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Chances in differenziale

di Sergione

Giocare le chance con tre attacchi diversi in contemporanea

 

Il sistema prevede la simulazione di tre giocatori in contemporanea, uno gioca per una chance, un altro per quella opposta mentre il terzo gioca per l'alternanza tra le due chance

Scelta della combinazione

Le singole coppie di chanche semplici, ai fini della spiegazione ho scelto Manque e Passe.
Quindi un giocatore virtuale giocherà sempre Manque (MQ) un altro sempre e solo Passe (PS) mentre il terzo altrernerà (AL)

Momento di attacco

Si attende l'uscita di un numero che non sia lo zero e si segna la chance di appartenenza.

Il giocatore di quella chance giocherà per la ripetizione

Il giocatore dell'alternanza giocherà la chance opposta

Il giocatore della chance opposta rimarrà in attesa

Esempio:

NumeroChanceGiocatore MQGiocatore PSGiocatore AL
27 Passe
Attesa 1 pezzo Passe 1 pezzo Manque

 

In base al risultato della puntata si prosegue con la stessa logica tenendo conto dei seguenti punti:

  • Si gioca per un massimo di tre colpi consecutivi
  • Se si perde con l'alternanza si attende che finisca la serie e inizi una nuova alternanza
  • Se MQ e PS vincono per tre colpi si attende fino alla fine della serie (sconfitta virtuale) e poi si ricomincia sulla chance opposta
  • Se AL vince tre colpi e l'alternanza continua si attende l'uscita di due chance uguali
  • Se AL vince tre colpi e poi continua a ripetrsi l'ultima chance vinta si attende l'interuzione di questa chance

L'esempio in fondo chiarià queste dinamiche

Manovra finanziaria

Ogni giocatore giocherà in maniera indipendente la propria puntata ma sul tappeto andranno solo i pezzi in differenziale e cioè se sono previsti 2 pezzi a Manque e 1 a Passe si metterà solo un 1 Pezzo a Manque. Nel caso la differenza risultasse zero non si punta.

Attenzione però il conteggio delle singole progressioni rimane invariato

La progressione in vincita è la seguente:

  • 1 pezzo al primo colpo:  Se si vince totale +1 | Se si perde totale -1
  • 2 pezzo al secondo colpo:  Se si vince totale +3 | Se si perde totale -1
  • 2 pezzo al terzo colpo:  Se si vince totale +5 | Se si perde totale +1

Nel caso si incappi in una sequenza particolarmente negativa si può scelgiere di fare anche una progressione a scaglioni aumentando il pezzo di riferimento della puntata mantenendo però proprzionalmente inalterata la struttura della progressione base

Considerazioni

I nemici di questo sistema sono le serie da due oltre che allo zero, ma in genere gli sviluppi della permenza sono abbastanza vari da riuscire a gestire eventuali passivi con le sequenze di tre o superiori

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneChances semplici
Momento d'attaccoDiversità, Ripetizione
Manovra finanziariaMontante in vincita
Numeri totali18
Pezzi in gioco1
Vincita massima1
Rendimento1.00

Visualizza esempio

Boule Numero Chance Mq Ps Al Diff Ris Tot Commento
1 20 Ps Si gioca la ripetizione del PS e l’alterrnanza
2 19 Ps 1 1 0 0 0 Differenziale 0 non si punta. Virtualmente AL perde
3 18 Mq 2 2 -2 -2 Ripete PS mentre AL deve aspettare che esca Ps
4 16 Mq 1 1 1 -1 Entra in gioco MQ
5 25 Ps 2 2 -2 -3 Raddoppia ma perde
6 21 Ps 1 1 0 0 -3 Entra in gioco PS e AL non si punta
7 12 Mq 2 2 -2 -5 Raddoppia ma perde, AL ha perso e non gioca
8 23 Ps 1 1 0 0 -5 AL torna attivo e MQ entra in gioco ma in differenziale non si punta
9 9 Mq 1 2 1 1 -4 Entra gioco PS e l’alternanza vincente raddoppia. I pezzo in differenziale
10 32 Ps 1 2 1 0 -4 Entra in gioco PS e AL continua con l’ultimo colpo
11 15 Mq 0 0 -4 Non si punta fino a cheche non si interrompe l’alternanza
12 27 Ps 0 0 -4 gioca MQ
13 36 Ps 1 1 1 -3 Gioca PS
14 11 Mq 2 1 1 -1 -4 PS raddoppia e riparte AL
15 24 Ps 1 2 1 1 -3 Alternanza vince
16 16 Mq 1 2 1 1 -2 Ancora alternanza e chiude finchè non si riappare
17 1 Mq 0 0 -2
18 7 Mq 1 1 1 -1 MQ vince
19 12 Mq 2 1 1 0 MQ raddoppia
20 6 Mq 2 1 0 0 MQ chiude
21 21 Ps 1 0 0 Colpo di attesa
22 35 Ps 1 -1 0 1 1 Dopo PS riparre AL e PS
23 32 Ps 2 1 2 3 AL si interrompe e PS raddoppia
24 24 Ps 2 1 2 5 PS chiude