Cesar Splittato
di Redazione
Applicazione del sistema Cesar sulle coppie di chance semplici
Il sistema Cesar rimane uno dei più resistenti e interessanti da giocare sulle chance assieme alle sue varianti, alla Goccia e al Romanepa e mi ritrovo spesso a giocarlo.
Ultimamente analizzando proprio i risultati e le statistiche delle coppie di chance del romanepa ho notato che le serie lunghe di consecutive sono molto meno frequenti rispetto alle chance singole e così ho avuto l’idea di provare le coppie di chance sul Cesar e devo dire che mi sta piacendo molto, sia in termini di gioco che di risultati.
Inoltre si può anche simulare due giocatori indipendenti allo stesso tavolo dato che le coppie di chance opposte si alternano sulle due metà della ruota, avremo un giocatore che gioca sulla metà destra e uno che gioca sulla metà sinistra
Scelta della combinazione
Le coppie di chance opposte sulle due metà della ruota
- Rosso+Passe vs Nero+Manque (Destra)
- Rosso+Manque vs Nero+Passe (Sinistra)
Momento di attacco
Il gioco si divide in due fasi, attacco e recupero.
Attacco
Quando esce per due volte la stessa combinazione si gioca sulla combinazione opposta per l’interruzione della serie (si cerca la serie da 2 consecutivi)
Se il colpo è vinto si chiude l’attacco. Se il colpo è perso si segnano i pezzi nella cassa dei recuperi e si fa un nuovo attacco per l’interruzione cercando l’uscita della serie da 3 consecutivi.
Anche in questo caso se si perde si mettono i pezzi nella cassa dei recuperi e si fa l’ultimo attacco sempre sulla combinazione opposta cercando la serie da 4.
Persa anche questa si mette la puntata nella cassa dei recuperi e si attende la prima interruzione.
Recupero
Se nella cassa dei recuperi ci sono dei pezzi, appena c’è un’interruzione e cioè esce una combinazione opposta alla precedente si gioca per l’alternanza e cioè si punta la combinazione opposta a quella appena uscita.
Il gioco continua così con questa logica.
Manovra finanziaria
A differenza degli altri sistemi qui si giocano due chance contemporaneamente e quindi ogni puntata della fase di attacco sarà sempre di 2 pezzi.
Il sistema prevede che la cassa di recupero venga sempre divisa per tre lasciando sempre l’eccedenza (scarto della divisione) come ultima puntata delle tre.
Quindi per spalmare la cassa di recupero su tre puntate si divide il totale per 6 (invece che per 3 come nel Cesar classico) e i pezzi rimanenti come resto della dvisione vengono messi tutti sull’ultima puntata.
Stopwin e stoploss sono a discrezione del giocatore. Ai fini dello stop conta sia la cassa attiva degli attacchi che quella negativa dei recuperi e se il saldo totale raggiunge il limite prefissato ci si ferma.
Lo zero
Il rischio di giocare con due chance è che all’uscita dello zero il giocatore paga pegno doppio.
Considerazioni
La scelta della coppie di chance è per avere un gioco più lento perché se esce un numero nella metà non in gioco il colpo è pareggiato e si ripete la puntata. Un giocatore con questo metodo vince il doppio a parità di attacchi rispetto al Cesar normale.
Se si vuole massimizzare il tempo alla roulette si può simulare due giocatori ognuno su una metà ruota. Tutto dipende dalla capacità personale di riuscire a gestirsi con due contabilità separate contemporaneamente e non incasinarsi con la puntata pareggiata e la puntata sulla chance in gioco, perché mentre un giocatore pareggia l’altro molto probabilmente ha puntato e deve gestire il risultato.
Buon divertimento
Andrea B.
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Chances semplici |
Momento d'attacco | Interruzione |
Manovra finanziaria | Massa pari, Montante in perdita |
Numeri totali | 9 |
Pezzi in gioco | 2 |
Vincita massima | 2 |
Rendimento | 1.00 |
Visualizza esempio
Num | A1 | A2 | Bet | Win | Tot | Rec | Commento |
---|---|---|---|---|---|---|---|
30 | 0 | Giochiamo solo Rosso/Manque e Nero/Passe | |||||
16 | R M | 0 | Attesa seconda uscita | ||||
29 | N P | 0 | Interruzione. Attesa seconda uscita | ||||
32 | 0 | ||||||
8 | 0 | ||||||
18 | R M | 0 | Interruzione. Attesa seconda uscita | ||||
17 | 0 | ||||||
8 | 0 | ||||||
7 | R M | 0 | Seconda uscita. Si punta Nero e Passe | ||||
10 | 2 | 2 | 0 | Pareggiato | |||
30 | 2 | 2 | 0 | Pareggiato | |||
15 | 2 | 2 | 0 | Pareggiato | |||
4 | 2 | 2 | 0 | Pareggiato | |||
33 | N P | 2 | 4 | 2 | Serie da 2 vinto. Attesa | ||
4 | 2 | ||||||
14 | R M | 2 | Interruzione. Attesa seconda uscita | ||||
18 | R M | 2 | Seconda uscita. Si punta Nero e Passe | ||||
24 | N P | 2 | 4 | 4 | Vinto. Attesa | ||
20 | N P | 4 | Seconda uscita. Si punta R M | ||||
1 | R M | 2 | 4 | 6 | Vinto. Attesa | ||
7 | R M | 6 | Seconda uscita. Si punta Nero e Passe | ||||
5 | R M | 2 | 0 | 4 | -2 | Perso. Si segna il recupero e si ripunta N P | |
34 | 2 | 2 | 4 | Pareggiato | |||
34 | 2 | 2 | 4 | Pareggiato | |||
23 | 2 | 2 | 4 | Pareggiato | |||
15 | 2 | 2 | 4 | Pareggiato | |||
5 | R M | 2 | 0 | 2 | -4 | Perso. Si segna il recupero e si ripunta N P | |
32 | 2 | 2 | 2 | Pareggiato | |||
31 | N P | 2 | 4 | 4 | Vinto. Si gioca per il recupero su R M | ||
15 | 2 | 2 | 4 | Pareggiato | |||
22 | N P | 2 | 0 | 2 | -6 | Perso. Si segna il recupero e si attacca RM | |
15 | 2 | 2 | 2 | Pareggiato | |||
11 | 2 | 2 | 6 | Pareggiato | |||
25 | 2 | 2 | 6 | Pareggiato | |||
1 | R M | 2 | 4 | 6 | Vinto. Si gioca per il recupero su N P | ||
25 | 2 | 2 | 6 | Pareggiato | |||
12 | R M | 2 | 0 | 6 | -8 | Recupero Perso. Si segna il recupero e si attacca N P | |
5 | R M | 2 | 0 | 8 | -10 | Perso. Si segna il recupero e si ripunta N P | |
18 | R M | 2 | 0 | 8 | -12 | Perso. Si segna il recupero e si ripunta N P | |
10 | 2 | 2 | 8 | Pareggiato | |||
7 | R M | 8 | Attesa | ||||
31 | N P | 6 | Interruzione. Si gioca per il recupero RM | ||||
2 | 4 | 4 | 6 | La cassa è -12 diviso 6 è 2 e quindi si giocano 2 pezzi su ogni combinazione | |||
34 | 4 | 4 | 6 | ||||
9 | R M | 4 | 8 | 6 | -8 | Vinto. La cassa si riduce | |
26 | N P | 4 | 8 | 10 | -4 | Vinto. La cassa si riduce | |
1 | R M | 4 | 8 | 10 | 0 | Vinto. Finiti i recuperi si attende. | |
29 | N P | 10 | Attesa | ||||
16 | R M | 8 | Attesa | ||||
12 | R M | 12 | Attesa | ||||
6 | 2 | 2 | 12 | Seconda uscita. Si punta Nero e Passe | |||
0 | 2 | 0 | 12 | -2 | Zero colpo perso si mette nella cassa dei recuperi, ma si continua | ||
31 | N P | 2 | 4 | 14 | Vinto. Attesa | ||
33 | N P | 14 | Seconda uscita. Si punta R M | ||||
28 | N P | 2 | 0 | 14 | -4 | Perso. Si segna il recupero e si attacca RM | |
10 | 2 | 2 | 14 | Pareggiato | |||
13 | 2 | 2 | 14 | Pareggiato | |||
2 | 2 | 2 | 14 | Pareggiato | |||
12 | R M | 2 | 4 | 14 | Vinto |