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Home Giocare Sistemi e Metodologie Archivio Progressioni / Montanti

Archivio Progressioni / Montanti

Le più conosciute manovre finanziare usate dai giocatori per cercare di guadagnarsi un vantaggio nel tempo rispetto al banco.

A B C D F G J L M O P S T W Y
Americana-Martini

Versione della Labouchere che fissa come obiettivo di vincita quattro pezzi

Belga

Raggiungere l'equilibrio tra colpi vinti e colpi persi capitalizzando i colpi vinti con un paroli

Bold strategy

Applicazione alle chance semplici della roulette della Bold Strategy di Dubins and Savage.

Bread winner

Aumentare la puntata di un pezzo ogni cinque colpi persi

Continua

Aumentare sempre la puntata di un pezzo fino a raggiungere un utile

Contro d'Alambert

Aumentare la puntata di una unità dopo ogni colpo vinto e diminuirlo di una unità dopo ogni colpo perso.

Cover

Puntare lo stesso numero di pezzi dopo un colpo perso ed aumentare di una unità il totale dei pezzi dopo ogni colpo vinto

D'Alambert

Ad ogni colpo perso si aumenta di un pezzo il totale della puntata, ad ogni colpo vinto si diminuisce di un pezzo il totale della puntata.

D'Alencon

Progressione in vincita su scala di puntate predetrminata

Da.Di

Questa è la presentazione di una montante innovativa, che ha la sua base nella montante d’Alembert ma che grazie alle modifiche strutturali apportate da me può a buon diritto venirsi a chiamare con la fusione dei nostri due nomi: D’Alembert-Dipinto.

Fibonacci

Progressione aritmetica che indica di puntare la somma delle due puntate precedenti

Garcia

Più che una montante si tratta di una famosa strategia di gioco, ritenuta tra le più valide, che ha come sua peculiarità quella di modificare il gioco durnate la sua esecuzione.

Gruppi di 7

Portare un attacco a massa pari per 7 colpi fermandosi ad un pezzo vinto

Guetting

Raggiungere un utile recuperando le sconfitte con una progressione a scaglioni in salita in vincita

Johnson

Prefiggersi un utile di vincita e scaglionare le puntate per ottenerlo

Labouchere (o Americana)

Divisione dell'obiettivo in puntate e aggiungere e cancellare termini in base al risultato

Labouchere inversa

Aggiungere i pezzi alla serie dopo una vittoria e cancellare gli estremi della serie dopo una sconfitta

Labouchere inversa rivista

Limouzin

Raggiungere un utile recuperando le sconfitte con una progressione a scaglioni in base due

Martingala

Raddoppiare la puntata persa in precedenza fino all'uscita del colpo vincente

Martingala a scalare

Versione più blanda della Martingala

Masaniello

Permette di ottere un vantaggio superiore a quello del gioco a massa pari, modificando la propria puntata in base al risultato di quella precedente.

Massa pari a compensazione bilanciata

Fare delle puntate equamente bilanciate in maniera tale da ottenere utile in base all'obbiettivo

Massau

Variazione della D’Alembert, con il presupposto di esporre meno capitale e di chiudere in attivo prima di raggiungere il sospirato equilibrio.

Montante Inversa

Un “artifizio” che permette di mantenere le stesse probabilità di centrare l’evento pur esponendo il giocatore in forma molto minore.

Montante tronca in 5 termini

Per dozzine e colonne, aumentare di due pezzi dopo un colpo di perdita e tornare all'inizo dopo un colpo vinto

Olandese o Stanislas

Aumentare di un unità la puntata solo dopo ogni colpo vinto, fino al raggiungimento dell'attivo

Onda lunga

La ricerca del'ONDA LUNGA sulle chance semplici

Oscar's grind

Progressione studiata per mantenere il profitto a 1 pezzo

Passo fisso

Piano a divisore 6

Traduzione del metodo '6 points divisor plan'. Vincendo sei volte si incassa il capitale prefissato

Ping

Piquemouche

Una sequenza predeterminata di puntate che consente il recupero delle puntate precedenti con una coppia di colpi vinti

Saint Etienne

Aumentare la puntata di una unità dopo ogni colpo vinto fino al raggiungimento dell'utile.

Scaletta

Suddividere la cassa in un determinato numero di puntate

Simple

Progressione sui pieni che sfrutta per i primi colpi l'allargamento a combinazioni con più numeri

Triangolo di Pascal

Usare uno schema artimetico per aumentare progressivamente la puntata e recuperare con pochi colpi vinti un forte passivo

Wells

Aumentare la puntata di una unità dopo ogni colpo perso e diminuirlo di una unità dopo ogni colpo vinto, partendo da una puntata di 10 unità.

Yunk

Montante a scaglioni di sei elementi