Pagamento delle vincite
ll pagamento avviene in ordine partendo dalle combinazioni semplici, seguito da quelle doppie e poi le combinazioni multiple dalla sestina fino al pieno.
Il croupier paga le chance semplici mettendo le fiche in corrispondenza delle puntate, se ci sono parecchie fiches chiederà conto ai relativi proprietari per dividerle prima di effettuare il pagamento.
Stesso discorso per le colonne e le dozzine, il giocatore deve vigilare sul corretto pagamento e, siccome vengono pagate senza nessuna richiesta di conferma al giocatore, dovrà preoccuparsi di ritirarle, prima che inizi una nuova mano o che eventuali "mani lunghe" si approprino indebitamente della vincita.
Anche se si volesse lasciare la vincita per la puntata successiva è consigliabile sempre prenderle, se non altro per risistemarle sul tavolo in modo ordinato.
In tutti i casi bisogna attendere che il croupier abbia finito di pagare tutte le puntate su quella combinazione prima di poter ritirare la propria vincita.
Il pagamento delle chance multiple avviene per chiamata. Il croupier annuncia la combinazione per chiedere al proprietario di identificarsi e procedere al pagamento. Se non ci sono contestazioni provvederà al pagamento spingendo la pila di fiches in direzione del prrpietario.
Alla fairoluette vale lo stesso principio, con la differenza che per i giocatori seduti al tavolo che hanno a disposizione le fiches colorate le consegnerà direttamente al proprietario del colore delle fiches vincenti.
Si può ricominciare a puntare già da quando il croupier ha raccolto tutte le fiches perdenti, ovviamente non si potrà puntare sulle aree vincenti. Terminato il pagamento il croupier rimuove il segnaposto e si può dare inizio ad una nuova partita.
Importante !
Le vincite sulle chance multiple non reclamate vengono accantonate dal croupier.
Le vincite sulle chance semplici e doppie vengono lasciate sul tavolo. Se dopo tre giocate vincenti il proprietario non si presenta vengono accantonate.
E' necessario essere sempre presenti al tavolo per controllare le proprie puntate e soprattutto per reclamare il pagamento delle vincite.
Non si possono ritirare dal tavolo le fiches puntate e vincenti finchè il croupier non ha finito il pagamento e nel caso della fairoulette rimosso il segnaposto.