Live roulette
Oggi la tecnologia ci permette di superare le barriere fisiche ed annullare le distanze. Basta connettersi ad internet con la banda larga e si può entrare direttamente in un casinò a giocare comodamente seduti a casa.
Una manna per chi abita al centro sud che in attesa perenne che aprino i nuovi casinò è costretta a rinunciare a recarsi al casinò con regolarità.
Si tratta di casinò ufficiali con roulette vere, il cui segnale video viene trasmesso a distanza in diretta.
Certo l'atmosfera fisica del casinò è tutta un'altra cosa, ma giocare da casa significa già "vincere" i soldi del viaggio, non perdere tempo in trasferte e soprattutto giocare a qualsiasi ora del giorno o della notte per quanto si vuole, senza vedersi chiudere il tavolo, aumentare il minimo di puntata o requisire il computer palmare.
Questi ed altri vantaggi/svantaggi sono illustrati in dettaglio in un confronto diretto tra il gioco al casinò ed il gioco da casa.
Anni fa eravamo scettici sulle roulette live, il segnale era lento, gli operatori improvvisati, le garanzie dei pagamenti minime. Oggi ci sono realtà affermate in Europa che gestiscono migliaia di giocatori collegati da tutto il mondo. E dato che i casinò guadagnano sui grandi numeri, più giocatori hanno e più hanno l'interesse ad offrire un servizio trasparente ed onesto dotandosi di certificazioni universalmente riconosciute.
Oggi l'offerta dei casinò live è vasta e sta diventando un'impresa seguirli tutti. Quello che è importante sapere è che la roulette live si compone di due elementi ben distinti: il casinò che fornisce l'immagine video ed i risultati della roulette e la piattaforma di gioco che permette ai giocatori di giocare.
Quindi in realtà l'interlocutore principale è la piattaforma di gioco e come avrete visto lo stesso casinò è presente in diversi "siti" che a seconda della propria strategia offrono soluzioni e condizioni differenti in termini di minimi di puntata, bonus, pagamenti, servizio clienti ed offerta di altri giochi.
E' come se ci fosse una roulette con tanti tavoli, ognuno gestito da croupier diversi ed ognuno con le proprie regole.