Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Giocare Giocare da casa Reclami

Reclami

E se qualcosa va storto ? Abbiamo la tendenza a non fidarci del web, ma sulla rete esiste sempre una traccia di quello che è successo.

Innanzitutto bisogna liberarsi dai preconcetti "mi vogliono rubare i soldi", sia che si giochi al casinò reale che in diretta da casa bisogna avere fiducia, altrimenti non conviene neanche iniziare.

Fatte tutte le dovute analisi del caso e deciso che si tratta di un casinò di cui ci si può fidare, può succedere che ci sia qualche "inconveniente tecnico", sia sul vostro computer che sulla rete.

Nel mondo reale

Chi ha frequentato i tavoli dei casinò avrà senz'altro visto o provato sulla propria pelle l'esperienza di un croupier che per sbaglio rimuove una puntata vincente o si dimentica di pagare una vincita.

In questo caso il giocatore lo segnala subito, ed il croupier ed il capotavolo analizzano la situazione.

La speranza per il giocatore è che si ricordino del suo pezzo puntato ed ammettano l'errore (più i pezzi sono di valore e più la memoria dei croupier sembra funzionare meglio...).

Fortunatamente nei casinò più moderni le telecamere che ci "sorvegliano" diventano un potente alleato, basta richiedere di controllare la registrazione e tutto si risolve (sempre che accettino di fermare il gioco per qualche minuto)

Nel mondo virtuale

On-line tutto è più semplice, ogni transazione viene registrata e se succedono degli inconvenienti tecnici sulla linea o il programma si blocca e non accetta la puntata. Se si subisce un potenziale danno (ad esempio il numero che esce vi avrebbe fatto vincere) è possibile segnare il numero di partita o indicare l'orario ed il numero e chiedere spiegazioni.
Come nei casinò reali spetta alla direzione decidere se accordarvi la vincita o meno, un po' come un annuncio in ritardo o un gettone messo male che non si capisce se è un cavallo o un pieno.
Solitamente i casinò live hanno più cura nei confronti del cliente, proprio perchè non essendoci contatto fisico fanno della trasparenza del servizio il loro punto forte, pertanto se c'è qualche "problema tecnico" non bisogna farsi scrupoli nel segnalarlo, i numeri non mentono ed i casinò live registrano tutte le transazioni al centesimo di secondo.
E non dovendo essere fisicamente presenti sul posto gli eventuali aggiustamenti (con tanto di riaccredito) possono essere fatti anche a distanza di giorni.