Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Giocare Sistemi e Metodologie Archivio sistemi Docena Desigual

Docena Desigual

di Marcos Fernandez

Giocare contro l'equilibrio dell'uscita delle dozzine in nove colpi

Pubblichiamo volentieri questo sistema proposto da Marcos un giocatore spagnolo che segue il nostro sito da molti anni.
Il sistema analizza gli ultimi colpi alla ricerca di una serie in cui le dozzine possano produrre un equilibro tra le uscite (tre per ogni dozzina) e gioca contro la sua uscita.

Scelta della combinazione

Dozzine
Giocabile ovviamente anche sulle colonne

Momento di attacco

Analizzare gli ultimi 8 colpi (escludendo lo zero) e verificare se ci siano due dozzine uscite 3 volte ed una dozzina uscita 2 volte. Se così fosse si mettono in gioco le dozzine uscite 3 volte scommettendo contro l'equilibrio.

Infatti se al colpo seguente dovesse uscire la dozzina con due presenze, si avrebbero tutte e tre le dozzine uscite 3 volte negli ultimi 9 colpi.

Nel caso la condizione non venisse soddisfatta, si attende l'uscita del colpo successivo e si ripete l'analisi.

Il momento di attacco si avrà con le seguenti combinazioni di presenze delle tre dozzine: 2-3-3, 3-2-3, 3-3-2.

Dopo la puntata sia che sia vinta o che sia persa, si riprende il conteggio delle dozzine da zero. Cioè non si risale nella permanenza ma si aspettano i primi otto colpi successivi prima di iniziare a verificare le presenze.

Manovra finanziaria

La puntata produce una vincita dimezzata, si giocano due pezzi e se ne incassa netto solo uno (2 vinti - 1 della dozzina perdente).

Si applica una montante in vincita per tre attacchi e cioè per due colpi si rimette in gioco la vincita.

Si avrà la seguente situazione:

  • Sconfitta al colpo 1: - 4 pezzi
  • Sconfitta al colpo 2: - 4 pezzi
  • Sconfitta al colpo 3: - 3 pezzi
  • Vittoria in tutti e tre i colpi: + 9 pezzi

Se si perde si ricomincia una nuova serie partendo dai 4 pezzi iniziali (2 per ogni dozzina)

Considerazioni

Lo zero è un colpo perso e interrompe la sequenza come se fosse uscita la dozzina perdente.
Una specie di assicurazione è consigliata al terzo colpo, utilizzando tutto o parte del pezzo che rimane in tasca dopo la seconda vittoria.

Io questo sistema lo gioco con pezzi di alto valore per una sola serie di tre attacchi e mi assicuro control lo zero con una puntata di valore inferiore (il 5% della puntata iniziale totale)

Ad esempio 50 euro a pezzo, puntata totale 200 euro, assicurazione per il primo colpo 10 euro, per il secondo colpo 10 e per il terzo 5 (perché 50 euro sono già di attivo). Se perdo con lo zero recupero la puntata e se vinco i tre colpi  avrò incassato 425 euro netti invece che 450.
In caso di sconfitta avrò perso al massimo 220 euro (200 iniziali più 10 di assicurazione nei primi due colpi. Se dovesse uscire lo zero l'assicurazione mi farebbe vincere netto +150 al primo colpo(350-200),  +140 al secondo e +55 al terzo.

Stopwin e Stoploss

Io gioco un massimo di tre serie a serata:

  • se vinco la prima serie chiudo.
  • se vinco la prima e perdo la seconda gioco anche la terza.
  • se perdo la prima e perdo la seconda chiudo.
  • se perdo al prima e vinco la seconda gioco anche la terza.

in questo modo il risultato della serata può essere un attivo di 9 pezzi o un passivo di 18 pezzi massimo

 

Spero vi sia utile e vi divertiate

Saluti e grazie

Marcos Fernandez

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneDozzine, Colonne
Momento d'attaccoDiversità, Numero colpi
Manovra finanziariaMontante in vincita
Numeri totali24
Pezzi in gioco4
Vincita massima9
Rendimento2.25

Visualizza esempio

Boule Numero D1 D2 D3 Puntati Vinti Parziale Totale Commento
1 2 X
2 19 X
3 18 X 0 0
4 16 X 0 0
5 25 X 0 0
6 32 X 0 0
7 12 X 0 0
8 17 X 0 0
9 24 X 0 0
10 17 X 0 0
11 15 X 0 0
12 27 X 0 0
13 36 X 0 0
14 11 X 0 0
15 24 X 0 0
16 16 X 0 0
17 24 X 0 0
18 19 X 0 0
19 34 X 0 0
20 6 X 0 0
21 21 X 0 0
22 35 X 0 0
23 32 X 0 0
24 24 X 0 0
25 22 X 0 0
26 6 X 0 0 Uscite le dozzine per 2,3 e 3 volte si può giocare
27 34 X 4 6 2 2 Giocate Dozzine 2 e 3: Vinto. Si azzera il conteggio delle dozzine
28 21 X 0 2
29 35 X 0 2
30 18 X 0 2
31 28 X 0 2
32 24 X 0 2
33 21 X 0 2
34 22 X 0 2
35 2 X 0 2
36 19 X 0 2
37 26 X 0 2
38 3 X 0 2
39 12 X 0 2
40 34 X 0 2 3 3 2 si può giocare
41 15 X 6 9 3 5 Vinto con la dozzina 2. Si riazzera il parziale
42 15 X 0 5
43 12 X 0 5
44 0 0 5
45 2 X 0 5
46 3 X 0 5
47 5 X 0 5
48 29 X 0 5
49 25 X 0 5
50 0 0 5
51 34 X 0 5
52 30 X 0 5
53 30 X 0 5
54 22 X 0 5
55 27 X 0 5
56 10 X 0 5
57 16 X 0 5
58 6 X 0 5
59 9 X 0 5 323 si gioca la prima e la terza
60 9 X 8 12 4 9 Vinto. Chiusura, nuova partita
61 31 X 0 9
62 36 X 0 9
63 4 X 0 9
64 20 X 0 9
65 11 X 0 9
66 7 X 0 9
67 26 X 0 9
68 11 X 0 9
69 9 X 0 9
70 6 X 0 9
71 23 X 0 9
72 19 X 0 9
73 8 X 0 9
74 14 X 0 9
75 27 X 0 9
76 33 X 0 9 332 si gioca
77 6 X 4 6 2 11 Vinto
78 10 X 0 11
79 8 X 0 11
80 27 X 0 11
81 35 X 0 11
82 3 X 0 11
83 12 X 0 11
84 13 X 0 11
85 31 X 0 11
86 4 X 0 11
87 20 X 0 11 323 si gioca la prima e la terza
88 36 X 6 9 3 14 Vinto
89 17 X 0 14
90 31 X 0 14
91 2 X 0 14
92 36 X 0 14
93 7 X 0 14
94 10 X 0 14
95 13 X 0 14
96 32 X 0 14 323 si gioca
97 16 X 8 0 -8 6 Perso. Chiusura attacco
98 3 X 0 6
99 9 X 0 6
100 20 X 0 6
101 26 X 0 6
102 26 X 0 6
103 23 X 0 6
104 3 X 0 6
105 20 X 0 6 332 si gioca ricominciando da 4 pezzi
106 5 X 4 6 2 8 Vinto
107 23 X 0 8
108 12 X 0 8
109 9 X 0 8
110 1 X 0 8
111 23 X 0 8
112 34 X 0 8
113 27 X 0 8
114 25 X 0 8 323 si gioca
115 33 X 0 8 Vinto
116 22 X 6 9 3 11
117 13 X 0 11
118 32 X 0 11
119 11 X 0 11
120 18 X 0 11
121 25 X 0 11
122 5 X 0 11
123 35 X 0 11
124 10 X 0 11 323 si gioca
125 27 X 8 12 4 15 Vinto. chiusura partita