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Controdozzine a passo 4

di Renny

Giocare contro la ripetizione di una sequenza di quattro dozzine uguali

Scelta della combinazione

Le chance doppie, si preferisce le dozzine alle colonne perchè sono giocabili con due sestine nei casi in cui si debba affrontare un tavolo con un minimo alto sulle dozzine.

Momento di attacco

Attendere l'uscita di 5 dozzine

Se l'ultima dozzina è uguale alla dozzina uscita cinque colpi prima  allora il gioco diventa attivo

Se sono diverse allora si attende una nuova dozzina e si confronta con quella uscita 5 colpi prima (il rifeirmento sono sempre le ultime 5 dozzine uscite), se è uguale il gioco diventa attivo altrimenti si continua a valutare le ultime cinque dozzine finchè la prima e l'ultima sono uguali.

Quando il gioco diventa attivo lo scopo è giocare contro la formazione della stessa figura e quindi ad ogni colpo si giocano le dozzine opposte a quella uscita nel colpo corrispondente precedente, fino alla fine della serie o alla prima vittoria

Ad esempio

Escono 5 dozzine: D3, D1, D3, D3, D2
Siccome l'ultima (D2) è diversa dalla prima della serie (D3) il gioco non è attivo

La serie diventa: D1, D3, D3, D2
Il colpo seguente è D1 e siccome è uguale il gioco diventa attivo.
Il riferimento per la prima puntate è il secondo della serie (D3), quindi si giocherà D1 e D2. Esce D3 e perde
Il riferimento diventa il terzo della serie e cioè ancora D3, quindi si giocherà ancora D1 e D2. Esce ancora D3 e si perde.
Rimane l'ultima puntata che prende come riferimento l'ultimo della serie D2, quindi si giocherà D1 e D3.

A questo punto indipendentemente dall'esito della puntata essendo finita la serie si risale di 5 nella sequenza di dozzine e si prende un nuovo riferimento.
Continuando nell'esempio  la permanenza completa era: D3, D1, D3, D3, D2, D1, D3, D3,

Quindi le ultime dozzine sarebbero D2, D1, D3, D3.

Se fosse uscito D1 o D3 (colpo vinto) il gioco non sarebbe attivo perchè diverso dal primo della serie

Se fosse uscito D2 (colpo perso) Il gioco sarebbe attivo e si ricomincia a giocare contro il riferimento del secondo colpo della nuova serie (D1)

In caso di vittoria prima della fine della serie. Si abbandona la serie precedente e si risale nella permanenza prendendo le ultime dozzine come riferimento.

Manovra finanziaria

Una progressione in tre termini: 1, 3, 9 e dato che si puntano 2 dozzine alla volta lo schema della puntate è:

#PezziPuntatiVintiSaldo posScoperto
1 1 2 3 1 -2
2 3 6 9 1 -8
3 9 18 27 1 -26

 

Se si vince si incassa sempre 1 pezzo, se si arriva alla fine delle tre puntate si accusa un passivo di 26 pezzi

Lo zero

Lo zero non viene considerato nel conteggio delle serie, e se esce quando si punta va considerato come un colpo perso, quindi si passa al riferimento successivo della serie per stabilire le dozzine da puntare.

Considerazioni

Il sistema perde quando si verificano delle sequenze ripetute.

In caso di sconfitta, per evitare di subire una nuova perdita se la sequenza continua, azzerare i riferimenti delle dozzine e partire con una nuova serie dal colpo successivo, formando così una attesa di cinque colpi.
Il sistema viene giocato con un capitale necessario per sostenere due scoperti (52 pezzi) e con uno stopwin a 6 pezzi (10%)

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneDozzine, Colonne
Momento d'attaccoSequenza fissa
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali24
Pezzi in gioco2
Vincita massima1
Rendimento0.50

Visualizza esempio

Boule Numero Dozzina Dozref Puntati Vinti Parziale Totale Commento
1 2 1
2 19 2
3 18 2
4 16 2 Nuovo blocco 1,2,2,2
5 25 3 1 La dozzina uscita (3) è diversa dalla prima del blocco (1) - non attivo
6 32 3 2 2,2,2,3 - Uscita (3) è diversa dalla prima del blocco (2) - non attivo
7 12 1 2 2,2,3,3 - Uscita (1) è diversa dalla prima del blocco (2) - non attivo
8 17 2 2 2,3,3,1 - Uscita (2) è uguale alla prima del blocco (2) - attivo, si gioca
9 24 2 3 2 3 1 1 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
10 17 2 3 0 1 3,1,2,2 - Uscita (2) è diversa dalla prima del blocco (3) - non attivo
11 15 2 1 0 1
12 27 3 2 0 1
13 36 3 2 0 1
14 11 1 2 0 1
15 24 2 2 0 1 2,3,3,1 - Uscita (2) è uguale alla prima del blocco (2) - attivo, si gioca
16 16 2 3 2 3 1 2 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
17 24 2 3 0 2
18 19 2 1 0 2
19 34 3 2 0 2
20 6 1 2 0 2
21 21 2 2 0 2 2,2,3,1 - Uscita (2) è uguale alla prima del blocco (2) - attivo, si gioca
22 35 3 2 2 3 1 3 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
23 32 3 3 0 3 3,1,2,3 - Uscita (3) è uguale alla prima del blocco (3) - attivo, si gioca
24 24 2 1 2 3 1 4 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Vinto
25 22 2 2 0 4 2,3,3,2 - Uscita (2) è uguale alla prima del blocco (2) - attivo, si gioca
26 6 1 3 2 3 1 5 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
27 34 3 3 0 5 3,2,2,1 - Uscita (3) è uguale alla prima del blocco (3) - attivo, si gioca
28 21 2 2 2 0 -2 3 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Perso
29 35 3 2 6 9 3 6 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
30 18 2 1 0 6
31 28 3 3 0 6 Nuovo blocco attivo
32 24 2 2 2 0 -2 4 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Perso
33 21 2 3 6 9 3 7 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
34 22 2 2 0 7 Nuovo blocco attivo
35 2 1 3 2 3 1 8 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
36 19 2 2 0 8 Nuovo blocco attivo
37 26 3 2 2 3 1 9 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
38 3 1 2 0 9
39 12 1 1 0 9 Nuovo blocco attivo
40 34 3 2 2 3 1 10 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
41 15 2 3 0 10
42 15 2 1 0 10
43 12 1 1 0 10 Nuovo blocco attivo
44 0 0 3 2 0 -2 8 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
45 2 1 2 6 9 3 11 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
46 3 1 2 0 11
47 5 1 2 0 11
48 29 3 1 0 11
49 25 3 1 0 11
50 0 0 1 0 11
51 34 3 1 0 11
52 30 3 1 0 11 Il blocco è senza lo zero, quindi 1,3,3,3 e con il 3 non è attivo
53 30 3 3 0 11 Ora diventa attivo: blocco 3,3,3,3 e uscito il 3
54 22 2 3 2 3 1 12 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
55 27 3 3 0 12 Nuovo blocco attivo
56 10 1 3 2 3 1 13 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
57 16 2 3 0 13
58 6 1 2 0 13
59 9 1 3 0 13
60 9 1 1 0 13 Nuovo blocco attivo
61 31 3 2 2 3 1 14 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
62 36 3 1 0 14
63 4 1 1 0 14 Nuovo blocco attivo
64 20 2 1 2 3 1 15 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Vinto
65 11 1 3 0 15
66 7 1 3 0 15
67 26 3 1 0 15
68 11 1 2 0 15
69 9 1 1 0 15 Nuovo blocco attivo
70 6 1 1 2 0 -2 13 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Vinto
71 23 2 3 6 9 3 16
72 19 2 1 0 16
73 8 1 1 0 16 Nuovo blocco attivo
74 14 2 1 2 3 1 17 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Vinto
75 27 3 2 0 17
76 33 3 2 0 17
77 6 1 1 0 17 Nuovo blocco attivo
78 10 1 2 2 3 1 18 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
79 8 1 3 0 18
80 27 3 3 0 18 Nuovo blocco attivo
81 35 3 1 2 3 1 19 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Vinto
82 3 1 1 0 19 Nuovo blocco attivo
83 12 1 1 2 0 -2 17 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Vinto
84 13 2 3 6 9 3 20
85 31 3 3 0 20 Nuovo blocco attivo
86 4 1 1 2 0 -2 18 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Vinto
87 20 2 1 6 9 3 21
88 36 3 2 0 21
89 17 2 3 0 21
90 31 3 1 0 21
91 2 1 2 0 21
92 36 3 3 0 21 Nuovo blocco attivo
93 7 1 2 2 3 1 22 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
94 10 1 3 0 22
95 13 2 1 0 22
96 32 3 3 0 22 Nuovo blocco attivo
97 16 2 1 2 3 1 23 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Vinto
98 3 1 1 0 23 Nuovo blocco attivo
99 9 1 2 2 3 1 24 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
100 20 2 3 0 24
101 26 3 2 0 24
102 26 3 1 0 24
103 23 2 1 0 24
104 3 1 2 0 24
105 20 2 3 0 24
106 5 1 3 0 24
107 23 2 2 0 24 Nuovo blocco attivo
108 12 1 1 2 0 -2 22 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Perso
109 9 1 2 6 9 3 25
110 1 1 1 0 25 Nuovo blocco attivo
111 23 2 2 2 0 -2 23 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
112 34 3 1 6 9 3 26
113 27 3 1 0 26
114 25 3 1 0 26
115 33 3 2 0 26
116 22 2 3 0 26
117 13 2 3 0 26
118 32 3 3 0 26 Nuovo blocco attivo
119 11 1 3 2 3 1 27 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
120 18 2 2 0 27 Nuovo blocco attivo
121 25 3 2 2 3 1 28 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
122 5 1 3 0 28
123 35 3 1 0 28
124 10 1 2 0 28
125 27 3 3 0 28 Nuovo blocco attivo
126 27 3 1 2 3 1 29 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Vinto
127 19 2 3 0 29
128 17 2 1 0 29
129 36 3 3 0 29 Nuovo blocco attivo
130 32 3 3 2 0 -2 27 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
131 7 1 2 6 9 3 30
132 28 3 2 0 30
133 13 2 3 0 30
134 20 2 3 0 30
135 3 1 1 0 30 Nuovo blocco attivo
136 25 3 3 2 0 -2 28 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Perso
137 2 1 2 6 9 3 31 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Vinto
138 11 1 2 0 31
139 30 3 1 0 31
140 16 2 3 0 31
141 33 3 1 0 31
142 8 1 1 0 31 Nuovo blocco attivo
143 11 1 3 2 3 1 32 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
144 25 3 2 0 32
145 21 2 3 0 32
146 31 3 1 0 32
147 33 3 1 0 32
148 32 3 3 0 32 Nuovo blocco attivo
149 23 2 2 2 0 -2 30 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Perso
150 4 1 3 6 9 3 33 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
151 13 2 3 0 33
152 14 2 3 0 33
153 8 1 2 0 33
154 32 3 1 0 33
155 1 1 2 0 33
156 1 1 2 0 33
157 15 2 1 0 33
158 27 3 3 0 33 Nuovo blocco attivo
159 11 1 1 2 0 -2 31 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Perso
160 8 1 1 6 0 -6 25 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Perso
161 21 2 2 18 0 -18 7 Terzo colpo perso - 26 pezzi parziali
162 18 2 0 7 Si attende
163 27 3 0 7
164 26 3 0 7
165 27 3 0 7
166 7 1 2 0 7 Riprende la verifica blocco 2,3,3,1 con 2: non attivo
167 3 1 3 0 7
168 5 1 3 0 7
169 36 3 3 0 7 Nuovo blocco attivo
170 30 3 1 2 3 1 8 Riferimento doz 1 puntate 2 e 3. Vinto
171 32 3 1 0 8
172 22 2 1 0 8
173 9 1 3 0 8
174 18 2 3 0 8
175 21 2 3 0 8
176 26 3 2 0 8
177 18 2 1 0 8
178 23 2 2 0 8 Nuovo blocco attivo
179 22 2 2 2 0 -2 6 Riferimento doz 2 puntate 1 e 3. Perso
180 16 2 3 6 9 3 9 Riferimento doz 3 puntate 1 e 2. Vinto
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