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Six de Der

di Thierry Lammens

Puntare sul calore degli ultimi sei numeri usciti

Lo scopo di questo sistema è quello di sfruttare il calore degli ultimi numeri usciti, puntandoli sia in pieno che con le terzine e usando una montante in vincita.

Scelta della combinazione

La verifica viene fatta analizzando gli 6 numeri diversi usciti (six dernier). Quando ci sono sei numeri diversi si passa alla fase di attacco. Qualora ci siano delle ripetizioni nei numeri usciti bisogna risalire indietro nella permanenza includendo anche i numeri usciti prima degli ultimi sei fino ad averne 6 diversi.

Momento di attacco

L'attacco viene fatto con due combinazioni: i numeri pieni e le terzine contenenti i numeri pieni. Nel caso dello 0 la terzina da giocare è la 0|1|2.

Si procede semplicemente mettendo un pezzo sul numero e un pezzo sulla terzina corrispondente. Se ci sono due o tre numeri appartenenti alla stessa terzina la terzina va giocata tante volte quanti sono i numeri al suo interno. In questo modo si giocheranno sempre 12 pezzi.

In base al risultato della puntata si possono avere i seguenti casi:

Numero PienoTerzinaRisultatoProbabilità
Vince Vince +36 pezzi 16%
Perde Vince Pari 32%
Perde Perde -12 pezzi 52%

Il colpo perso produrrà sempre un passivo di 12 pezzi mentre il colpo vinto può essere anche più ricco nel caso ci siano più pezzi sulla terzina vincente (ad esempio si gioca il 31 e il 33 ed esce uno di questi) oppure nel caso dei numeri 1 e 2 se si è giocata la prima terzina e anche la terzina con lo zero.

Manovra finanziaria

La base di puntata sono 12 pezzi ovvero 1 pezzo per ogni combinazione.
In caso di vittoria si ha la possibilità di raddoppiare la puntata con una parte dei soldi vinti (24 pezzi), quindi il sistema cerca di sfruttare qusta situazione prevendo il raddoppio della posta dopo ogni colpo vinto.
In caso di sconfitta o di pareggio si manterrà inalterata la puntata.

Una versione più "tranquilla" prevede il raddoppio solo per la puntata successiva, ritornando alla puntata di 1 pezzo nel colpo seguente.
Una versione più violenta prevede di rigiocare tutta la vincita e cioè 3 pezzi per ogni combinazione.

Si continua quindi a puntare sugli ultimi sei numeri e le terzine seguendo la progressione fino a che non si raggiunge il proprio obiettivo di vincita.

Thierry Lammens

Questo sistema è stato pubblicato da Thierry Lammes direttore delle Edizioni E.G.R.A che negli anni '80 e '90 ha pubblicato diversi libri e opuscoli sul gioco d'azzrdo (cavalli, blackJack e roulette).  Fa parte della raccolta di sistemi dal titolo "Le Clés du Joueur" (Le chiavi del giocatore).

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneNumeri pieni, Terzine
Momento d'attaccoFrequenza
Manovra finanziariaMontante in vincita
Numeri totali6
Pezzi in gioco12
Vincita massima36
Rendimento3.00

Visualizza esempio

Boule Numero Ultimi 6 Puntati Vinti Parziale Totale Commento
1 2
2 19
3 18
4 16
5 25
6 32
7 12 2,19,18,16,25,32 12 0 -12 -12 perde
8 17 19,18,16,25,32,12 12 24 12 0 vince con la terzina 16/18 puntata 2 volte
9 24 18,16,25,32,12,17 12 0 -12 -12 perde
10 17 16,25,32,12,17,24 12 60 48 36 vince con il 17 e 2pz sulla terzina
11 15 16,25,32,12,24, 17 24 0 -24 12 Raddoppia ma perde
12 27 25,32,12,24, 17,15 12 12 0 12 pareggia con la terzina 25/27
13 36 32,12,24, 17,15,27 12 0 -12 0 perde
14 11 12,24, 17,15,27,36 12 12 0 0 pareggia con la terzina 10/12
15 24 24, 17,15,27,36,11 12 36 24 24 Vince con il 24
16 16 17,15,27,36,11,24 24 24 0 24 Raddoppia e pareggia
17 24 15,27,36,11,24,16 24 72 48 72 Vince con il 24