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Binario 8

di Nardolio

Trasformazione dei numeri usciti in binari a base 8 prendendo come riferimento i valori opposti delle chance semplici e calcolandone i totali dopo tre colpi su tre direzioni.

La matematica binaria prevede l'utilizzo di due soli numeri 0 e 1, le chance alla roulette possono avere solo due valori opposti. Questo sistema è una strategia per cercare di applicare l'una all'altra e determinare una condotta di gioco.

Per questo metodo ho preso come riferimento la base 8 e cioè i numeri binari che corrispondono all'ottale (da 0 a 7) come indicato nella tabella di sintesi qui sotto.

Ottale01234567
Binario 000 001 010 011 100 101 110 111

 

Scelta della combinazione

Le combinazioni utilizzate sono le chance semplici strutturate in famiglie.
Sappiamo che le combinazioni della tre chances danno origine a 8 figure diverse (ottale) a cui assegneremo un valore binario.
Ogni chance quindi avrà un suo simbolo binario:

  • 0 - Rosso (R-Red)
  • 1 - Nero (B-Black)
  • 0 - Dispari (O-Odd)
  • 1 - Pari (E-Even)
  • 0 - Manque (L-Low)
  • 1 - Passe (H-High)

Ad ogni colpo in base al numero uscito (con l'eccezione dello zero) avremo un numero binario tra gli otto possbili come indicato in tabella. Uso la notazione inglese per evitare confusione tra la P di Pari e di Passe.

ChanceR O LR O HR E LR E HB O LB O HB E LB E H
Binario 0 0 0 0 0 1 0 1 0 0 1 1 1 0 0 1 0 1 1 1 0 1 1 1


Ad esempio: al 27 che è Rosso, Dispari, Passe corrisponderà il numero binario 001, mentre il 2 sarà 110

Momento di attacco

Si attende l'uscita di tre numeri diversi dallo zero e si assegnano i valori binari alle chance mettendole in una griglia di 3 per 3.

Si identificano i numeri binari usciti, analizzando la griglia in 8 direzioni come nell'illustrazione qui a fianco.
Come spiegato ci sono 8 possibili numeri binari e quello che bisogna fare è contare quelli usciti e vedere per la serie dei tre colpi analizzati se c'è un numero binario che è uscito più degli altri.

Quel numero binario sarà la combinazione da giocare, prendendo come riferimento la tabella mostrata sopra.

L'esempio mostrato in figura è il risultato di una permanenza con questi tre numeri: 29, 6, 14

Leggendo i numeri binari avremo:

  • in orizzontale - 101, 110, 010
  • in verticale - 110, 011, 100
  • in diagonale - 110, 110

contando le uscite di ogni numero binario avremo il numero 110 uscito per 4 volte.
Questo diventerà il nostro numero binario da giocare che, per continuare l'esempio, porteremo a tappeto con Nero, Pari, Manque. Punteremo un pezzo per ogni chance.

In base al numero uscito si avranno 4 casi possibili:

  1. Escono tutte 3 e si vincono 3 pezzi
  2. Escono due chance e si vince 1 pezzo
  3. Esce 1 chance e si perde 1 pezzo
  4. Non esce nessuna chance e si perdono 3 pezzi

Ad ogni colpo si ripete il calcolo prendendo come riferimento gli ultimi tre numeri.

Nel caso uscisse lo zero si perderebbero i 3 pezzi, ma si continuerebbe a puntare lo stesso numero binario, dato che gli utlimi numeri con chance sono gli stessi.

Manovra finanziaria

Si gioca una d'alambert semplice, si aumenta un pezzo dopo la sconfitta e si diminuisce dopo la vittoria. Lo zero è come un colpo perso e fa aumentare la progressione, a meno che non si giochi su un tavolo con il partager.

Si finisce quando si completa un ciclo (la puntata torna a uno) e si è raggiunto il proprio obiettivo di cassa.

Ci sono colpi che danno vittoria tre o sconfitta tre. Questi si possono eventualmente considerare in una cassa a parte chiamata "jolly". Al termine della partita, si guarda il conteggio della cassa Jolly e in base a quello che si trova si può decidere cosa farne.
L'esperienza personale mi ha portato a usare la cassa Jolly per non perdere il conto con l'andamento della progressione e perchè tende a mantenere un andamento equilibrato, se quel maledetto zero non mi colpisce all'apice della progressione.
Per evitare l'impatto dello zero non faccio molti attacchi, ma si può usare questo metodo per sessioni molto lunghe come nell'esempio, sia con la cassa Jolly o gestendo tutte le vincite e le sconfitte con la propria manovra.

Considerazioni

Le famiglie delle chance non sono tutte uguali, 4 sono composte da cinque e 4 da 4 numeri.
Si può scegliere quindi di giocare solo le chance da 4 numeri per avere possibilità in meno di salto (ma anche possibilità in meno di vincere 3 pezzi)

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneChances semplici
Momento d'attaccoFrequenza
Manovra finanziariaMontante in vincita
Numeri totali5
Pezzi in gioco3
Vincita massima3
Rendimento1.00

Visualizza esempio

Boule Numero Combinazione Puntati Vinti Totali Cassa Commenti
1 2 110 0
2 4 110 0
3 31 101 0 0 Il binario da giocare è 110 (uscito 4 volte)
4 11 100 3 4 1 1 Vinto 1 ora 100 (3 volte)
5 15 100 3 6 3 4 Vinti tutti ancora 100 (4 volte)
6 16 010 3 2 -1 3 Perso aumenta di 1, ancora 100 (3 volte)
7 35 101 6 8 2 5 Vinto. Nessuna da giocare (doppio 2)
8 19 100 0 5
9 4 110 0 5 Ora la 101 con un pezzo
10 11 100 3 4 1 6
11 23 001 0 6
12 28 111 0 6 La 001 è attiva con 3 uscite
13 36 011 3 4 1 7 La 011
14 3 000 3 2 -1 6 si aumenta di 1 pezzo (110)
15 21 001 6 0 -6 0 Perso. Nessuna valida
16 32 011 0 0
17 28 111 0 0 Due da 3, niente
18 18 010 0 0 Ora 3 pezzi su 010
19 18 010 9 18 9 9 Bingo preso tutti. Ora 111
20 3 000 6 0 -6 3
21 11 100 9 6 -3 0 si gioca 000 con 4 pezzi
22 27 001 12 16 4 4 Si scende di un pezzo ma non c'è combinazione
23 15 100 0 4 Ora 100
24 0 9 0 -9 -5 Doccia fredda. Ripetere con 1 pezzo in più
25 3 000 12 16 4 -1
26 12 010 0 -1
27 10 110 0 -1
28 14 010 0 -1
29 28 111 9 6 -3 -4
30 13 100 0 -4
31 36 011 12 16 4 0
32 21 001 9 12 3 3
33 0 0 3
34 20 111 0 3
35 22 111 6 4 -2 1
36 19 001 9 6 -3 -2
37 2 110 12 16 4 2
38 3 9 6 -3 -1
39 25 12 8 -4 -5
40 0 0 -5
41 2 110 0 -5
42 4 110 15 0 -15 -20
43 25 001 0 -20
44 12 010 18 24 6 -14
45 31 101 0 -14
46 28 111 0 -14
47 15 100 0 -14
48 20 111 15 30 15 1 Vinti tutti si scende a 3 con 101
49 29 101 12 24 12 13 Bingo ancora.
50 3 000 0 13
51 27 001 9 6 -3 10
52 31 101 12 24 12 22
53 5 000 9 12 3 25
54 6 110 6 4 -2 23
55 14 010 9 0 -9 14
56 26 111 12 8 -4 10
57 2 110 0 10
58 26 111 15 10 -5 5
59 36 011 18 24 6 11
60 14 010 15 20 5 16
61 23 001 12 8 -4 12
62 25 001 0 12
63 23 001 15 30 15 27
64 30 011 12 16 4 31
65 27 001 9 18 9 40
66 8 110 0 40
67 29 101 0 40
68 5 000 0 40
69 1 000 0 40
70 16 010 6 4 -2 38
71 11 100 9 12 3 41
72 20 111 6 4 -2 39
73 9 000 9 12 3 42
74 28 111 6 4 -2 40
75 22 111 9 12 3 43
76 19 001 6 8 2 45 Ritorno a puntata 1 chiusura
77 15 100 3 2 -1 44 Ancora una dai
78 13 100 6 12 6 50 Adesso basta però è anche cifra tonda...
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