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Quattro terzine su dodici

di Choko

Ricerca della presenza di quattro terzine in dodici colpi consecutivi

La ricerca della quarta terzina è uno dei campi in cui si sono concentrati e si concentrano i maggiori studi. Io ci ruoto intorno da anni con decine di variazioni, ma lo scopo è sempre quello, sfruttare la legge del terzo cercando di individuare i numeri che in un range di 12 colpi escono di più della loro probabilità teorica.
Con questo sistema vado alla ricerca dell'uscita della quarta sestina in un range di 12 colpi, in quel caso il colpo è vincente.

Scelta della combinazione

La combinazione di gioco sono le 12 terzine a partire dalla 1/3 alla 34/36 (quindi tutte escluse quelle dello zero).

Momento di attacco

Osservare le ultime 12 terzine uscite e individuare quelle che sono uscite 3 volte
Queste terzine devono essere messe in gioco per il colpo successivo.
Nel colpo successivo si ripete l'opeazione e si verifica quali sono le terzine che sono uscite 3 volte, se ce ne sono si mettono in gioco per il colpo seguente, e così via.

Le 12 terzine di rifeirmento sono dinamiche e cioè ad ogni colpo cambiano perché si prendono sempre le ultime 12 uscite e di conseguenza il loro totale può cambiare.
La terzina che è uscita 3 volte e che si sta mettendo in gioco, dopo pochi colpi può cambiare ed avere un totale di 2 uscite nei precedenti 12 colpi. In questo caso si smette di giocare perché nel colpo successivo non potrà mai raggiungere le 4 uscite in 12 colpi.
Quando una terzina raggiunge le 4 uscite ed è vincente, nel giro di pochi colpi tornerà ad avere un totale di 3 uscite. In quel caso non si gioca. La terzina vincente prima di essere rigiocata deve"azzerarsi" e cioè tornare ad avere massimo 2 uscite in 12 colpi.

Manovra finanziaria

Il sistema funziona anche a massa pari, una montante a scaglioni potrebe essere una soluzione per muovere maggiormente la cassa.

Lo zero

Lo zero è un colpo perso se si sta giocando e nullo nel conteggio delle terzine uscite, dopo lo zero la situazione dei totali rimane immutata.

Conclusioni

Il sistema è semplice ma non è dei più brillanti da giocare, è indicato a chi hai tavoli ha pazienza. Ci sono molti colpi di attesa e dei calcoli da fare con il rischio anche di fare qualche errore.

Esempio di gioco
Sotto le colonne delle terzine è indicato il totale delle uscite della terzina nei 12 colpi precedenti (escluso lo zero)

Boule Num

1
2
3

4
5
6
7
8
9

10
11
12

13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
Vinti Cassa Commento
1 4
2 9
3 6
4 17
5 13
6 7
7 3
8 17
9 19
10 15
11 13
12 12 1 2 2 1 3 2 1 0 0 0 0 0 La 5a terzina è a 3
13 25 1 1 2 1 3 2 1 0 1 0 0 0 -1 -1
14 17 1 1 1 1 3 3 1 0 1 0 0 0 -1 -1
15 5 1 1 1 1 3 3 1 0 1 0 0 0 -1 -1
16 15 1 1 1 1 4 2 1 0 1 0 0 0 +11 8
17 10 1 1 1 2 3 2 1 0 1 0 0 0 Non si gioca il 3 dopo una vittoria
18 3 2 1 0 2 3 2 1 0 1 0 0 0
19 31 1 1 0 2 3 2 1 0 1 0 1 0
20 4 1 2 0 2 3 1 1 0 1 0 1 0
21 1 2 2 0 2 3 1 0 0 1 0 1 0
22 5 2 3 0 2 2 1 0 0 1 0 1 0 La seconda entra in gioco
23 8 2 3 1 2 1 1 0 0 1 0 1 0 -1 7
24 25 2 3 1 1 1 1 0 0 2 0 1 0 -1 6
25 23 2 3 1 1 1 1 0 1 1 0 1 0 -1 5
26 25 2 3 1 1 1 0 0 1 2 0 1 0 -1 4
27 4 2 3 1 1 1 0 0 1 2 0 1 0 -1 3
28 35 2 3 1 1 0 0 0 1 2 0 1 1 -1 2
29 36 2 3 1 0 0 0 0 1 2 0 1 2 -1 1
30 1 2 3 1 0 0 0 0 1 2 0 1 2 -1 0
0 -1 -1 Esce lo zero perde
31 6 2 4 1 0 0 0 0 1 2 0 0 2 +11 10
32 30 2 3 1 0 0 0 0 1 2 1 0 2 Non si gioca la seconda
33 26 1 3 1 0 0 0 0 1 3 1 0 2 La nona terzina è a 3
34 13 1 2 1 0 1 0 0 1 3 1 0 2 -1 9
35 17 1 2 0 0 1 1 0 1 3 1 0 2 -1 8
36 2 2 2 0 0 1 1 0 1 2 1 0 2 Si interrompe non è più 3 in 12 colpi
37 26 2 2 0 0 1 1 0 0 3 1 0 2 Ritorna ad essere 3 in 12 colpi
38 25 2 2 0 0 1 1 0 0 3 1 0 2 -1 7
39 1 3 1 0 0 1 1 0 0 3 1 0 2 -1 6 In gioco anche la 1
40 27 3 1 0 0 1 1 0 0 4 1 0 1 +10 16 Vince la 9
Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneTerzine
Momento d'attaccoFrequenza, Presenza
Manovra finanziariaMassa pari, Massa pari a scaglioni
Numeri totali3
Pezzi in gioco1
Vincita massima11
Rendimento11.00