Progressioni e Montanti
Le più conosciute manovre finanziare usate dai giocatori per cercare di guadagnarsi un vantaggio nel tempo rispetto al banco.
- Americana-Martini
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Versione della Labouchere che fissa come obiettivo di vincita quattro pezzi
- Belga
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Raggiungere l'equilibrio tra colpi vinti e colpi persi capitalizzando i colpi vinti con un paroli
- Bold strategy
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Applicazione alle chance semplici della roulette della Bold Strategy di Dubins and Savage.
- Bread winner
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Aumentare la puntata di un pezzo ogni cinque colpi persi
- Continua
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Aumentare sempre la puntata di un pezzo fino a raggiungere un utile
- Contro d'Alembert
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Aumentare la puntata di una unità dopo ogni colpo vinto e diminuirlo di una unità dopo ogni colpo perso.
- Cover
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Puntare lo stesso numero di pezzi dopo un colpo perso ed aumentare di una unità il totale dei pezzi dopo ogni colpo vinto
- D'Alembert
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Ad ogni colpo perso si aumenta di un pezzo il totale della puntata, ad ogni colpo vinto si diminuisce di un pezzo il totale della puntata.
- D'Alencon
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Progressione in vincita su scala di puntate predetrminata
- Da.Di
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Questa è la presentazione di una montante innovativa, che ha la sua base nella montante d’Alembert ma che grazie alle modifiche strutturali apportate da me può a buon diritto venirsi a chiamare con la fusione dei nostri due nomi: D’Alembert-Dipinto.
- Fibonacci
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Progressione aritmetica che indica di puntare la somma delle due puntate precedenti
- FranCar
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Aumentare di un unità la puntata solo dopo ogni colpo vinto (ad eccezione dei colpi fino al primo colpo vinto).
- Garcia
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Più che una montante si tratta di una famosa strategia di gioco, ritenuta tra le più valide, che ha come sua peculiarità quella di modificare il gioco durnate la sua esecuzione.
- Gruppi di 7
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Portare un attacco a massa pari per 7 colpi fermandosi ad un pezzo vinto
- Guetting
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Raggiungere un utile recuperando le sconfitte con una progressione a scaglioni in salita in vincita
- Johnson
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Prefiggersi un utile di vincita e scaglionare le puntate per ottenerlo
- Labouchere (o Americana)
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Divisione dell'obiettivo in puntate e aggiungere e cancellare termini in base al risultato
- Labouchere inversa
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Aggiungere i pezzi alla serie dopo una vittoria e cancellare gli estremi della serie dopo una sconfitta
- Labouchere inversa rivista
- Limouzin
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Raggiungere un utile recuperando le sconfitte con una progressione a scaglioni in base due
- Martingala
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Raddoppiare la puntata persa in precedenza fino all'uscita del colpo vincente
- Martingala a scalare
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Versione più blanda della Martingala
- Masaniello
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Permette di ottere un vantaggio superiore a quello del gioco a massa pari, modificando la propria puntata in base al risultato di quella precedente.
- Massa pari a compensazione bilanciata
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Fare delle puntate equamente bilanciate in maniera tale da ottenere utile in base all'obbiettivo
- Massau
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Variazione della D’Alembert, con il presupposto di esporre meno capitale e di chiudere in attivo prima di raggiungere il sospirato equilibrio.
- Montante Inversa
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Un “artifizio” che permette di mantenere le stesse probabilità di centrare l’evento pur esponendo il giocatore in forma molto minore.
- Montante tronca in 5 termini
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Per dozzine e colonne, aumentare di due pezzi dopo un colpo di perdita e tornare all'inizo dopo un colpo vinto
- Olandese o Stanislas
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Aumentare di un unità la puntata solo dopo ogni colpo vinto (ad eccezione del primo colpo perso).
- Onda lunga
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La ricerca del'ONDA LUNGA sulle chance semplici
- Oscar's grind
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Progressione studiata per mantenere il profitto a 1 pezzo
- Passo fisso
- Piano a divisore 6
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Traduzione del metodo '6 points divisor plan'. Vincendo sei volte si incassa il capitale prefissato
- Ping
- Piquemouche
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Una sequenza predeterminata di puntate che consente il recupero delle puntate precedenti con una coppia di colpi vinti
- Saint Etienne
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Aumentare la puntata di una unità dopo ogni colpo vinto fino al raggiungimento dell'utile.
- Scaletta
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Suddividere la cassa in un determinato numero di puntate
- Simple
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Progressione sui pieni che sfrutta per i primi colpi l'allargamento a combinazioni con più numeri
- Triangolo di Pascal
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Usare uno schema artimetico per aumentare progressivamente la puntata e recuperare con pochi colpi vinti un forte passivo
- Wells
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Aumentare la puntata di una unità dopo ogni colpo perso e diminuirlo di una unità dopo ogni colpo vinto, partendo da una puntata di 10 unità.
- Yunk
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Montante a scaglioni di sei elementi