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Buono a sapersi
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Quel pollo di James Bond
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Faceva il gradasso puntando la prima e la seconda dozzina con 100mila franchi, ma se avesse saputo giocare veramente doveva puntare 150mila su manque e 50mila sulla sestina 19/24. Avrebbe vinto uguale ma perso 125mila invece che 200mila con l'uscita dello zero.
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E' in piedi o seduto ?
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Era questa la domanda che Francois Blanc il più grande direttore di Casinò di tutti i tempi rivolgeva ai suoi ispettori preoccupati quando un giocatore vinceva parecchio alla roulette. Se gli rispondevano 'seduto' sorrideva e si allontanava, perchè sapeva che quei soldi prima o poi sarebbero ritornati al banco.
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666 il numero della bestia
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Nel libro dell'apocalisse il 666 rappresenta il demonio. La somma dei numeri della ruota della roulette (1+2+3+..) come risultato da proprio il numero 666. Chissà se è solo frutto del caso o si tratta di un profetico avvertimento a tutti i giocatori da parte di chi l'ha inventata?
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Lassù qualcuno ci ama
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Nei casinò oggi ci sono le telecamere sopra ogni tavolo. Se succede una contestazione e qualcuno cerca di appropriarsi di una grossa vincita, chiedete l'intervento dell "eye in the sky" come lo chiamano gli americani, e cioè richiedete agli ispettori di rivedere la registrazione della giocata.
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Il giocatore suicida
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A Montecarlo, un tempo, vista la pubblicità negativa per il crescente numero di suicidi di giocatori sul lastrico, uomini del casinò erano incaricati di intervenire a mettere dei soldi in tasca del suicida così da far credere che il gesto fosse per motivi opposti. Un giorno si sentì uno sparo e un uomo fu trovato a terra agonizzante proprio vicino al casinò. I solerti addetti gli riempirono le tasche di denaro. Quando arrivò la polizia del cadavere si erano perse le tracce e c'è chi sostiene di averlo visto fresco e arzillo giocarsi i quattrini al tavolo della roulette.
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Vietato passare
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Sia i soldi che le fiche non possono mai essere passate in mano al croupier. Per evitare disguidi bisogna sempre appoggiarle sul tavolo. Visto che il tavolo è frequentato da più mani è sempre meglio scegliere una zona libera al di fuori del "terreno di gioco" ed accertarsi che il croupier stia guardando.
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Pulirsi le mani
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Il croupier quando lascia il tavolo è obbligato a muovere le mani strofinandosele. Gesto che serve per mostrare che non ha nessuna fiche nascosta. In alcuni casinò questo movimento viene fatto prima di ogni lancio di pallina per far vedere che non si ha nulla in mano.
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Tasche cucite, le bocche meno
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Le giacche dei croupier hanno tutte le tasche cucite. Questo per evitare che durante le varie fasi di gioco qualche fiche 'distrattamente' ci finisca dentro...
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Cento Cinquanta Sette
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Sono 157 le puntate diverse possibile sul tavolo della roulette francese: 37 Pieni, 60 Cavalli, 14 Terzine, 23 Carrè, 11 Sestine, 3 Colonne, 3 Dozzine e 6 Chance. La roulette americana ne ha 4 in più.
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Errare è disumano
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Se al tavolo il personale non si accorge della vostra puntata sbagliata, nel caso risulti vincente verrete cazziati e la vincita non verrà pagata, ma nel caso risulti perdente faranno finta di niente e la puntata verrà spazzata via.
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Non gioco più me ne vado
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La direzione giochi in qualsiasi momento può decidere di interrompere la partita avvisando solo tre colpi prima. E del giocatore che stava puntando per recuperare o quello che era in attesa del momento ideale per puntare chissefrega.
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Dopo tre peggio per te
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Se vi allontanate con una puntata su una chance semplice e questa vince, la vincita rimane sul tavolo e viene rimessa in gioco fino ad un massimo di tre volte. Dopodiché viene ripresa dal croupier insieme alla puntata iniziale come se avesse perso.
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Che bello andare in prigione
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Scegliere il tavolo francese è un vantaggio per il giocatore, perché con l'uscita dello zero le fiche sulle chance vengono imprigionate. La probabilità contraria diventa quindi 1/74 e cioè solo l' 1,35%.
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Oggi è il primo numero
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Per regolamento tutti i lanci devono avvenire raccogliendo la pallina e girando la ruota in senso opposto, ma come si fa se il lancio è il primo ? Semplice: la pallina viene posizionata nella casella del numero corrispondente alla data e raccolta dopo almeno un giro di ruota.
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40 volte a Sanremo
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Volte cimentarvi sui numeri pieni e giocare una puntata progressiva? Alla francese di Sanremo si arriva a 40 volte la puntata iniziale: dal minimo di 5€ al massimo di 200€
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Il colpo grosso
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Il massimo numero di pezzi che si può ottenere al tavolo della roulette in un colpo solo è 172.
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Le peggiori famiglie
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Non tutte le famiglie di chance sono uguali, dato che i pari e dispari si combinano con i rossi ed i neri in maniera irregolare, alcune famiglie delle tre chance hanno meno probabilità di uscita.
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Giù in picchiata
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Per ogni roulette, qualunque sia la velocità di lancio dei vari croupier la pallina cadrà sempre quando rallenta ad una specifica velocità in cui la forza di gravità supra la forza centrifuga.
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Senza pezzi siamo a pezzi
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Quando si registra contabilmente il bilancio delle giocate è fondamentale utilizzare il numero di pezzi e non la somma del loro valore. Un sistema può essere a torto considerato perdente se si è perso solo un pezzo di grosso valore.
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Attrazione... fatale
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Ma dai non è vero che ci sono le roulette truccate con le calamite e invece abbiamo le prove che non sia tutta una leggenda...
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Sicuro che gioco
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Altro che gioco sicuro, i casinò stranieri offrono condizioni più vantaggiose, perché con il 97,3% di payout che ha la roulette, chi monopolizza non ha molto da guadagnare. Basta cambiare il DNS e s è liberi e sicuri di giocare in casinò onesti.
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Il trucco c'era ma non si vedeva
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La roulette con i magneti è sempre stato un mito e una delle scuse preferite dai giocatori per giustificare la propria sfortuna nel non vedere mai la pallina cadere nella propria casella. Che dire però a tutti coloro che hanno giocato anni fa in un casinò francese con una bella roulette taroccata? Le immagini non lasciano dubbi...
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Gli orfanelli crescono
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Tra le puntate speciali da fare sulla ruota ce ne sono alcune che non vengono accettate dai croupier con l'annuncio, ma che restano comunque molto efficaci come rapporto tra settore occupato e pezzi giocati...
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Giocare a distanza da vicino
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In molti casinò europei è possibile giocare sulle roulette presenti nella sala, oltre che puntando al tavolo, anche seduti davanti al proprio display situato nella stessa sala
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La puntata può attendere
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La scelta di puntare o meno è uno dei pochi vantaggi che ha il giocatore e va sempre difeso. Se vi capita di essere gli unici al tavolo e non volete puntare, potete farlo. Il croupier prima o poi dovrà girare la ruota, anche senza nessuna puntata sul tavolo.
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Alla cassa si incassa
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Anche se vi fosse rimasta solo una fiche potete cambiarla alla cassa. Non preoccupatevi della faccia o dei commenti del cassiere, nessuno vi obbliga a giocare tutte le fiche che avete cambiato. Spesso sono proprio quelle poche fiche avanzate e buttate a casaccio che vi rovinano definitivamente la serata.
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Ci vorrebbe un amico
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Attenzione a giocare in società, finchè vi divertite con poche fiches non c'è problema, ma se vi viene in mente di chiedere l'aiuto di un amico per superare i limiti del banco sappiate che rischiate grosso. E' vietato e gli ispettori sono lì nascosti per smascherarvi e allontanarvi dal casinò.
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Rossi o neri? il trucco c'è.
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Per sapere il colore di un numero bisogna sommare le cifre che lo compongono: se il totale è PARI allora è NERO, se è DISPARI allora è ROSSO. Se il totale supera 10 allora bisogna sommare ancora le cifre tra di loro (29=11=2 Pari e quindi Nero, 28=10 Pari e quindi Nero)
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Gli avvoltoi vincenti
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Si gira tra i tavoli alla ricerca di un giocatore in difficoltà,a cui sono rimaste le ultime fiches. Ci si apposta, si aspetta che le giochi e ci si precipita a giocare la combinazione opposta, nella quasi certezza che perda anche quelle.
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Si ma quanto mi paghi ?
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Non c'è bisogno di memorizzare i pagamenti della roulette francese, per sapere la vincita netta di ogni singola combinazione bisogna fare 36, diviso il totale dei numeri in gioco meno 1. Ad esempio i carrè (quattro numeri) pagano 8 e cioè 36/4=9 e 9-1=8.
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Un botto al casinò.
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Il tenente Drummond al comando del sottomarino Sickle il 21 Maggio del 1943, lanciò due torpedo contro la nave tedesca Heroux al largo di Montecarlo. Il primo affondò la nave, mentre il secondo raggiunse la costa e colpì il retro del Casinò facendo esplodere tutte le vetrate. Riportando la notizia al quartier generale, si sentì rispondere "Rien ne va plus"
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Milano - Las Vegas
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Per andare ci sono due opzioni: Malpensa - LasVegas diretto o Malpensa - Parigi - Las Vegas. Lo stato decide che si gioca solo in Italia. Dichiara che i casinò americani sono illegali e blocca tutti i voli che vanno a Las Vegas. Ma non può fare nulla per i voli che partono da Parigi.
Questo è quello che fanno i monopoli con i siti stranieri e, cambiando DNS per evitare il blocco, è come se ci si recasse a Parigi, e da lì partire per qualunque destinazione.
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Se si vogliono evitare dispiaceri e grosse perdite, non bisogna dimenticare che la pratica del gioco richiede osservazione, studio e fermezza di carattere.
Errico Papi
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Quel pollo di James Bond
Faceva il gradasso puntando la prima e la seconda dozzina con 100mila franchi, ma se avesse saputo giocare veramente doveva puntare 150mila su manque e 50mila sulla sestina 19/24. Avrebbe vinto uguale ma perso 125mila invece che 200mila con l'uscita dello zero.
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