Chances in differenziale
di Sergione
Giocare le chance con tre attacchi diversi in contemporanea
Il sistema prevede la simulazione di tre giocatori in contemporanea, uno gioca per una chance, un altro per quella opposta mentre il terzo gioca per l'alternanza tra le due chance
Scelta della combinazione
Le singole coppie di chanche semplici, ai fini della spiegazione ho scelto Manque e Passe.
Quindi un giocatore virtuale giocherà sempre Manque (MQ) un altro sempre e solo Passe (PS) mentre il terzo altrernerà (AL)
Momento di attacco
Si attende l'uscita di un numero che non sia lo zero e si segna la chance di appartenenza.
Il giocatore di quella chance giocherà per la ripetizione
Il giocatore dell'alternanza giocherà la chance opposta
Il giocatore della chance opposta rimarrà in attesa
Esempio:
Numero | Chance | Giocatore MQ | Giocatore PS | Giocatore AL |
---|---|---|---|---|
27 | Passe | |||
Attesa | 1 pezzo Passe | 1 pezzo Manque |
In base al risultato della puntata si prosegue con la stessa logica tenendo conto dei seguenti punti:
- Si gioca per un massimo di tre colpi consecutivi
- Se si perde con l'alternanza si attende che finisca la serie e inizi una nuova alternanza
- Se MQ e PS vincono per tre colpi si attende fino alla fine della serie (sconfitta virtuale) e poi si ricomincia sulla chance opposta
- Se AL vince tre colpi e l'alternanza continua si attende l'uscita di due chance uguali
- Se AL vince tre colpi e poi continua a ripetrsi l'ultima chance vinta si attende l'interuzione di questa chance
L'esempio in fondo chiarià queste dinamiche
Manovra finanziaria
Ogni giocatore giocherà in maniera indipendente la propria puntata ma sul tappeto andranno solo i pezzi in differenziale e cioè se sono previsti 2 pezzi a Manque e 1 a Passe si metterà solo un 1 Pezzo a Manque. Nel caso la differenza risultasse zero non si punta.
Attenzione però il conteggio delle singole progressioni rimane invariato
La progressione in vincita è la seguente:
- 1 pezzo al primo colpo: Se si vince totale +1 | Se si perde totale -1
- 2 pezzo al secondo colpo: Se si vince totale +3 | Se si perde totale -1
- 2 pezzo al terzo colpo: Se si vince totale +5 | Se si perde totale +1
Nel caso si incappi in una sequenza particolarmente negativa si può scelgiere di fare anche una progressione a scaglioni aumentando il pezzo di riferimento della puntata mantenendo però proprzionalmente inalterata la struttura della progressione base
Considerazioni
I nemici di questo sistema sono le serie da due oltre che allo zero, ma in genere gli sviluppi della permenza sono abbastanza vari da riuscire a gestire eventuali passivi con le sequenze di tre o superiori
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Chances semplici |
Momento d'attacco | Diversità, Ripetizione |
Manovra finanziaria | Montante in vincita |
Numeri totali | 18 |
Pezzi in gioco | 1 |
Vincita massima | 1 |
Rendimento | 1.00 |