Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Giocare Sistemi e Metodologie Archivio sistemi Regreso ABC

Regreso ABC

di Juan Pedro

Giocare per il ritorno nello stesso settore di 12 numeri sulla ruota

Ringraziamo Juan Pedro che ci segue dall'Argentina e che ci ha inviato questo semplice ed efficace sistema sulla ruota. Ispirato forse al suo compaesano "Aleman que vencio a la ruleta" che fece tremare i casinò argentini nel dopoguerra, Juan Pedro con il suo sistema va a caccia di ripetizioni dello stesso settore con un buon capitale per resistere a sequenze negative.

Scelta della combinazione

Partendo dalla casella dello zero (escluso) e contando in senso orario 12 numeri, si forma un settore di 12 numeri contigui. Questo è il primo dei gruppi di 13 da giocare che chiameremo A.
Ci si sposta di una casella a destra e si contano altre 12 caselle. A questo punto si è formato un secondo gruppo di 12 che si chiameremo gruppo B, ci si sposta di una casella e si finisce con il terzo e ultimo gruppo di 12 numeri che chiameremo gruppo C
Qui sotto una tabella di riepilogo. Come vedete lo zero non appartiene a nessuno dei gruppi.

GruppoNumeriPuntata
A 32,15,19,4,21,2,25,17,34,6,27,13 (19) (17) 27, 13
B 36,11,30,8,23,10,5,24,16,33,1,20 (30) (24) 1, 20
C 14,31,9,22,18,29,7,28,12,35,3,26 (9) (28) 3, 26


Nella colonna puntata è segnato un piccolo aiuto per giocarlo live on-line. In quasi tutti i software cliccando un numero sul tavolo racetrack, vengono puntati il numero e i due vicini su ogni lato.
Dato che a volte c'è poco tempo da puntare, invece che piazzare tutti i 12 numeri sul tavolo si fa prima a puntare sul racetrack quelli tra parentesi e poi i rimanenti due numeri sul tavolo.
Ad esempio se si gioca il gruppo B si punterà sul racetrack il 30, poi il 24 e sul tavolo l'1 e il 20. Con quattro click invece che 12.

Ovviamente quei software che permettono di memorizzare le puntate (tipo Dublinbet) rendono tutto più semplice e veloce. 

Momento di attacco

Ad ogni uscita di un numero si segna il gruppi in cui è presente.
Io gioco immediatamente per la ripetizione del gruppo appena uscito, ma questo non significa che qualsiasi forma di attesa può essere implementata.
Quando gioco in maniera conservativa attendo che ci siano quattro gruppi diversi prima di iniziare l'attacco.

Manovra finanziaria

Un colpo vinto produce 24 pezzi di utile. Quindi un colpo vinto neutralizza due colpi persi.
Per cercare di avere un vantaggio sul banco gioco una progressione Olandese con riduzione delle vittorie.
Praticamente si aumenta di un pezzo solo dopo ogni colpo vinto, ma a differenza dell'olandese classica, si stabilisce un target di vincita minimo. Questo se da un lato allunga le sessioni di gioco, dall'altro evita grosse esposizione negative.

Si procede così:

  • Dopo ogni colpo vinto si calcola il parziale di cassa dell'attacco.
  • Se il saldo è positivo, si azzera tutto e si ricomincia con la progressione nuova
  • Se il saldo è negativo si aumenta la puntata di un pezzo

A questo punto si calcola il risultato potenziale in base alla puntata. Se il totale della vincita è superiore a 24 pezzi si riduce la puntata di un pezzo finché il risultato potenziale non è uguale o inferiore a 24 pezzi. 

Importante
Si sale sempre e solo di massimo un pezzo alla volta anche se il risultato potenziale è negativo.
La puntata va sempre mantenuta fino a che non si avrà un nuovo colpo vincente. E' solo in quel momento che si controlla la cassa e si fanno i calcoli.

Piccolo esempio:

Puntata 1 pezzi, parziale di cassa -60. Si punta 2 pezzi.
Perde, parziale di cassa -84, si continua a puntare 2 pezzi.
Vince, parziale di cassa -36, si dovrebbe salire a 3 pezzi ma il risultato sarebbe +36 pezzi, mantenendo 2 pezzi il risultato sarebbe +12, quindi si mantengono i 2 pezzi.

Stopwin e stoploss

  • Puntata base 1 pezzo
  • Capitale 2000 pezzi, che rappresenta il mio stoploss per ogni sessione
  • Stopwin raggiunti i 96 pezzi di vincita.

 

Considerazioni

Giocarlo in un casinò vero è complicato all'inizio, ma poi con l'esperienza si memorizzano i numeri e diventa automatico. Nei casinò live on-line è più comodo e non c'è la pressione della mancia al croupier come capita in alcuni casinò.

L'esempio qui in allegato è una sessione reale fatta al casinò Live Fairway 

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla roulette
CombinazioneNumeri pieni
Momento d'attaccoRitardo
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali12
Pezzi in gioco12
Vincita massima24
Rendimento2.00

Visualizza esempio

Boule Numero Combinazione Puntati Vinti Totali Cassa Commenti
1 17 A
2 9 C 12 0 -12 -12 Si gioca A perde
3 33 B 12 0 -12 -24 Si gioca C perde
4 36 B 12 36 24 0 Si gioca B vince. Parziale 0
5 2 A 12 0 -12 -12
6 14 C 12 0 -12 -24
7 30 B 12 0 -12 -36
8 17 A 12 0 -12 -48
9 35 C 12 0 -12 -60
10 1 B 12 0 -12 -72
11 36 B 12 36 24 -48 Vince il parziale è -48 si aumenta di 1 pezzo
12 6 A 24 0 -24 -72
13 15 A 24 72 48 -24 Vinto il parziale è -24 rimane uguale
14 28 C 24 0 -24 -48
15 21 A 24 0 -24 -72
16 16 B 24 0 -24 -96
17 11 B 24 72 48 -48 Vinto il parziale è -48 si aumenta di 1 pezzo
18 30 B 36 108 72 24 Vinto si incassa +24 e si inizia un nuovo attacco
19 2 A 12 0 -12 12
20 31 C 12 0 -12 0
21 7 C 12 36 24 24 Chiusa in pari
22 15 A 12 0 -12 12
23 16 B 12 0 -12 0
24 18 C 12 0 -12 -12
25 8 B 12 0 -12 -24
26 25 A 12 0 -12 -36
27 14 C 12 0 -12 -48
28 1 B 12 0 -12 -60
29 3 C 12 0 -12 -72
30 1 B 12 0 -12 -84
31 32 A 12 0 -12 -96
32 18 C 12 0 -12 -108
33 23 B 12 0 -12 -120
34 26 C 12 0 -12 -132
35 2 A 12 0 -12 -144
36 14 C 12 0 -12 -156
37 12 C 12 36 24 -132 Vinto si aumenta di un pezzo
38 2 A 24 0 -24 -156
39 0 - 24 0 -24 -180
40 27 A 24 0 -24 -204
41 18 C 24 0 -24 -228
42 5 B 24 0 -24 -252
43 8 B 24 72 48 -204 Vinto si aumenta di un pezzo
44 20 B 36 108 72 -132 Vinto si aumenta di un pezzo
45 27 A 48 0 -48 -180
46 15 A 48 144 96 -84 Vinto si aumenta di un pezzo
47 7 C 60 0 -60 -144
48 18 C 60 180 120 -24 Vinto il parziale è -48 si scende a 3 pezzi
49 30 B 36 0 -36 -60
50 34 A 36 0 -36 -96
51 14 C 36 0 -36 -132
52 24 B 36 0 -36 -168
53 16 B 36 108 72 -96 Vinto si aumenta di un pezzo
54 11 B 48 144 96 0 Vinto il parziale è -24 si scende a 2 pezzi
55 9 C 24 0 -24 -24
56 36 B 24 0 -24 -48
57 23 B 24 72 48 0 Vinto si mantiene i 2 pezzi
58 2 A 24 0 -24 -24
59 19 A 24 72 48 24 Vinto, chiuso attacco in pari
60 18 C 12 0 -12 12
61 15 A 12 0 -12 0
62 17 A 12 36 24 24 Vinto, chiuso attacco in pari
63 7 C 12 0 -12 12
64 3 C 12 36 24 36 Vinto si chiude attacco con +12
65 29 C 12 36 24 60 Vinto si chiude attacco con +24
66 35 C 12 36 24 84 Vinto si chiude attacco con +24
67 18 C 12 36 24 108 Vinto si chiude attacco con +24
68 4 A 12 0 -12 96 La partita sarebbe chiusa continuiamo con l’esempio
69 18 C 12 0 -12 84
70 17 A 12 0 -12 72
71 26 C 12 0 -12 60
72 13 A 12 0 -12 48
73 19 A 12 36 24 72 Vinto si aumenta di un pezzo
74 20 B 24 0 -24 48
75 31 C 24 0 -24 24
76 22 C 24 72 48 72 Vinto si mantiene i 2 pezzi
77 23 B 24 0 -24 48
78 36 B 24 72 48 96 Vinto si scende a 1 pezzo
79 2 A 12 0 -12 84
80 23 B 12 0 -12 72
81 34 A 12 0 -12 60
82 17 A 12 36 24 84 Vinto si aumenta 1 pezzo
83 27 A 24 72 48 132 Attacco chiuso con +24
84 29 C 12 0 -12 120
85 33 B 12 0 -12 108
86 15 A 12 0 -12 96
87 10 B 12 0 -12 84
88 28 C 12 0 -12 72
89 7 C 12 36 24 96 Vinto si aumenta 1 pezzo
90 14 C 24 72 48 144 Attacco chiuso con +12