Binario 8
di Nardolio
Trasformazione dei numeri usciti in binari a base 8 prendendo come riferimento i valori opposti delle chance semplici e calcolandone i totali dopo tre colpi su tre direzioni.
La matematica binaria prevede l'utilizzo di due soli numeri 0 e 1, le chance alla roulette possono avere solo due valori opposti. Questo sistema è una strategia per cercare di applicare l'una all'altra e determinare una condotta di gioco.
Per questo metodo ho preso come riferimento la base 8 e cioè i numeri binari che corrispondono all'ottale (da 0 a 7) come indicato nella tabella di sintesi qui sotto.
Ottale | 0 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Binario | 000 | 001 | 010 | 011 | 100 | 101 | 110 | 111 |
Scelta della combinazione
Le combinazioni utilizzate sono le chance semplici strutturate in famiglie.
Sappiamo che le combinazioni della tre chances danno origine a 8 figure diverse (ottale) a cui assegneremo un valore binario.
Ogni chance quindi avrà un suo simbolo binario:
- 0 - Rosso (R-Red)
- 1 - Nero (B-Black)
- 0 - Dispari (O-Odd)
- 1 - Pari (E-Even)
- 0 - Manque (L-Low)
- 1 - Passe (H-High)
Ad ogni colpo in base al numero uscito (con l'eccezione dello zero) avremo un numero binario tra gli otto possbili come indicato in tabella. Uso la notazione inglese per evitare confusione tra la P di Pari e di Passe.
Chance | R O L | R O H | R E L | R E H | B O L | B O H | B E L | B E H |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Binario | 0 0 0 | 0 0 1 | 0 1 0 | 0 1 1 | 1 0 0 | 1 0 1 | 1 1 0 | 1 1 1 |
Ad esempio: al 27 che è Rosso, Dispari, Passe corrisponderà il numero binario 001, mentre il 2 sarà 110
Momento di attacco
Si attende l'uscita di tre numeri diversi dallo zero e si assegnano i valori binari alle chance mettendole in una griglia di 3 per 3.
Si identificano i numeri binari usciti, analizzando la griglia in 8 direzioni come nell'illustrazione qui a fianco.
Come spiegato ci sono 8 possibili numeri binari e quello che bisogna fare è contare quelli usciti e vedere per la serie dei tre colpi analizzati se c'è un numero binario che è uscito più degli altri.
Quel numero binario sarà la combinazione da giocare, prendendo come riferimento la tabella mostrata sopra.
L'esempio mostrato in figura è il risultato di una permanenza con questi tre numeri: 29, 6, 14
Leggendo i numeri binari avremo:
- in orizzontale - 101, 110, 010
- in verticale - 110, 011, 100
- in diagonale - 110, 110
contando le uscite di ogni numero binario avremo il numero 110 uscito per 4 volte.
Questo diventerà il nostro numero binario da giocare che, per continuare l'esempio, porteremo a tappeto con Nero, Pari, Manque. Punteremo un pezzo per ogni chance.
In base al numero uscito si avranno 4 casi possibili:
- Escono tutte 3 e si vincono 3 pezzi
- Escono due chance e si vince 1 pezzo
- Esce 1 chance e si perde 1 pezzo
- Non esce nessuna chance e si perdono 3 pezzi
Ad ogni colpo si ripete il calcolo prendendo come riferimento gli ultimi tre numeri.
Nel caso uscisse lo zero si perderebbero i 3 pezzi, ma si continuerebbe a puntare lo stesso numero binario, dato che gli utlimi numeri con chance sono gli stessi.
Manovra finanziaria
Si gioca una D'Alembert semplice, si aumenta un pezzo dopo la sconfitta e si diminuisce dopo la vittoria. Lo zero è come un colpo perso e fa aumentare la progressione, a meno che non si giochi su un tavolo con il partager.
Si finisce quando si completa un ciclo (la puntata torna a uno) e si è raggiunto il proprio obiettivo di cassa.
Ci sono colpi che danno vittoria tre o sconfitta tre. Questi si possono eventualmente considerare in una cassa a parte chiamata "jolly". Al termine della partita, si guarda il conteggio della cassa Jolly e in base a quello che si trova si può decidere cosa farne.
L'esperienza personale mi ha portato a usare la cassa Jolly per non perdere il conto con l'andamento della progressione e perchè tende a mantenere un andamento equilibrato, se quel maledetto zero non mi colpisce all'apice della progressione.
Per evitare l'impatto dello zero non faccio molti attacchi, ma si può usare questo metodo per sessioni molto lunghe come nell'esempio, sia con la cassa Jolly o gestendo tutte le vincite e le sconfitte con la propria manovra.
Considerazioni
Le famiglie delle chance non sono tutte uguali, 4 sono composte da cinque e 4 da 4 numeri.
Si può scegliere quindi di giocare solo le chance da 4 numeri per avere possibilità in meno di salto (ma anche possibilità in meno di vincere 3 pezzi)
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Chances semplici |
Momento d'attacco | Frequenza |
Manovra finanziaria | Montante in vincita |
Numeri totali | 5 |
Pezzi in gioco | 3 |
Vincita massima | 3 |
Rendimento | 1.00 |