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Ritorno figure da tre

Dopo un ciclo di otto cercare la ripetizione di alcune figure da tre

Scelta della combinazione

Chance semplici, una qualsiasi, ai fini della spiegazione usiamo la coppia rosso/nero
In tre colpi (escludendo lo zero) le combinazioni possibili tra le due chance opposte sono 8
e vengono in gergo definite "Figure da tre"
La formazione delle figure da tre può avvenire in due modi:

  • Consecutiva - ogni 3 colpi si forma una figura, quindi in 6 colpi avremo due figure.
    Esempio: RRN RNN
  • Continuaogni colpo è l’inizio di una nuova figura da tre, quindi in 6 colpi avremo 4 figure complete. Esempio: RRN RNR NRN RNN

Per questo tipo di sistema utilizziamo la selezione con le figure consecutive. In questo caso un ciclo completo di otto figure da 3 dura 24 colpi (con l'esclusione dello zero)

Momento di attacco

La sequenza di azioni da effettuare è la seguente:

  1. Si osservano le ultime 8 figure uscite.
  2. Se ci sono 6 o 7 figure diverse allora si può fare l’attacco
  3. Se sono 8 o meno di 6,  si attende la formazione di una nuova figura e si ritorna al punto 1

L’obiettivo è quello di giocare per la ripetizione delle figure, quindi si prendono come riferimento le figure uscite. Quando ci sono le condizioni per l’attacco si procede come segue:

Attacco di apertura
Si osservano i primi elementi di ogni figura, se ci sono 4 figure che iniziano tutte con lo stessa combinazione significa che sono uscite tutte le quattro combinazioni possibili con lo stesso inizio.
In questo caso si cerca subito l'inizio di una di queste figure e quindi si gioca la combinazione dell'inizio della figura.

Esempio: figure di riferimento RRR RNR NNN NNR NRN NRR
Si gioca subito per il Nero 

Attacco di chiusura
Si attendono due colpi.
Se c’è una figura corrispondente ai due colpi usciti si gioca per il completamento della figura con il terzo colpo.
Non tutte le figure di riferimento però sono giocabili, bisogna eliminare dalla selezione quelle che darebbero origine a due risultati opposti.
Quindi nelle figure di riferimento si osservano i primi due elementi e si eliminano le figure che hanno i primi due elementi uguali.
Ad esempio se abbiamo le figure RRR e RRN, queste si eliminano, perché giocando solo il terzo elemento della figura i due risultati si annullerebbero.
Se i due colpi usciti formano una figura corrispondente ai primi due elementi di quelle rimaste come riferimento allora si gioca, altrimenti si salta il turno, si attende l’uscita di un nuovo colpo che forma una nuova figura da 3 e si ripete l’analisi.

Esempi di selezione dei colpi

RRR RRN RNR NNN NRN NRR
Nessun attacco immediato. Si procede alla cancellazione
RRR RRN RNR NNN NRN NRR. Rimangono RN e NN che sono singole.
Dopo due colpi si osserva la figura uscita.
Se è uscita RR non si gioca
Se è uscita RN si gioca Rosso
Se è uscita NN si gioca Nero
Se è uscita NR non si gioca

RRR RNR NNN NNR NRN NRR
Attacco immediato sul Nero
RRR RNR NNN NNR NRN NRR. Rimangono RR e RN che sono singole.
Dopo due colpi si osserva la figura uscita.
Se è uscita RR si gioca Rosso
Se è uscita RN si gioca Rosso
Se è uscita NN non si gioca
Se è uscita NR non si gioca


Manovra finanziaria

Si ricerca la vittoria in un numero limitato di attacchi e per questo ho scelto una martingala, ma a secondo del proprio stile di gioco (capitale e propensione al rischio) si possono scegliere altre progressioni più blande che permettono il rientro in un numero maggiore di colpi giocati.

Considerazioni

Dato che lo sviluppo del gioco può essere lento per ottimizzare il tempo al tavolo si possono simulare tre giocatori diversi tutti che giocano le figure consecutive, uno inizia a contare dal primo colpo, uno dal secondo e uno dal terzo.
Ogni giocatore ha la sua contabilità separata ma tutti contribuiscono al “totale” della serata.

Per facilitare la raccolta dei dati e la suddivisione delle figure ho creato un apposito carnet che trovate in allegato.

 

 

 

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneChances semplici
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMontante in vincita
Numeri totali18
Pezzi in gioco1
Vincita massima1
Rendimento1.00
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Carnet.pdf