Nozioni base per giocare on-line
Ad un vecchio amico giocatore ed appassionato di roulette che ha da poco passato la settantina non è sembrato vero poter giocare giocare alla roulette vera rimanendo seduto a casa. Continuando a prendere le sue medicine ogni due ore, andando in bagno spesso senza perdere il posto al tavolo, mangiando cibi regolari ad orari regolari e soprattutto senza dover dipendere dalla macchina di parenti e amici recarsi al casinò. Un sogno che diventa realtà.
L'entusiasmo è svanito subito così come i primi euro versati. Troppo veloce per lui, non ha capito dove cliccare, metteva fiche in meno o qualcuna di troppo senza volerlo, giocava ad ogni lancio.
Certo per le vecchie generazioni è difficile adattarsi, e a ben vedere con le nuove tecnologie chi le fornisce da tutto troppo per scontato. Quindi "su suo consiglio" elenchiamo quelle che sono le nozioni base da sapere per giocare live al casinò e rimandiamo alla sezione del confronto per capire meglio le differenze con la roulette reale.
- Non c'è l'obbligo di puntare ad ogni lancio
- I minimi e di massimi sono indicati chiaramente e se si superano la puntata non viene accettata
- Quando si passa con il mouse sul tappeto per le puntate, aspettare a cliccare o rilasciare il mouse fino al momento in cui non si illuminano le caselle che si vogliono includere nella propria puntata. Inoltre dovrebbe apparire anche un messaggio testuale che indica i numeri compresi nella puntata
- Quando si clicca fare attenzione a non farlo due volte.
- Non fare affidamento sul colore o valore della fiche sul tavolo, se c'è il dubbio su quanto si è puntato si può passare con il mouse sulle fiche e vi apparirà l'importo.
- Controllate sempre a quanto ammonta l'importo totale delle puntate e verificate se corrisponde a quanto volevate in effetti mettere. Fate attenzione che è in euro e non in pezzi, quindi se state giocando 2€ alla volta ed avete come totale 10€ significa che avete piazzato 5 pezzi
- Se usate il racetrack view per le puntate sugli annunci, ricordate che cliccando sul numero verranno puntati anche i due vicini a destra e a sinistra.
- Controllate sempre il tempo a vostra disposizione nella barra di scorrimento
- Se per qualche motivo non siete soddisfatti delle puntate potete cancellarle cliccando sul tasto di cancellazione prima che il tempo per la puntata scada. Le puntate messe sul tappeto torneranno nel conto.
- Se la puntata vincente rimane sul tavolo e volete riprenderla basterà cancellare la puntata
- 'L'ultima puntata può essere giocata schiacciando il tasto rebet.
- Se la puntata è vincente e rimane sul tavolo schiacciando il tasto rebet, non verrà ripuntata. Se si vuole quindi ripetere la puntata e lasciare la vincita, occorre ripuntare sulla puntata vincente.
Le interfacce di gioco sono quasi tutte strutturate allo stesso modo:
Area delle fiches
Vengono visualizzate le fiche con la denominazione scelta a seconda del casinò e del tipo di tavolo.
Si possono giocare combinandole fra di loro, basta superare i minimi e stare sotto i massimi della puntata.
La fiche selezionata sarà quella che verrà piazzata sul tavolo quando viene cliccata la combinazione.
Area del tempo
Può assumere diverse forme (barra che scorre, cronometro, etc) ma il suo scopo è sempre quello di indicare quanto è il tempo rimanente per effettuare le puntate prima che vengano chiuse.
Area del tavolo standard
Passando con il mouse sopra le varie aree in cui è possibile puntare verrranno evidenziati i numeri che compongono la puntata. Cliccando la fiche verrà posizionata e la puntata diventa attiva.
Area del tavolo racetrack
Disponibile già sul tappeto o richiamabile con un apposito bottone, quest'area rappresenta sul tappeto i numeri della ruota. Al suo interno ha indicato gli spazi per le puntate sugli annunci classici.
Cliccando su un numero verrà piazzato sul tavolo una fiche dell'importo selezionato sul numero e sui due numeri a destra e sinistra del numero selezionato.
Area contabilità
E' la zona in cui è indicato il nome del giocatore e lo stato delle singole giocate: saldo, puntati e vinti.
Il totale delle puntate si aggiorna ad ogni fiche piazzata, mentre il saldo della cassa può aggiornarsi subito o al termine delle puntate
Area delle notifiche
Area in cui vengono indicati i messaggi ai giocatori, quali il risultato, il superamento dei massimi, la fine del saldo e altre informazioni.