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Attacco Totale

di Lambeau87

Ricerca della ripetizione puntando su chance progressive

Il sistema gioca tutte le combinazioni in ordine a partire dalle chance semplici fino ad arrivare alle terzine. Mi sono ispirato al sistema Booster, ma ne ho fatto una versione ridotta e a scaglioni.

Scelta della combinazione

Si parte con manque e passe, poi le dozzine, poi le sestine naturali (dalla 1|6 alla 31|36) e infine le terzine (dalla 1|3 alla 34|36).

Momento di attacco

Si attende l'uscita di un numero, che non deve essere lo zero, in quel caso si attende il successivo.

Fase 1 - La chance

Si gioca la chance di appartenenza (Manque o Passe) dell'ultimo numero uscito.

Se il primo colpo è vinto l'attacco si chiude, ci si ferma, si attende un nuovo numero e poi si inizia un nuovo attacco

Altrimenti si continua giocando la chance del numero uscito fino al terzo colpo che chiude l'attacco.

  • Se al termine dei tre colpi il saldo finale è di +1 si attende un nuovo numero e si inizia un nuovo attacco sulla chance.
  • Se al termine dell'attacco invece il saldo è negativo (-1 o -3) si passa immediatamente alla Fase 2.

Lo zero non viene conteggiato né nel numero di colpi e nemmeno nella cassa dell'attacco. Viene conteggiato nella cassa totale della partita.

Fase 2 - La dozzina

A questo punto si gioca la dozzina di appartenenza del numero appena uscito.

Si gioca fino a recuperare il saldo di cassa accumulato nella Fase 1.
Se si pareggia il passivo o lo si supera si ritorna alla Fase 1; si attende un colpo e si riparte come se fosse l'inizio di una partita.

Se il saldo della sola Fase 2 arriva a -6 pezzi (-7 o -9 di saldo dell'attacco) si passa alla Fase 3.

Fase 3 - La sestina

Con lo stesso principio si gioca la sestina del numero appena uscito fino a recuperare il passivo di - 6 pezzi. Quando questo avviene si ritorna alla Fase 2 dopo un colpo di attesa

Se il passivo della Fase 3 raggiunge i -12 pezzi (-21 di saldo dell'attacco) allora si passa subito alla Fase 4

Lase 4 - La terzina

Stesso procedimento, si cercano di recuperare i 12 pezzi e se dovesse succedere si ritorna alla Fase 3 dopo un colpo di attesa

Se il passivo della Fase 4 raggiunge i -24 si chiude la partita in negativo e ci si incazza per aver subito un salto totale di -45 pezzi (3, 6, 12, 24)

Nota sui recuperi

Durante le varie fasi di recupero, in caso di vittoria ma con il saldo attacco negativo, per capire con che fase proseguire seguire la seguente tabella

Fase1234
Saldo attacco se Fase 1 = -1

Tra 0 e -1

Tra -2 e -7 Tra -8 e -19 Tra -20 e -43
Saldo attacco se Fase 1 = -3

Tra 0 e -3

Tra -4 e -9 Tra -10 e -21 Tra -22 e -45

 

Manovra finanziaria

Si gioca sempre rigorsamente a massa pari in tutte le puntate di tutte le fasi

Lo zero

Come già detto lo zero è come se non esistesse, putroppo se esce quando si sta puntando è un pezzo che va ad aggiungersi al passivo della partita.

La scelta se considerarlo parte del totale per determinare lo stoploss o lo stopwin è puramente personale. Io scelgo assolutamente di non considerarlo affatto nelle scelte di gioco, se il mio stopwin è di +6 pezzi ed è uscito 1 zero che porta il totale a +5, mi fermo comunque e chiudo con +5 pezzi la partita. Discorso analogo per lo stoploss.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneTerzine, Sestine, Dozzine, Chances semplici
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali18
Pezzi in gioco1
Vincita massima1
Rendimento1.00

Visualizza esempio

Boule Numero Giocato Saldo Attacco Partita Commento
1 20 Colpo di attesa
2 19 Passe 1 1 1 Il 20 è passe, si gioca e si vince
3 18 1 Colpo di attesa
4 16 Manque 1 1 2 Colpo vinto, chiusura attacco
5 25 2 Attesa
6 32 Passe 1 1 3 Vinto, chiusura attacco
7 12 3 Attesa
8 17 Manque 1 1 4 Vinto, chiusura attacco
9 24 4 Attesa
10 17 Passe -1 -1 3 Perso, si continua con la chance dell’ultimo uscito
11 15 Manque 1 0 4 Vinto. L’attacco è in pari si continua
12 27 Manque -1 -1 3 Perso. Finito il ciclo di tre colpi. Si passa alla Fase 2, con la dozzina dell’ultimo uscito
13 36 Doz 3 2 1 5 Vinto, chiusura attacco in positivo. Si torna alla fase 1
14 11 5
15 24 Manque -1 -1 4
16 16 Passe -1 -2 3
17 24 Manque -1 -3 2 Tre colpi persi si passa alla Fase 2
18 19 Doz 2 2 -1 4 Vince ma non recupera il passivo di -3. si continua l’attacco
19 34 Doz 2 -1 -2 3
20 6 Doz 3 -1 -3 2
21 21 Doz 1 -1 -4 1
22 35 Doz 2 -1 -5 0
23 32 Doz 3 2 -3 2
24 24 Doz 3 -1 -4 1
25 22 Doz 2 2 -2 3
26 6 Doz 2 -1 -3 2
27 34 Doz 1 -1 -4 1
28 21 Doz 3 -1 -5 0
29 35 Doz 2 -1 -6 -1
30 18 Doz 3 -1 -7 -2
31 28 Doz 2 -1 -8 -3
32 24 Doz 3 -1 -9 -4 Fase 2 con passivo di -6. Si passa alla Fase 3 con la sestina nautrale dell’ultimo uscito
33 21 Sest. 19/24 5 -4 1 Vinto. Ma non recupera il passivo della Fase 2. si continua con la sestina
34 22 Sest. 19/24 5 1 6 Vinto. Recuperati tutti i passivi. l’attacco si chiude in positivo di 1 pezzo. Si torna alla Fase 1
35 2 6 Attesa
36 19 Manque -1 -1 5
37 26 Passe 1 0 6
38 3 Passe -1 -1 5 Tre colpi di attacco e saldo negativo, si passa alla Fase 2
39 12 Doz 1 2 1 7 Vinto, chiusura attacco in positivo. Si torna alla fase 1
40 34 7
41 15 Passe -1 -1 6 Perso
42 15 Manque 1 0 7 Perso, si continua con la chance dell’ultimo uscito
43 12 Manque 1 1 8 Vinto, chiusura attacco in positivo. Si torna alla fase 1
44 0 8 Lo zero non vale come colpo di attesa
45 2 8 Attesa
46 3 Manque 1 1 9 Vinto, chiusura attacco
47 5 9
48 29 Manque -1 -1 8 Perso
49 25 Passe 1 0 9 Vinto. L’attacco è in pari si continua
50 0 Passe -1 0 8 Esce lo zero. Il saldo attacco rimane invariato. il saldo della partita scende di un pezzo. Si rigioca l’ultima chance
51 34 Passe 1 1 9 Chiusura attacco in positivo
52 30 9 Attesa
53 30 Passe 1 1 10 Vinto, chiusura attacco
54 22 10 Attesa
55 27 Passe 1 1 11 Vinto, chiusura attacco