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Figure doppie ripetute

di J. Angel

Gioco a ripetizione sulle figure di dozzine e colonne

Scelta della combinazione

Si gioca sulle figure di dozzine e colonne accoppiate e cioè 9 combinazioni così strutturate

D1/C1, D1/C2, D1/C3, D2/C1, D2/C2, D2/C3, D3/C1, D3/C2, D3/C3

Momento di attacco

L'obiettivo di questo metodo è andare alla ricerca della ripetizione immediata della combinazione appena uscita

Dopo un colpo di attesa si ripete la combinazione mettendo un pezzo su una dozzina e un pezzo su una colonna

A questo punto ci sono 3 possibili scenari:

  • Non esce nessuna delle sue

Si perdono due pezzi (-2)
Si continua ripetendo la combinazione appena uscita

  • Esce una delle due

Si vince un pezzo (+1)
Si continua ripetendo la combinazione appena uscita

  • Escono tutte e due

Si vincono quattro pezzi (+4)
Si cancella questa combinazione dalla lista (non verrà più giocata)
Si attende un colpo per vedere quale combinazione esce

Conclusione attacco

Indipendentemente dall'andamento della cassa (vedi stopwin e stoploss), l'attacco si chiude quando sono uscite quattro combinazioni vincenti diverse. A quel punto si chiude la partita e si registra il totale nel proprio bilancio.

 

Manovra finanziaria

Per questo sistema è prevista un gioco a massa pari.
Per chi gradisce una montante può essere adatta una montante a scaglioni sul totale della cassa.

Qui di seguito la tabella con gli scaglioni

ParzialeDa 0 a -8Da -9 a -24Da -25 a -48Oltre -48
Pezzi per combinazione 1 2 3 Stop

 

Il suo funzionamento è semplice si vede in che scaglione cade il totale e si puntano i pezzi indicati (su ognuna delle due combinazioni)

Se si arriva all'ultimo scaglione ci si ferma e si chiude la partita.

Stopwin e stoploss

Oltre allo stop logico c'è lo stop di cassa da fissare per evitare grosse perdite.
Un obiettivo ragionevole è 10 pezzi totali.
Lo stoploss consigliato è di 50 pezzi totali

Lo zero

Lo zero purtroppo è un colpo negativo, abbassa il totale generale.
Il colpo successivo si ripete la giocata.

 

Metodo Alternativo

Questo sistema può anche essere giocato a singole partite che si chiudono non appena il totale della serie va in positivo.
Quando succede si inizia un carnet nuovoe si ricomincia il conteggio da capo con la cassa a zero e il primo colpo di attesa.
In questo modo è più facile tenere una traccia univoca per analizzare le singole partite in quanto precedenti vittorie non vanno ad influenzare l'eventuale progressione.

 

Considerazioni

Questo è un sistemino semplice, pratico e adatto a chi piace puntare ad ogni colpo senza rischiare grossi capitali, ed è anche abbastanza resistente.

Ci sono 20 numeri vincenti contro 17 perdenti, pertanto salvo grosse ondate di sfiga dà la soddisfazione di ritirare spesso una vincita, che fa sempre piacere al morale.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla roulette
CombinazioneDozzine, Colonne
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMassa pari a scaglioni
Numeri totali20
Pezzi in gioco2
Vincita massima4
Rendimento2.00

Visualizza esempio

# D1 D1 D1 D2 D2 D2 D3 D3 D3 Parz Totale Commento
23 # 0 Colpo di attesa
0 -2 -2 Esce lo zero persi 2 pezzi
7 # -2 -4 Si ripete la giocate e si perde
3 # 1 -3 Si vince con la D e si perde con la C
25 # -2 -5
25 # 4 -1 Vinto. La D3C1 esce dal gioco
34 # -1 Colpo di attesa
24 # 0
8 # -2 -2
14 # 1 -1
25 # -2 -3 La D3C1 non si gioca più
17 # -3 Colpo di attesa
17 # 4 1 Vinto. Anche La D2C2 esce dal gioco
32 # 1 Colpo di attesa
29 # 4 5 Vinto. Anche La D3C2 esce dal gioco
4 # 5 Colpo di attesa
5 # 1 6
6 # 1 7
24 # 1 8
10 # -2 6
2 # 1 7
18 # -2 5
6 # 1 6
0 -2 4 Zero. Pesi due pezzi
12 # 4 8 Vinto. Quattro combinazioni uscite. Si chiude