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Carrèfour

di Dougnon

Suddivisione del tappeto in 4 gruppi di nove da attaccare per la ripetizione con i carrè

Purtroppo la roulette non permette puntate su nove numeri, combinazione che è per me l'ideale, e pertanto da anni sto studiando sistemi e metodologie per poterli mettere in gioco.
Vi voglio proporre quella che trovo più originale e che mi ha dato più soddisfazioni sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista emotivo (con la spiegazione capirete il perché)

Scelta della combinazione

Innanzitutto bisogna definire i gruppi di nove numeri che non sono altro che i consecutivi da 1 a 36:

  • Gruppo A 1:9
  • Gruppo B 10:18
  • Gruppo C 19:27
  • Gruppo D 28:36

In ognuno di questi numeri ci sarà un numero centrale, circondato dagli altri otto, i numeri centrali sono 5, 14, 23, e 32.

Il mio metodo consiste nel giocare tutti i numeri del gruppo di nove con i quattro carrè del numero centrale (Four Carrè da qui il nome del sistema).

Momento di Attacco

La mia esperienza sui gruppi di nove mi ha portato ad individuare un pattern, che non ha il valore di statistica assoluta, ma che avviene con una certa regolarità. Il pattern si riferisce alle ripetizioni.
Il momento dell'attacco è quindi immediato all'uscita di un numero, si gioca per la ripetizione del gruppo.

I singoli gruppi vengono conteggiati in maniera autonoma, ovvero per ognuno di essi si fa partire una sequenza di gioco della durata massima di 5 attacchi. Se al quinto attacco il gruppo perde quel gruppo non si mette più in gioco. Se vince si interrompe il gioco su quel gruppo.
Quando tutti i gruppi hanno effettuato una ripetizione, si azzera il tutto e si può cominciare una nuova partita.
Il bello di questo sistema è che a seconda del numero che esce nella ripetizione si possono avere dei risultati differenti, perché se esce il numero nell'angolo questo vince con un carrè (4 casi) , se esce uno dei laterali si vince con due carrè (4 casi) e se esce il numero centrale si vince con 4 carrè (1 caso).

Manovra finanziaria

Il sistema gioca una progressione tipo martingala di 5 termini che va giocata separatamente per ogni gruppo. Nella tabella qui sotto sono riepilogati i termini della progressione ed i relativi risultati.

Pezzi Puntati Scoperto Win 1 Win 2 Win 4 Persi
1 1 4 4 +5 +14 +32 -4
2 1 4 8 +1 +10 +28 -8
3 2 8 16 +2 +20 +56 -16
4 4 16 32 +4 +40 +112 -32
5 7 28 60 +3 +66 +192 -60

Win 1,2 e 4 si riferisce al numero di carrè vinti.

In questa tabella si vede come la progressione è stata tarata sul garantire la vincita nel caso che esca un solo carrè (che corrisponde al 44% dei casi), ciò siginifica che il sistema risulta sempre vincente se il gruppo si ripete entro i cinque attacchi. Se però il numero della ripetizione vince con due o quattro carrè si incamera un bonus che può essere utile per compensare quei gruppi in cui gli attacchi che non danno ripetizioni entro le cinque osservazioni.

Ogni volta che un gruppo non da una ripetizione in cinque attacchi il gruppo perde 60 pezzi. Quindi la cassa prevista deve permettere di reggere l'urto di tutti e quattro i colpi che non si ripetono entro i 5 (evento mai visto), cioè 60 x 4 = 240 pezzi.

Chiusura

La chiusura teorica del ciclo avviene quando tutti i quattro gruppi hanno avuto almeno una ripetizione. La chiusura pratica è discrezionale. Io personalmente metto un limite a 60 pezzi di attivo.
Se ho la fortuna di beccare un bonus che mi porta con la cassa in attivo interrompo la sessione e proseguo con il conteggio dei gruppi in maniera fittizia.
Per un periodo di tempo ho giocato solo fino all'uscita del terzo gruppo, abbandonando quello mancante anche se avevo già puntato alcuni termini della progressione.

Considerazioni

Nessuna condizione particolare, dato che si gioca molto e l'uscita dello zero può essere dannosa, soprattutto quando si sale con la montante, a volte gioco anche lo zero come assicurazione, sempre dal terzo termine della progressione.

Fino ad un po' di anni fa giocavo i gruppi di nove con le due sestine, il principio era lo stesso, si rischia di meno ma si vince anche di meno. sono poi passato ai quattro carrè per il bonus più elevato. Mi è capitato di arrivare con una gruppo al quinto termine della progressione e vincere con il 5 e passare quindi da un potenziale -60 (che mi avrebbe fatto finire l'intera partita in leggero negativo) ad un +192 che ho consumato al ristorante del casinò...

Caratteristiche del sistema
TipologiaSul tavolo
CombinazioneCarrè
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali9
Pezzi in gioco4
Vincita massima32
Rendimento8.00

Visualizza esempio

Boule Numero Combinazione Puntati Vinti Totali Cassa Commenti
1 2 A 0
2 4 A 4 18 14 14 Si gioca subito e si vince con 2 carrè. Chiusa
3 31 D 0 14 Si attende un nuovo colpo di valutazione
4 9 A 4 0 -4 10 Punta D (conteggio gruppo # 1) perde
5 15 B 10
6 16 B 4 9 5 15 Punta B (# 1) vince
7 35 D 0 15
8 19 C 4 0 -4 11 Punta ancora D (# 2)
9 4 A 4 0 -4 7 Punta C (# 1)
10 7 A 4 18 14 21 Punta ancora A(#2) vince con 2 cavalli
11 23 C 0 21
12 28 D 4 0 -4 17 Punta ancora C (#2)
13 36 D 8 18 10 27 Punta ancora D (# 3) vince
14 3 A 0 27
15 21 C 0 27
16 32 D 0 27
17 28 D 0 27
18 18 B 0 27
19 18 B 4 9 5 32 Punta ancora B (# 2) vince. Chiusa serie
20 3 A 0 0
21 11 B 4 0 -4 -4 (A #1) perde
22 27 C 4 0 -4 -8 (B # 1) perde
23 15 B 4 0 -4 -12 (C #1) perde
24 0 0 4 0 -4 -16 (B #2) perde con lo zero
25 3 A 0 -16
26 12 B 4 0 -4 -20 (A #2) perde
27 10 B 0 -20
28 14 B 0 -20
29 28 D 0 -20
30 13 B 4 0 -4 -24 (D #1) perde
31 36 D 8 0 -8 -32 (B #3) perde
32 21 C 4 0 -4 -36 (D #2) perde
33 0 4 0 -4 -40 (C #2) perde con lo zero
34 20 C 0 -40
35 22 C 8 18 10 -30 (C #3) vince
36 19 C 0 -30
37 2 A 0 -30
38 3 A 8 18 10 -20 (A #3 vince)
39 25 C 0 -20
40 0 0 -20
41 2 A 0 -20
42 4 A 0 -20
43 25 C 0 -20
44 12 B 0 -20
45 28 D 0 -20
46 32 D 8 18 10 -10 (D #3) vince
47 15 B 0 -10
48 20 C 16 0 -16 -26 (B #4) perde
49 28 D 0 -26
50 3 A 0 -26
51 29 D 0 -26
52 31 D 0 -26
53 10 B 0 -26
54 17 B 28 63 35 9 (B #5) vince
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