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La Fisarmonica

di Marta F

Una sequenza fissa di coppie di sestine

Molti nuovi lettori che si sono avvicinati alla roulette da poco per via dei casinò on-line ci chiedono dei sistemi semplici da giocare che non richiedano troppi calcoli.

Marta F ha condiviso con noi questo suo modo di giocare che le ha dato soddisfazioni nel breve, chiedendoci se avrebbe retto alla distanza. Purtroppo abbiamo dovuto deluderla perché con tutte le analisi sulle permanenze in archivio anche questo sistema alla lunga paga la tassa dello zero che uccide ogni speranza di rendita costante.

Ad ogni modo ci è sembrato un sistema carino, semplice e divertente da giocare anche on-line.

Scelta della combinazione

Le sei sestine consecutive (da 1/6 a 31/36) giocate in coppia secondo il seguente schema

  • A   1/6 - 31/36
  • B   7/12 - 25/30
  • C   13/18 - 19/24 ( che equivale alla seconda dozzina con due pezzi)

Momento di attacco

Nessuna attesa si parte quando si vuole.

Il gioco consiste in una sequenza fissa avanti e indietro (come una fisarmonica) delle tre combinazioni : A - B - C - C - B - A - A - B - C - C - B - A... e così via in continuo.

Quindi si inizia con A le sestine 1/6 e 31/36 e poi indipendentemente dl risultato si passa alla B 7/12 e 25/30 e poi la C 13/24 e ancora la C e via secondo lo schema.

Manovra finanziaria

Il gioco si sviluppa in serie di attacchi da tre colpi, cioè l'attaco termina ogni volta che la sequenza arriva in fondo al suo percorso (A o C).
Quindi il primo attacco sarà ABC il secondo CBA il terzo ABC e così via.

Si gioca un pezzo per ogni sestina e quindi due pezzi a puntata.

Al termine di ogni attacco si guarda il risultato che può essere:

  • +12 pezzi = Vinte tutte e tre le puntate
  • +6 pezzi = Vinte due puntate, persa una
  • 0 Pezzi = Vinta una puntate, perse due
  • -6 pezzi = Perse tre puntate

Nel caso si perdano tutte e tre le puntate si aumenta di uno il valore del pezzo.
Quando un attacco è vincente si diminuisce di un pezzo.

Lo zero

Lo zero è un salasso e purtroppo gicondo tutti i colpi non lo si può sfuggire.

Tenre una contabilità dei pezzi legata allo zero ed eventualmente aumentare il valore della puntata se si vogliono provare a recuperare.

Conisderazioni

Il sistema si difende contro le lunghe sequenze di combinazioni uguali e di alternanze da uno. Ovviamente soffre nel caso che si verifichi esattamente la sequenza esattamente opposta che se dovesse durare pù di nove colpi sarebbe proprio vera sfortuna.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSul tavolo
CombinazioneSestine
Momento d'attaccoSequenza fissa
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali12
Pezzi in gioco2
Vincita massima4
Rendimento2.00

Visualizza esempio

Boule Numero A B C Giocato Puntati Vinti Tot Cumul Commento
1 3 X A 2 6 4 4 Inizio con A. Vinto
2 31 X B 2 -2 2
3 30 X C 2 -2 0 Fine attacco pari.
4 5 X C 2 -2 -2
5 20 X B 2 -2 -4
6 23 X A 2 -2 -6 Fine attacco negativo, si aumenta di 1
7 21 X A 4 -4 -10
8 9 X B 4 12 8 -2
9 26 X C 4 -4 -6 Fine attacco pari. si continua con la stessa puntata
10 2 X C 4 -4 -10
11 0 B 4 -4 -14 Zero colpo perso, si ripete la puntata
12 9 X B 4 12 8 -6
13 2 X A 4 12 8 2 Fine attacco positivo. Si dimunisce di uno
14 29 X A 2 -2 0
15 12 X B 2 6 4 4
16 16 X C 2 6 4 8 Fine attacco positivo
17 1 X C 2 -2 6
18 24 X B 2 -2 4
19 23 X A 2 -2 2 Fine attacco negativo, si aumenta di 1
20 27 X A 4 -4 -2
21 30 X B 4 12 8 6
22 17 X C 4 12 8 14 Fine attacco positivo. Si dimunisce di uno
23 36 X C 2 -2 12
24 29 X B 2 4 2 14
25 35 X A 2 4 2 16 Fine attacco positivo
26 35 X A 2 4 2 18
27 14 X B 2 -2 16
28 2 X C 2 -2 14 Fine attacco pari. si continua con la stessa puntata
29 9 X C 2 -2 12
30 32 X B 2 -2 10
31 23 X A 2 -2 8 Fine attacco negativo, si aumenta di 1
32 18 X A 4 -4 4
33 24 X B 4 -4 0
34 20 X C 4 12 8 8 Fine attacco pari. si continua con la stessa puntata
35 15 X C 4 12 8 16
36 16 X B 4 -4 12
37 23 X A 4 -4 8 Fine attacco pari. si continua con la stessa puntata
38 18 X A 4 -4 4
39 1 X B 4 -4 0
40 22 X C 4 12 8 8 Fine attacco pari. si continua con la stessa puntata
41 26 X C 4 -4 4
42 26 X B 4 12 8 12
43 5 X A 4 12 8 20 Fine attacco positivo. Si dimunisce di uno