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Alteranza con eliminazione

di Anonimo

Coppie di chance alternate in differenziale

Scelta della combinazione

Le coppie di chances semplici opposte nelle due metà della ruota Rosso|Manque - Nero|Passe e Rosso|Passe - Nero|Manque

Momento di attacco

Si attende l'uscita di un elemento di entrambe le coppie di chance, e cioè la pallina deve cadere almeno una volta nelle due metà della ruota

Poi si scelgono le chance opposte a quelle uscite, ad esempio se è uscito Rosso Passe si sceglie Nero Manque.

Queste due nuove coppie formano la base di gioco e siccome ci sono sempre due chance tra di loro opposte, queste due chance si annullano e si gioca solo quella rimanente.

Nella tabella qui sotto è visualizzato lo schema delle possibili combinazioni

Coppia 1Rosso ManqueRosso ManqueNero PasseNero Passe
Coppia 2Rosso PasseNero ManqueRosso PasseNero Manque
In gioco Rosso Manque Passe Nero

Al colpo successivo si prendono dempre le ultime coppie di riferimento, si trova l'opposto e si ricalcola la puntata.

Un esempio per chiarire:

  • 12 (RM opposto è NP)
  • 25 (RP opposto è NM)
  • Sono uscite le due coppie e quindi si gioca NP/NM, P e M si annullano quindi si gioca N
  • Esce il 29 NP, il suo opposto è RM, mentre l'altra coppia rimane ancora uguale con NM
  • Ora si hanno in gioco le due coppie RM/NM, R e N si annullano e quindo si gioca M

Manovra finanziaria

Si gioca a massa pari per cinque colpi e poi si vede il risultato

  • Se si vincono 3 colpi consecutivi prima del quinto colpo si interrompe la serie
  • Se i colpi vinti sono più di quelli persi, si ricomincia con una nuova serie di cinque colpi a massa pari
  • Se la differenza tra vinti e persi è -1, si prosegue ancora con una nuova serie di cinque colpi a massa pari
  • Se la differenza tra colpi vinti e persi è -3, nuova serie di cinque colpi ma aumentando la puntata di 1 pezzo. Si interrompe la serie se la differenza tra colpi vinti e persi è +2
  • Se la differenza tra colpi vinti e persi è -5 (tutte perse), nuova serie di cinque colpi ma aumentando la puntata di 2 pezzi. Si interrompe la serie se la differenza tra colpi vinti e persi è +2

Ogni cinque colpi si contano le vinte e le perse con lo stesso criterio, abbassando la puntata di un pezzo ogni volta che l'attacco di cinque colpi chiude in positivo

Lo zero

Quel bastardo dello zero non va contato in nessun modo per quanto riguarda lo schema di gioco, si incassa il passivo e lo si quantifica al termine della partita.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneChances semplici
Momento d'attaccoInterruzione
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali18
Pezzi in gioco1
Vincita massima1
Rendimento1.00

Visualizza esempio

# Num # 1 # 2 Opp 1 Opp 2 Bet P V T Commento
1 20 NP RM
2 19 RP NM Uscite due coppie sulle due metà della ruota, si inizia
3 18 RM NP M 1 2 1 Gli opposti sono RM e NM, R e N si annullano si gioca M
4 16 RM NP N 1 0 0 NM e NP si gioca N
5 25 RP NM N 1 0 -1 Stessa situazione
6 32 RP NM N 1 0 -2 Idem
7 12 RM NP N 1 0 -3 Fine ciclo di cinque. Saldo -3 si puntano 2 pezzi
8 17 NM RP N 2 4 -1 Si gioca subito perché le ultime due sono in metà opposte
9 24 NP RM P 2 4 1 Saldo vinte perse +2 si interrompe la serie
10 17 NM RP R 1 0 0 NM e NP, opposti RP e RM, si gioca R
11 15 NM RP R 1 0 -1
12 27 RP NM R 1 2 0
13 36 RP NM M 1 0 -1
14 11 NM RP M 1 2 0 Tre persi e due vinti si continua con 1 pezzo
15 24 NP RM R 0 Attesa chance altra metà ruota
16 16 RM NP R 1 2 1
17 24 NP RM P 1 2 2
18 19 RP NM R 1 2 3 Tre vinti consecutivi si interrompe la serie di cinque
19 34 RP NM M 3 Attesa chance altra metà ruota
20 6 NM RP M 3
21 21 RP NM R 3
22 35 NP RM M 3
23 32 RP NM M 1 0 2 NM e RM si gioca M
24 24 NP RM M 1 0 1
25 22 NP RM M 1 0 0
26 6 NM RP M 1 2 1
27 34 RP NM R 1 2 2 Tre persi e due vinti si continua con 1 pezzo
28 21 RP NM M 2 Attesa
29 35 NP RM M 2 NM e RM si gioca M
30 18 RM NP M 1 2 3
31 28 NP RM N 1 2 4
32 24 NP RM M 1 0 3
33 21 RP NM M 1 0 2
34 22 NP RM M 1 0 1 Tre persi e due vinti si continua con 1 pezzo
35 2 NM RP M 1 2 2
36 19 RP NM R 1 2 3
37 26 NP RM M 1 0 2
38 3 RM NP M 1 2 3
39 12 RM NP N 1 0 2 Fine serie in positivo
40 34 RP NM N 1 0 1
41 15 NM RP N 1 2 2
42 15 NM RP P 1 0 1
43 32 RP NM P 1 2 2
45 2 NM RP N 1 2 3 Fine serie in positivo
46 33 NP RM P 3 Attesa
47 24 NP RM R 1 0 2
48 27 RP NM R 1 2 3
49 25 RP NM M 1 0 2
50 0 M 1 0 1 Zero passivo che non conta nella serie
51 34 RP NM M 1 0 0
52 30 RP NM M 1 0 -1 Fine ciclo di cinque. Saldo -3 si puntano 2 pezzi
53 30 RP NM M -1
54 22 NP RM M 2 0 -3
55 13 NM RP M 2 4 -1
56 27 RP NM R 2 4 1
57 1 RM NP M 2 4 3 Interruzione ciclo