Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Domino

di Redazione

Un metodo per giocare i filotti di chance doppie diverse

Le chance doppie dozzine e colonne sono al secondo posto delle combinazioni sul tavolo nelle preferenze dei nostri lettori. Per questo motivo le proponiamo spesso come sistema del mese.

Questo semplice sistema ci è stato inviato da un lettore per un'analisi statistica e, nonostante sul lungo periodo abbia perso (come tutti i sistemi del resto), si è distinto per la sua regolarita nel presentare situazioni favorevoli e ci ha autorizzato a pubblicarlo.
La sua sfida è ora trovare una progressione che gli permetta di recuperare le fasi di alternanze negative senza incorrere in salti mostruosi e senza esporsi troppo alla mannaia dello zero, ma questa è l'eterna battaglia di ogni studioso e appassionato di roulette.

L'ha chiamato Domino ispirandosi al gioco con quelle catene continue di pezzi diversi messi uno accanto all'altro. Il sistema infatti va alla ricerca di catene continue formate da tre dozzine diverse.

Scelta della combinazione

Dozzine o colonne o entrambe in parallelo

Momento di attacco

Ai fini del sistema consideriamo solo le dozzine ma il discorso è il medesimo per le colonne o per tre settori da dodici numeri sulla ruota, preferiti da chi gioca on-line dove è sia più veloce e facile puntarli che giocare pezzi di valore limitato su ogni singolo numero.

Si attende l'uscita di due dozzine diverse negli ultimi due colpi.
A quel punto si gioca un pezzo sulla dozzina mancante

Si possono verificare le seguenti opzioni

  • Esce la dozzina Mancante: Vinto
    Si mette in gioco la nuova dozzina mancante negli ultimi due colpi (la terzultima uscita)
  • Si ripete la stessa dozzina: Perso
    Non si gioca perché negli ultii due colpi è uscita la stessa dozzina
  • Esca la penultima dozzina - Perso
    Si rigioca ancora la stessa Dozzina mancante, perché negli ultimi due colpi diversi le dozzine si sono invertite ma sono rimaste le stesse.

Lo schema è questo e continua così fino a quando non si decide di fermarsi.

Manovra finanziaria

Il sistema giocato a massa pari resiste abbastanza bene ed è la manovra ideale per sessioni di gioco ridotte, con uno stopwin di 6 pezzi ed uno stoploss di 12.

Alternativamente si entra nel mondo delle progressioni e la faccenda si complica, per ora la scelta è ricaduta su una montante in perdita a scaglioni di tre, e cioè ogni tre colpi persi si aumenta di un pezzo.
Quando si vince si azzera la progressione e si ritorna a puntare 1.

Usando la progressione, ogni dozzina ha la propria contabilità della progressione separata, non è una progressione sulla cassa totale.
Ogni volta che una dozzina viene messa in gioco si vede a quanto era arrivata la progressione nell'ultima puntata e si continua, indipendentemente dai colpi di attesa.

Lo zero

Lo zero è un colpo perso. Nel caso si giochi una progressione si può decidere se includerlo nel conteggio o meno

Buon divertimento

L'esempio qui sotto corrisponde ad una sessione reale al tavolo Roulette del casinò 888 il giorno 30/9/2020 alle ore 17.30

 

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneDozzine, Colonne
Momento d'attaccoDiversità
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali12
Pezzi in gioco1
Vincita massima2
Rendimento2.00

Visualizza esempio

Boule Numero Doz Ultime due D1 D2 D3 Punt Tot Commento
1 34 D3
2 13 D2 D2 D3 0 0 Manca la D1
3 27 D3 D3 D2 -1 -1 -1 Perso, si ripete
4 9 D1 D1 D3 2 2 1 Vinto, ora manca la D2
5 33 D3 D3 D1 -1 -1 0 Perso, si ripete
6 27 D3 -1 -1 -1 Perso, si ripete
7 5 D1 D1 D3 0 -1 Le ultime due sono uguali, attesa
8 2 D1 -1 -1 -2 Attesa
9 25 D3 D3 D1 0 -2 Diverse si gicoa D2
10 36 D3 -1 -1 -3 Perso, le ultime due sono uguali
11 27 D3 0 -3 Attesa
12 23 D2 D2 D3 0 -3 Si attiva la D1
13 22 D2 -1 -1 -4 Perso, le ultime due sono uguali
14 23 D2 0 -4 Attesa
15 27 D3 D3 D2 0 -4 Manca la D1
16 9 D1 D1 D3 2 2 -2 Vinto
17 33 D3 D3 D1 -1 -1 -3 Ora la D2. Perso
18 21 D2 D2 D3 2 2 -1 Ancora la D2. vinto
19 19 D2 -1 -1 -2 Attesa
20 15 D2 0 -2
21 24 D2 0 -2
22 9 D1 D1 D2 0 -2
23 32 D3 D3 D1 2 2 0
24 33 D3 -1 -1 -1
25 28 D3 0 -1
26 21 D2 D2 D3 0 -1
27 11 D1 D1 D2 2 2 1
28 36 D3 D3 D1 2 2 3
29 13 D2 D2 D3 2 2 5
30 16 D2 0 5
31 8 D1 D1 D2 0 5
32 23 D2 D2 D1 -1 -1 4
33 33 D3 D3 D2 2 2 6
34 3 D1 D1 D3 2 2 8
35 0 D1 D3 -1 -1 7 Zero, si ripete
36 28 D3 D1 D3 -1 -1 6
37 1 D1 D1 D3 -1 -1 5
38 28 D3 D3 D1 -1 -1 4
39 26 D3 -1 -1 3
40 15 D2 D2 D3 0 3
41 23 D2 -1 -1 2
42 25 D3 D3 D2 0 2
43 9 D1 D1 D3 2 2 4
44 10 D1 2 2 6
45 15 D2 D2 D1 0 6
46 21 D2 -1 -1 5
47 24 D2 0 5
48 1 D1 D1 D2 0 5
49 10 D1 -1 -1 4
50 34 D3 D3 D1 0 4
51 20 D2 D2 D3 2 2 6
52 4 D1 D1 D2 2 2 8