Regreso ABC
di Juan Pedro
Giocare per il ritorno nello stesso settore di 12 numeri sulla ruota
Ringraziamo Juan Pedro che ci segue dall'Argentina e che ci ha inviato questo semplice ed efficace sistema sulla ruota. Ispirato forse al suo compaesano "Aleman que vencio a la ruleta" che fece tremare i casinò argentini nel dopoguerra, Juan Pedro con il suo sistema va a caccia di ripetizioni dello stesso settore con un buon capitale per resistere a sequenze negative.
Scelta della combinazione
Partendo dalla casella dello zero (escluso) e contando in senso orario 12 numeri, si forma un settore di 12 numeri contigui. Questo è il primo dei gruppi di 13 da giocare che chiameremo A.
Ci si sposta di una casella a destra e si contano altre 12 caselle. A questo punto si è formato un secondo gruppo di 12 che si chiameremo gruppo B, ci si sposta di una casella e si finisce con il terzo e ultimo gruppo di 12 numeri che chiameremo gruppo C
Qui sotto una tabella di riepilogo. Come vedete lo zero non appartiene a nessuno dei gruppi.
Gruppo | Numeri | Puntata |
---|---|---|
A | 32,15,19,4,21,2,25,17,34,6,27,13 | (19) (17) 27, 13 |
B | 36,11,30,8,23,10,5,24,16,33,1,20 | (30) (24) 1, 20 |
C | 14,31,9,22,18,29,7,28,12,35,3,26 | (9) (28) 3, 26 |
Nella colonna puntata è segnato un piccolo aiuto per giocarlo live on-line. In quasi tutti i software cliccando un numero sul tavolo racetrack, vengono puntati il numero e i due vicini su ogni lato.
Dato che a volte c'è poco tempo da puntare, invece che piazzare tutti i 12 numeri sul tavolo si fa prima a puntare sul racetrack quelli tra parentesi e poi i rimanenti due numeri sul tavolo.
Ad esempio se si gioca il gruppo B si punterà sul racetrack il 30, poi il 24 e sul tavolo l'1 e il 20. Con quattro click invece che 12.
Ovviamente quei software che permettono di memorizzare le puntate (tipo Dublinbet) rendono tutto più semplice e veloce.
Momento di attacco
Ad ogni uscita di un numero si segna il gruppi in cui è presente.
Io gioco immediatamente per la ripetizione del gruppo appena uscito, ma questo non significa che qualsiasi forma di attesa può essere implementata.
Quando gioco in maniera conservativa attendo che ci siano quattro gruppi diversi prima di iniziare l'attacco.
Manovra finanziaria
Un colpo vinto produce 24 pezzi di utile. Quindi un colpo vinto neutralizza due colpi persi.
Per cercare di avere un vantaggio sul banco gioco una progressione Olandese con riduzione delle vittorie.
Praticamente si aumenta di un pezzo solo dopo ogni colpo vinto, ma a differenza dell'olandese classica, si stabilisce un target di vincita minimo. Questo se da un lato allunga le sessioni di gioco, dall'altro evita grosse esposizione negative.
Si procede così:
- Dopo ogni colpo vinto si calcola il parziale di cassa dell'attacco.
- Se il saldo è positivo, si azzera tutto e si ricomincia con la progressione nuova
- Se il saldo è negativo si aumenta la puntata di un pezzo
A questo punto si calcola il risultato potenziale in base alla puntata. Se il totale della vincita è superiore a 24 pezzi si riduce la puntata di un pezzo finché il risultato potenziale non è uguale o inferiore a 24 pezzi.
Importante
Si sale sempre e solo di massimo un pezzo alla volta anche se il risultato potenziale è negativo.
La puntata va sempre mantenuta fino a che non si avrà un nuovo colpo vincente. E' solo in quel momento che si controlla la cassa e si fanno i calcoli.
Piccolo esempio:
Puntata 1 pezzi, parziale di cassa -60. Si punta 2 pezzi.
Perde, parziale di cassa -84, si continua a puntare 2 pezzi.
Vince, parziale di cassa -36, si dovrebbe salire a 3 pezzi ma il risultato sarebbe +36 pezzi, mantenendo 2 pezzi il risultato sarebbe +12, quindi si mantengono i 2 pezzi.
Stopwin e stoploss
- Puntata base 1 pezzo
- Capitale 2000 pezzi, che rappresenta il mio stoploss per ogni sessione
- Stopwin raggiunti i 96 pezzi di vincita.
Considerazioni
Giocarlo in un casinò vero è complicato all'inizio, ma poi con l'esperienza si memorizzano i numeri e diventa automatico. Nei casinò live on-line è più comodo e non c'è la pressione della mancia al croupier come capita in alcuni casinò.
L'esempio qui in allegato è una sessione reale fatta al casinò Live Fairway
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla roulette |
Combinazione | Numeri pieni |
Momento d'attacco | Ritardo |
Manovra finanziaria | Montante in perdita |
Numeri totali | 12 |
Pezzi in gioco | 12 |
Vincita massima | 24 |
Rendimento | 2.00 |