Le transazioni finanziarie
Non avere i soldi quando si gioca può spaventare, ma
I pagamenti on-line oggi sono sicuri e garantiti, basta sincerarsi che la transazione sia in un'area protetta, e che chi vi chiede dei soldi sia veramente la persona o la società a cui volete darli.
Non è che i casinò siano più pericolosi o a rischio di altri. Comprare un libro su amazon, prenotare un volo o versare degli euro sul conto di un casinò è lo stesso tipo di operazione finanziaria.
Occorre quindi stabilire qual'è la società che gestisce i giochi e dove è situata, perchè sono loro a gestire le transazioni finanziarie, la quale società può anche avere una sede fiscale da un'altra parte.
Quello che conta è che tutto viene scritto sul sito.
Quanto ai metodi di pagamento i casinò ormai mettono a disposizione diverse modalità per venire incontro alle esigenze del giocatore:
Carta di credito
Il più veloce di tutti, sia per versare che per prelevare.
Appena il versamento sul conto viene acettato siete in grado di giocare già dopo pochi secondi (più velcoe che passare dalla cassà del casinò al tavolo...). Per riceverli potete usare la carta, è leggermente meno veloce perchè occorrono più verifiche da fare, ma è efficace. L'unico svantaggio è che sulla carta vi risulterà come credito, quindi saranno soldi " disposizione" per essere spesi con la carta di credito. Visa e Mastercard sono accettate senza problemi, qualche difficoltà con la visa elektron
Le Mastercard in alcuni casinò vengono accettate per il versamento ma non per il prelievo.
Carte prepagate
Sono come le carte di credito e si appggiano sui circuit Visa e Mastercard. Le carte prepagate sono anch'esse accettate dai maggori casinò live e risultano più comode per chi non si fida o per chi vuole tenersi un "conto gioco" separato da quelli personali o familiari.
Attenzione però che alcuni casinò non permettono di accreditare le vincite su queste carte.
Inoltre bisogna sincerarsi che la propria banca non abbia in essere delle limitazioni di default che impediscono i versamenti su siti di gioco.
Bonifico bancario
Più lento ma ci può permettere di trasferire e ritirare capitali più consistenti. Minimo passa un giorno lavorativo.
controllare bene il limite minimo per il prelievo tramite bonifico. Alcuni casinò applicano una commissione, altri non permettono di richiedere il bonifico sotto il minimo.
Paypal, moneybookers e similari
Sono dei protafogli elettronici, nati con Internet per permettere transazioni di denaro in sicurezza. Spesso viene ricaricato un piccolo fee (1€) sulle transazioni.
Moneybookers è quello più diffuso perchè ha un sistema di accumulo punti ad ogni transazione sia per chi versa che per chi riceve.