Domino
di Redazione
Un metodo per giocare i filotti di chance doppie diverse
Le chance doppie dozzine e colonne sono al secondo posto delle combinazioni sul tavolo nelle preferenze dei nostri lettori. Per questo motivo le proponiamo spesso come sistema del mese.
Questo semplice sistema ci è stato inviato da un lettore per un'analisi statistica e, nonostante sul lungo periodo abbia perso (come tutti i sistemi del resto), si è distinto per la sua regolarita nel presentare situazioni favorevoli e ci ha autorizzato a pubblicarlo.
La sua sfida è ora trovare una progressione che gli permetta di recuperare le fasi di alternanze negative senza incorrere in salti mostruosi e senza esporsi troppo alla mannaia dello zero, ma questa è l'eterna battaglia di ogni studioso e appassionato di roulette.
L'ha chiamato Domino ispirandosi al gioco con quelle catene continue di pezzi diversi messi uno accanto all'altro. Il sistema infatti va alla ricerca di catene continue formate da tre dozzine diverse.
Scelta della combinazione
Dozzine o colonne o entrambe in parallelo
Momento di attacco
Ai fini del sistema consideriamo solo le dozzine ma il discorso è il medesimo per le colonne o per tre settori da dodici numeri sulla ruota, preferiti da chi gioca on-line dove è sia più veloce e facile puntarli che giocare pezzi di valore limitato su ogni singolo numero.
Si attende l'uscita di due dozzine diverse negli ultimi due colpi.
A quel punto si gioca un pezzo sulla dozzina mancante
Si possono verificare le seguenti opzioni
- Esce la dozzina Mancante: Vinto
Si mette in gioco la nuova dozzina mancante negli ultimi due colpi (la terzultima uscita) - Si ripete la stessa dozzina: Perso
Non si gioca perché negli ultii due colpi è uscita la stessa dozzina - Esca la penultima dozzina - Perso
Si rigioca ancora la stessa Dozzina mancante, perché negli ultimi due colpi diversi le dozzine si sono invertite ma sono rimaste le stesse.
Lo schema è questo e continua così fino a quando non si decide di fermarsi.
Manovra finanziaria
Il sistema giocato a massa pari resiste abbastanza bene ed è la manovra ideale per sessioni di gioco ridotte, con uno stopwin di 6 pezzi ed uno stoploss di 12.
Alternativamente si entra nel mondo delle progressioni e la faccenda si complica, per ora la scelta è ricaduta su una montante in perdita a scaglioni di tre, e cioè ogni tre colpi persi si aumenta di un pezzo.
Quando si vince si azzera la progressione e si ritorna a puntare 1.
Usando la progressione, ogni dozzina ha la propria contabilità della progressione separata, non è una progressione sulla cassa totale.
Ogni volta che una dozzina viene messa in gioco si vede a quanto era arrivata la progressione nell'ultima puntata e si continua, indipendentemente dai colpi di attesa.
Lo zero
Lo zero è un colpo perso. Nel caso si giochi una progressione si può decidere se includerlo nel conteggio o meno
Buon divertimento
L'esempio qui sotto corrisponde ad una sessione reale al tavolo Roulette del casinò 888 il giorno 30/9/2020 alle ore 17.30
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Dozzine, Colonne |
Momento d'attacco | Diversità |
Manovra finanziaria | Massa pari |
Numeri totali | 12 |
Pezzi in gioco | 1 |
Vincita massima | 2 |
Rendimento | 2.00 |
Visualizza esempio
Boule | Numero | Doz | Ultime due | D1 | D2 | D3 | Punt | Tot | Commento |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 34 | D3 | |||||||
2 | 13 | D2 | D2 D3 | 0 | 0 | Manca la D1 | |||
3 | 27 | D3 | D3 D2 | -1 | -1 | -1 | Perso, si ripete | ||
4 | 9 | D1 | D1 D3 | 2 | 2 | 1 | Vinto, ora manca la D2 | ||
5 | 33 | D3 | D3 D1 | -1 | -1 | 0 | Perso, si ripete | ||
6 | 27 | D3 | -1 | -1 | -1 | Perso, si ripete | |||
7 | 5 | D1 | D1 D3 | 0 | -1 | Le ultime due sono uguali, attesa | |||
8 | 2 | D1 | -1 | -1 | -2 | Attesa | |||
9 | 25 | D3 | D3 D1 | 0 | -2 | Diverse si gicoa D2 | |||
10 | 36 | D3 | -1 | -1 | -3 | Perso, le ultime due sono uguali | |||
11 | 27 | D3 | 0 | -3 | Attesa | ||||
12 | 23 | D2 | D2 D3 | 0 | -3 | Si attiva la D1 | |||
13 | 22 | D2 | -1 | -1 | -4 | Perso, le ultime due sono uguali | |||
14 | 23 | D2 | 0 | -4 | Attesa | ||||
15 | 27 | D3 | D3 D2 | 0 | -4 | Manca la D1 | |||
16 | 9 | D1 | D1 D3 | 2 | 2 | -2 | Vinto | ||
17 | 33 | D3 | D3 D1 | -1 | -1 | -3 | Ora la D2. Perso | ||
18 | 21 | D2 | D2 D3 | 2 | 2 | -1 | Ancora la D2. vinto | ||
19 | 19 | D2 | -1 | -1 | -2 | Attesa | |||
20 | 15 | D2 | 0 | -2 | |||||
21 | 24 | D2 | 0 | -2 | |||||
22 | 9 | D1 | D1 D2 | 0 | -2 | ||||
23 | 32 | D3 | D3 D1 | 2 | 2 | 0 | |||
24 | 33 | D3 | -1 | -1 | -1 | ||||
25 | 28 | D3 | 0 | -1 | |||||
26 | 21 | D2 | D2 D3 | 0 | -1 | ||||
27 | 11 | D1 | D1 D2 | 2 | 2 | 1 | |||
28 | 36 | D3 | D3 D1 | 2 | 2 | 3 | |||
29 | 13 | D2 | D2 D3 | 2 | 2 | 5 | |||
30 | 16 | D2 | 0 | 5 | |||||
31 | 8 | D1 | D1 D2 | 0 | 5 | ||||
32 | 23 | D2 | D2 D1 | -1 | -1 | 4 | |||
33 | 33 | D3 | D3 D2 | 2 | 2 | 6 | |||
34 | 3 | D1 | D1 D3 | 2 | 2 | 8 | |||
35 | 0 | D1 D3 | -1 | -1 | 7 | Zero, si ripete | |||
36 | 28 | D3 | D1 D3 | -1 | -1 | 6 | |||
37 | 1 | D1 | D1 D3 | -1 | -1 | 5 | |||
38 | 28 | D3 | D3 D1 | -1 | -1 | 4 | |||
39 | 26 | D3 | -1 | -1 | 3 | ||||
40 | 15 | D2 | D2 D3 | 0 | 3 | ||||
41 | 23 | D2 | -1 | -1 | 2 | ||||
42 | 25 | D3 | D3 D2 | 0 | 2 | ||||
43 | 9 | D1 | D1 D3 | 2 | 2 | 4 | |||
44 | 10 | D1 | 2 | 2 | 6 | ||||
45 | 15 | D2 | D2 D1 | 0 | 6 | ||||
46 | 21 | D2 | -1 | -1 | 5 | ||||
47 | 24 | D2 | 0 | 5 | |||||
48 | 1 | D1 | D1 D2 | 0 | 5 | ||||
49 | 10 | D1 | -1 | -1 | 4 | ||||
50 | 34 | D3 | D3 D1 | 0 | 4 | ||||
51 | 20 | D2 | D2 D3 | 2 | 2 | 6 | |||
52 | 4 | D1 | D1 D2 | 2 | 2 | 8 |