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Cesar Splittato

di Redazione

Applicazione del sistema Cesar sulle coppie di chance semplici

Il sistema Cesar rimane uno dei più resistenti e interessanti da giocare sulle chance assieme alle sue varianti, alla Goccia e al Romanepa e mi ritrovo spesso a giocarlo.
Ultimamente analizzando proprio i risultati e le statistiche delle coppie di chance del romanepa ho notato che le serie lunghe di consecutive sono molto meno frequenti rispetto alle chance singole e così ho avuto l’idea di provare le coppie di chance sul Cesar e devo dire che mi sta piacendo molto, sia in termini di gioco che di risultati.
Inoltre si può anche simulare due giocatori indipendenti allo stesso tavolo dato che le coppie di chance opposte si alternano sulle due metà della ruota, avremo un giocatore che gioca sulla metà destra e uno che gioca sulla metà sinistra

Scelta della combinazione

Le coppie di chance opposte sulle due metà della ruota

  • Rosso+Passe vs Nero+Manque (Destra)
  • Rosso+Manque vs Nero+Passe (Sinistra)

Momento di attacco

Il gioco si divide in due fasi, attacco e recupero.

Attacco
Quando esce per due volte la stessa combinazione si gioca sulla combinazione opposta per l’interruzione della serie (si cerca la serie da 2 consecutivi)
Se il colpo è vinto si chiude l’attacco. Se il colpo è perso si segnano i pezzi nella cassa dei recuperi e si fa un nuovo attacco per l’interruzione cercando l’uscita della serie da 3 consecutivi.
Anche in questo caso se si perde si mettono i pezzi  nella cassa dei recuperi e si fa l’ultimo attacco sempre sulla combinazione opposta cercando la serie da 4.
Persa anche questa si mette la puntata nella cassa dei recuperi e si attende la prima interruzione.

Recupero
Se nella cassa dei recuperi ci sono dei pezzi, appena c’è un’interruzione e cioè esce una combinazione opposta alla precedente si gioca per l’alternanza e cioè si punta la combinazione opposta a quella appena uscita.

Il gioco continua così con questa logica.

Manovra finanziaria

A differenza degli altri sistemi qui si giocano due chance contemporaneamente e quindi ogni puntata della fase di attacco sarà sempre di 2 pezzi.

Il sistema prevede che la cassa di recupero venga sempre divisa per tre lasciando sempre l’eccedenza (scarto della divisione) come ultima puntata delle tre.

Quindi per spalmare la cassa di recupero su tre puntate si divide il totale per 6 (invece che per 3 come nel Cesar classico) e i pezzi rimanenti come resto della dvisione vengono messi tutti sull’ultima puntata.

Stopwin e stoploss sono a discrezione del giocatore. Ai fini dello stop conta sia la cassa attiva degli attacchi che quella negativa dei recuperi e se il saldo totale raggiunge il limite prefissato ci si ferma.

Lo zero

Il rischio di giocare con due chance è che all’uscita dello zero il giocatore paga pegno doppio.

Considerazioni

La scelta della coppie di chance è per avere un gioco più lento perché se esce un numero nella metà non in gioco il colpo è pareggiato e si ripete la puntata. Un giocatore con questo metodo vince il doppio a parità di attacchi rispetto al Cesar normale.

Se si vuole massimizzare il tempo alla roulette si può simulare due giocatori ognuno su una metà ruota. Tutto dipende dalla capacità personale di riuscire a gestirsi con due contabilità separate contemporaneamente e non incasinarsi con la puntata pareggiata e la puntata sulla chance in gioco, perché mentre un giocatore pareggia l’altro molto probabilmente ha puntato e deve gestire il risultato.

 

Buon divertimento
Andrea B.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneChances semplici
Momento d'attaccoInterruzione
Manovra finanziariaMassa pari, Montante in perdita
Numeri totali9
Pezzi in gioco2
Vincita massima2
Rendimento1.00

Visualizza esempio

Num A1 A2 Bet Win Tot Rec Commento
30 0 Giochiamo solo Rosso/Manque e Nero/Passe
16 R M 0 Attesa seconda uscita
29 N P 0 Interruzione. Attesa seconda uscita
32 0
8 0
18 R M 0 Interruzione. Attesa seconda uscita
17 0
8 0
7 R M 0 Seconda uscita. Si punta Nero e Passe
10 2 2 0 Pareggiato
30 2 2 0 Pareggiato
15 2 2 0 Pareggiato
4 2 2 0 Pareggiato
33 N P 2 4 2 Serie da 2 vinto. Attesa
4 2
14 R M 2 Interruzione. Attesa seconda uscita
18 R M 2 Seconda uscita. Si punta Nero e Passe
24 N P 2 4 4 Vinto. Attesa
20 N P 4 Seconda uscita. Si punta R M
1 R M 2 4 6 Vinto. Attesa
7 R M 6 Seconda uscita. Si punta Nero e Passe
5 R M 2 0 4 -2 Perso. Si segna il recupero e si ripunta N P
34 2 2 4 Pareggiato
34 2 2 4 Pareggiato
23 2 2 4 Pareggiato
15 2 2 4 Pareggiato
5 R M 2 0 2 -4 Perso. Si segna il recupero e si ripunta N P
32 2 2 2 Pareggiato
31 N P 2 4 4 Vinto. Si gioca per il recupero su R M
15 2 2 4 Pareggiato
22 N P 2 0 2 -6 Perso. Si segna il recupero e si attacca RM
15 2 2 2 Pareggiato
11 2 2 6 Pareggiato
25 2 2 6 Pareggiato
1 R M 2 4 6 Vinto. Si gioca per il recupero su N P
25 2 2 6 Pareggiato
12 R M 2 0 6 -8 Recupero Perso. Si segna il recupero e si attacca N P
5 R M 2 0 8 -10 Perso. Si segna il recupero e si ripunta N P
18 R M 2 0 8 -12 Perso. Si segna il recupero e si ripunta N P
10 2 2 8 Pareggiato
7 R M 8 Attesa
31 N P 6 Interruzione. Si gioca per il recupero RM
2 4 4 6 La cassa è -12 diviso 6 è 2 e quindi si giocano 2 pezzi su ogni combinazione
34 4 4 6
9 R M 4 8 6 -8 Vinto. La cassa si riduce
26 N P 4 8 10 -4 Vinto. La cassa si riduce
1 R M 4 8 10 0 Vinto. Finiti i recuperi si attende.
29 N P 10 Attesa
16 R M 8 Attesa
12 R M 12 Attesa
6 2 2 12 Seconda uscita. Si punta Nero e Passe
0 2 0 12 -2 Zero colpo perso si mette nella cassa dei recuperi, ma si continua
31 N P 2 4 14 Vinto. Attesa
33 N P 14 Seconda uscita. Si punta R M
28 N P 2 0 14 -4 Perso. Si segna il recupero e si attacca RM
10 2 2 14 Pareggiato
13 2 2 14 Pareggiato
2 2 2 14 Pareggiato
12 R M 2 4 14 Vinto