La roulette difettosa
La roulette difettosa è quella in cui sempre gli stessi numeri tendono ad uscire più spesso della loro probabilità teorica. Vuoi per piccole imperfezioni dovute al logorio, a qualche colpo accidentale o semplicemente a qualche piccolo difetto di fabbricazione le roulette non sono delle macchine perfette.
Nella hall of fame sono citati solo alcuni dei giocatori che hanno avuto la costanza di registrare centinaia e centinaia di colpi consecutivi, investire il proprio capitale e trasformare la roulette nel proprio bancomat personale.
Giocare sulla ruoulette difettosa è un semplice esercizio matematico, si osservano un numero minimo di 30 cicli completi consecutivi (37x30 = 1110 colpi) e poi si contano le uscite. I calcoli da effettuare sono semplicemente vedere quanti numeri sono usciti più volte della loro probabilità teorica vedendo la media e soprattutto la deviazione standard.
Se uno o più numeri - soprattutto se vicini sulla ruota - presentano dei risultati interessanti allora diventano dei veri e propri indiziati. Un test del Chi quadro poi darà una ulteriore conferma sulla percentuale di casualità della ruota e se questa si abbassa allora si è trovato un potenziale pozzo di petrolio.
Attenzione però perché se la roulette è essere difettosa e sbilanciata non significa che basta puntare i numeri e poi si passa alla cassa. Il risultato positivo lo si ha nel lungo periodo, quindi bisogna tenerne conto nella determinazione della propria cassa di gioco e dello sforzo fisico e mentale necessario per poter presidiare il tavolo e puntare tutti quei numeri per tutti quei colpi.