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Le figure

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Prendere le serie di combinazioni come riferimento per giocare

Di figure ne esitono parecchie ma le più note e le più sfruttate sono le figure da tre.
Tutto nasce dal metodo del Garcia che ha creato un mito intorno a se e che ha spostato l'attenzione di motli studiosi sulle figure da 3 e sui vari modi per sfruttarle migliorando il gioco del Garcia.

Le figure da 3 sono 8 e qui sotto le vediamo per rosso e nero

12345678
R R R R N N N N
R R N N R R N N
R N R N R N R N

 

Queste figure hanno una particolarità: se si gioca una progressione al raddoppio di tre termini risultano tutte vincenti tranne una.
Ad esempio se giochiamo per il rosso avremo che:

  • la 1, 2, 3 e 4 vincono al primo colpo
  • la 5 e 6 vincono al secondo colpo (puntati 2 vinti 4 persi 3 = 1)
  • la 7 vince al terzo colpo (puntati 4 vinti 8 persi 7 = 1)
  • la 8 perde 7 pezzi

Praticamente la situazione è di parità 7 figure vincono 1 pezzo e 1 figura perde 7 pezzi.

Giocando a massa pariinvece si sarebbero avute:

  • la 2, 3 e 5 con + 1 pezzo
  • la 4, 6 e 7 con - 1 pezzo
  • la 1 con + 3 pezzi
  • la 8 con - 3 pezzi

Anche in questo caso assoluta parità ma con un numero di figure vincenti e perdenti uguali

Quindi questa peculiarità di avere solo una figura perdente scatena la fantasia dei sistemisti e tra gli attacchi più interessanti c'è senza dubbio quello del Della Moglie che gioca le quattro figure in differenziale.

Registrazione delle figure

Le figure possono venire segnate in due modi principali che sono:

Assolute - Ovvero ad ogni colpo si guardano le uscite precedenti per formare la figura da mettere in gioco. La serie RNRRRN forma quattro figure RNR, NRR, RRR, RRN

Relative - Si attende il completamento di una figura prima di registrarne un'altra. La serie RNRRRN forma due figure RNR, RRN

Le figure da 3 sono le più immediate, ma giocando in assoluto in pochi colpi  si possono velocemente chiudere cicli di figure da 4 e da 5.

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Legge delle figure

Ad ogni colpo il numero delle figure di una chance raddoppia

Figure

Doppio significato. Le diverse combinazioni di uscite ottenibili in un determinato numero di colpi ad esempio rosso e nero in 2 colpi danno luogo a 4 figure: RR,RN, NR, NN. Oppure sono I numeri pieni formati dalla somma delle cifre tra di loro, ad esempio la figura del 4 è data dai pieni 4, 13 (1+3), 22 e 31.

La maniera migliore per raddoppiare i soldi in tasca è quella di piegarli in due

Kin Hubbard

Buono a sapersi
Rossi o neri? il trucco c'è.

Per sapere il colore di un numero bisogna sommare le cifre che lo compongono: se il totale è PARI allora è NERO, se è DISPARI allora è ROSSO. Se il totale supera 10 allora bisogna sommare ancora le cifre tra di loro (29=11=2 Pari e quindi Nero, 28=10 Pari e quindi Nero)