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Ciclo del terzo sulle sestine

di Choko

Il ssitema suddivde la permanenza in blocchi da sei sestine e le mette in gioco con la legge del terzo

Il sistema sfrutta la teoria della legge del terzo che applicata alle sestine prevede la non uscita di un terzo delle sestine in un ciclo di sei colpi e cioè avremo 4 sestine diverse negli ultimi sei colpi.

Scelta della combinazione

Le sei sestine naturali che vanno dalla 1|6 alla 31|36

Momento di attacco

Si segna la permanenza su un foglio e si attende l'uscita di cinque sestine. Se esce lo zero questo non viene considerato.

In base al tipo di permanenza possiamo avere diverse figure di sestine, noi entreremo in gioco solo se si ha un totale di tre sestine differenti su cinque, come indicato nella tabella qui sotto

Sestine diverse presenti54321
Si deve giocare ? NO NO SI NO NO


Quindi se abbiamo un totale di tre sestine differenti al quinto colpo metteremo in gioco le tre sestine mancanti per ottenere quattro sestine diverse in sei colpi.

Ad esempio:

  • Sestine uscite: 1,3,4,3,1 = sestine 1, 3, 4 = giocare le sestine 2, 5, 6
  • Sestine uscite: 2,2,4,3,3 = sestine 2, 3, 4 = giocare le sestine 1, 5, 6

Comunque sia andato il colpo, vinto o perso, si attende una nuova sequenza di cinque numeri e poi si effettua un nuovo attacco se ci sono le condizioni.

Manovra finanziaria

Si gioca a massa pari oppure con una montante per le chance semplici a proprio piacere, perchè si giocano 18 numeri come in una chance.

Considerazioni

Non è un sistema veloce, tutt'altro, l'obiettivo è riuscire a giocare pochi colpi con pezzi di grosso valore e accontententarsi (a massa pari) di uno stopwin di 9 pezzi contro uno stoploss di 18

Lo zero come si diceva in precedenza non va segnato nella permanenza ma è un colpo perso se si sta giocando.
Dato che i colpi giocati in una partita sono pochi ci si può assicurare con un pezzo di un decimo del valore, ad esempio se si puntano pezzi da 50 (150 in totale) si può mettere un pezzo da 5 sullo zero.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneSestine
Momento d'attaccoLegge del terzo
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali18
Pezzi in gioco3
Vincita massima3
Rendimento1.00

Visualizza esempio

Boule Numero Sestina Giocate Puntati Vinti Saldo Commento
1 20 4
2 19 4
3 18 3
4 16 3
5 25 5 Ci sono le condizioni 3 sestine diverse negli ultimi 5 colpi
6 32 6 1 2 6 3 6 3 Vinto
7 12 2 3 Si iniziano a contare altri 5 colpi
8 17 3 3
9 24 4 3
10 17 3 3
11 15 3 3 Ci sono le condizioni
12 27 5 1 5 6 3 6 6 Vinto
13 36 6 6
14 11 2 6
15 24 4 6
16 16 3 6
17 24 4 6
18 19 4 6 Non si gioca sono uscite 4 sestine in cinque colpi
19 34 6 6
20 6 1 6
21 21 4 6
22 35 6 6
23 32 6 6 Dopo 5 colpi ci sono le condizioni
24 24 4 2 3 5 3 0 3 Perso
25 22 4 3 Si aspettano altri 5 colpi
26 6 1 3
27 34 6 3
28 21 4 3
29 35 6 3 Ci sono le condizioni
30 18 3 2 3 5 3 6 6 Vinto
31 28 5 6
32 24 4 6
33 21 4 6
34 22 4 6
35 2 1 6
36 19 4 2 3 6 3 0 3 Perso
37 26 5 3
38 3 1 3
39 12 2 3
40 34 6 3
41 15 3 3
42 15 3 3 Non si gioca sono uscite 5 sestine in cinque colpi
43 12 2 3
44 0 - 3 Lo zero non rientra nel conteggio
45 2 1 3
46 3 1 3
47 5 1 3 Dop 5 colpi ci sono le condizioni
48 29 5 3 4 6 3 0 0 Perso ancora
49 25 5 0
50 0 - 0 Lo zero non rientra nel conteggio
51 34 6 0
52 30 5 0
53 30 5 0
54 22 4 0
55 13 3 1 2 3 3 6 3 Vinto
56 14 3 3
57 19 4 3
58 7 2 3
59 12 2 3
60 24 4 3
61 33 6 1 5 6 3 6 6 Vinto
62 2 1 6
63 20 4 6
64 13 3 6
65 13 3 6
66 17 3 6
67 10 2 2 5 6 3 6 9 Vinto
68 8 2 9 + 9 pezzi partita chiusa
69 16 3
70 26 5
71 3 1
72 32 6
73 22 4