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Labouchere Sestine ripetute

di Choko

Gioco sulla ripetizione di tre sestine con la montante Labouchere

Scelta della combinazione

Le sei sestine consecutive partendo dalla 1|6 fino alla 31|36.

Il gioco si svolge sull'analisi delle ripetizione delle sestine.
Quindi nel carnet di gioco si fa un segno (o un circoletto) se la terzina è uguale a una delle ultime tre sestine uscite. Non gli ultimi tre colpi ma le ultime tre sestine diverse.

Ad esempio nella serie qui sotto in grassetto le ripetizioni.

Colpi 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Numeri 21 6 18 20 18 34 17 3 3 29 23 2 36 19
Sestina 4 1 3 4 3 6 3 1 1 5 4 1 6 4

Momento di attacco

Si osservano le ultime sei sestine uscite e, si contano le ripetizioni registrate.
In sei colpi ci possono essere da 0 a 6 segni di ripetizione.
Si entra in gioco solo se il numero di ripetizioni registrate è di 1 o 2. In tutti gli altri casi non si gioca.

Si puntano a tappeto le ultime tre sestine diverse uscite. Non le sestine uscite negli ultimi tre colpi.
Prendendo l'esempio precedente
al sesto colpo abbiamo 2 ripetizioni, si giocano la sestina 6, 3 e 4.
Dal colpo 7 al colpo 10 le ripetizioni sono 3 quindi non si gioca.
Al colpo 11 le ripetizioni sono 2 e quindi si gioca il colpo successivo le sestine 4, 5 e 1
Al colpo 12 sono tornate 3 mentre al colpo 13 sono ancora 2 e quindi si gioca il successivo 6, 1 e 4

Se nelle ultime 12 registrazioni di sestine ci sono 8 ripetizioni, non si gioca anche se ci fossero le condizioni.

Manovra finanziaria

Si gioca la Labouchere con l'obiettivo di vincere 6 pezzi per attacco. Quindi segniamo 1 1 sul registro della progressione e puntiamo 2 pezzi (gli estremi) per ognuna delle tre sestine.
Se si vince si cancellano i due 1 della labouchere e si chiude l'attacco con 6 pezzi vinti,
Se si perde si prosegue con la Labouchere, aggiungendo 2 alla serie e portando a 3 il numero di pezzi da puntare.
La manovra finanziaria segue l'attacco, quindi non si punta ad ogni colpo in caso di sconfitta, ma si verifica sempre se ci siano le condizioni per l'attacco (meno di 3 ripetizioni nelle ultime 6 sestine).

Esempio di applicazione

NumSestineUltime 3LaboucherePuntVintiSaldoCassa
28 5 4 1 6 1 1 6 0 -6 -6
27 5 1 6 5 1 1 2 9 18 +9 + 3
19 4 1 6 5  1 3 0 -3 0
15 3 6 5 4  1 1  6 0 -6 -6
20 4 5 4 3 1 1 2 9 18 +9 +3
33 6 5 3 4 1 3 0 -3 0
0 - 3 4 6 1 1 6 0 -6 -6
27 5 3 4 6 1 1 2 9 0 -9 -15
21 4 4 6 5 1 1 2 3 12 24 +12 -3
3 1 6 5 4 1 2 9 0 -9 -12
10 2 5 4 1 1 2 3 12 0 -12 -24
18 3 4 1 2 1 2 3 4 15 0 -15 -39
2 1 1 2 3  1 2 3 4 5 18 36 +18 -21
9 2 2 3 1 2 3 4 18 36 +18 -3
3 1 3 1 2 3 9 18 +9 +6

Consderazioni

Lo zero è un colpo perso quando si gioca e quindi contribuisce ad alimentare la Labouchere, mentre non viene assolutamente considerato nel conteggio dei colpi precedenti per la scelta delle sestine

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneSestine
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali18
Pezzi in gioco3
Vincita massima3
Rendimento1.00