Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Giocare Sistemi e Metodologie Archivio sistemi La banda delle sestine

La banda delle sestine

Venti giocatori attaccano blocchi di tre sestine

Sappiamo tutti che con tre sestine si può simulare una chance semplice (6x3=18 numeri).

La classica applicazione per queste chance è usare le sestine del manque e passe  1|6, 7|12, 13|18 e 19|24, 25/30, 31|36. Scappatoia utilizzata in quei casinò che hanno un minimo esagerato (10 volte tanto) sulle chance semplici e doppie.

Scelta della cominazione

Il numero di sestine naturali raggruppate a 3 a tre è di 20 e corrispondono ai nostri 20 giocatori, nominandole in ordine dalla 1 (1|6) alla 6 (31|36) abbiamo:

Giocatore 1 1|6 7|12 13|18
Giocatore 2 1|6 7|12 19|24
Giocatore 3 1|6 7|12 25|30
Giocatore 4 1|6 7|12 31|36
Giocatore 5 1|6 13|18 19|24
Giocatore 6 1|6 13|18 25|30
Giocatore 7 1|6 13|18 31|36
Giocatore 8 1|6 19|24 25|30
Giocatore 9 1|6 19|24 31|36
Giocatore 10 1|6 25|30 31|36
Giocatore 11 7|12 13|18 19|24
Giocatore 12 7|12 13|18 25|30
Giocatore 13 7|12 13|18 31|36
Giocatore 14 7|12 19|24 25|30
Giocatore 15 7|12 19|24 31|36
Giocatore 16 7|12 25|30 31|36
Giocatore 17 13|18 19|24 25|30
Giocatore 18 13|18 19|24 31|36
Giocatore 19 13|18 25|30 31|36
Giocatore 20 19|24 25|30 31|36

 

Momento di attacco

Tutti i giocatori si comportano in maniera indipendente ed entrano in gioco solo quando sono chiamati in causa.

Lo scopo del gioco è andare alla ricerca del calore, ovvero delle uscite più frequenti.

Si attende che due o più giocatori raggiungano le 9 uscite e si mettono in gioco le sestine corrispondenti ad ogni giocatore ma in mutualità e cioè se ci sono due o più puntate sulla stessa sestina si mette un solo pezzo.
Ad esempio:

Giocatore 11    7|12    13|18    19|24
Giocatore 12    7|12    13|18    25|30

Le sestine 7|12 e 13|18 sono nel gioco di entrambi e quindi si giocheranno con un solo pezzo.
In questo esempio a tappeto andranno 4 sestine.

Se il gioco è vinto ci si ferma e si riazzera il conteggio delle uscite, se è perso ci si ferma e si attende che il totale di due o più giocatori arrivi a 10 e si mettono in gioco le sestine corrispondenti, e si prosegue con i livelli successivi (11,12,..) fino a che non si vince.

C'è una condizione da rispettare, si gioca solo un massimo di 4 pezzi, quindi se più giocatori arrivano allo stesso punto e le loro sestine da piazzare sono più di 4 ci si ferma e si aspetta il livello successivo.

Manovra finanziaria

Quella che si desidera, è un sistema pensato per un gioco a massa pari per vincere pochi pezzi, ma se lo si desidera si possono cercare recuperi con progressioni più o meno spinte.

Lo zero

Lo zero fa perdere.
Se si gioca con pezzi di valore elevato conviene metterne uno di basso valore sullo zero come assicurazione. Ad esempio se si giocano pezzi da 10 si può mettere 1 sullo zero. Dato che si giocano pochi colpi, 10 puntate vinte con il pezzo sullo zero equivialgono a 1 pezzo perso.

Considerazioni

L'ideale è preparasi un carnet di gioco con le 20 colonne con segnate le sestine e ad ogni uscita andare a segnarsi il totale.

 

Nota:
Abbiamo aggiunto un carnet in excel in allegato per facilitare la registrazione dei numeri per chi volesse giocare questo sistema on-line

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneSestine
Momento d'attaccoFrequenza
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali24
Pezzi in gioco4
Vincita massima2
Rendimento0.50

Scarica l'allegato