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Terzine a massa pari revised

di Igor Mancuso

Credo di fare cosa gradita a tutti i lettori del sito , andando a rivisitare un sistema chiamato TERZINE A MASSA PARI (autore marco). Questo sistema oltre ad essere di semplice utilizzo, è un sistema solido e stabile, che da ottime garanzie di successo se portato a tappeto.
Essendo il mio approccio al gioco di tipo “professionale”, ritengo doveroso utilizzare a tappeto dei sistemi che diano opportune garanzie in un tempo limitato.
Questo sistema le da. Infatti i filotti da 3 sono una costante.
Di media se ne incontrano 3-4. Alcune rare situazioni portano ad averne anche solo 1.
Tale sistema se utilizzato con moderazione permette agevolmente di incamerare qualche pezzo.
Ricordando a tutti i lettori che il sistema infallibile non esiste, e che occorre accettare anche delle giornate di perdita, ho cercato di rendere meno frequenti le possibili perdite tramite alcuni accorgimenti a cui il lettore dovrà attenersi scrupolosamente.
La mia filosofia di gioco è quella di un giocatore che vuole esporre il minor numero di pz a tappeto in modo tale da aver sempre la possibilità di accettare serenamente le perdite, e fare i conti delle proprie sedute a fine mese. Ricordo a tutti gli amanti di questo gioco che il nostro obbiettivo è quello di vincere la guerra e non tutte le battaglie.
Per far cio, bisogna innanzitutto impostare dei sistemi semplici e gestibili con una manciata di pz.
Personalmente ritengo che un metodo per essere vincente ( x vincente intendo un metodo che da da mangiare) deve essere gestibile con al massimo 20-25 pezzi.
Ognuno poi darà al pezzi il valore che ritiene opportuno ricordandosi sempre che il valore del capitale di gioco deve essere quantificato dividendo per almeno 20 volte il capitale di rischio che si è disposti a perdere.
Passiamo ora all’atto pratico della riduzione del capitale di gioco senza intaccare le nostre VINCITE SPETTANTI.

Scelta della combinazione

Terzine

Regole da seguire

  • Attendere almeno 18 colpi in cui non si è avuto alcun filotto da 3 sia orizzontale che verticale
  • Cercare di accorpare le puntate delle terzine in gruppi numerici piu’ grossi.( per questo vi rimando alla lettura del mio articolo chiamato “ massa pari a compensazione bilanciata”).
  • Non protrarre il gioco oltre la 26° boule.
  • Fermarsi alla 1° vincita indipendentemente dalla situazione di cassa.

ESEMPIO DI GIOCO

Permanenza reale S.Vincent 27/10/2008: 30-23-16-30-28-20-6-5-9-3-8-34-2-9-36-5-35-15-14-27-28-2-30-36-23-2

Condizione di gioco n° 1 rispettata
nei primi 18 colpi non dobbiamo avere nessun filotto da 3.

Terzine007.gif

A questo punto si delineano le condizioni di attacco, infatti la prima condizione è pienamente rispettata.

Entrano in gioco le terzine 9 e 3 che completano dei filotti (in verde nello schema qui sotto)

Terzine008.gif

Esce però il 14, terzina 5 (colpo perso).
Il gioco passa alla seconda riga, secondo la metodologia illustrata nel sistema "Terzine a massa pari".
Si prosegue così fino alla vittoria o alla 26 boules. In questo caso otteniamo la vittoria alla boule 26 con il numero 2 che corrisponde alla terzina 1.

Terzine009.gif

Nelle seguenti tabelle faro’ notare le puntate effettuate con le due modalità.
14-27-28-2-30-36-23

Modalità originale

le

Puntata

Uscito Terzina

Parziale

Totale

18

Verifica condizioni di attacco 15 5

 

 

19

Si puntano le terzine 9-3

14 5

-1

-1

20

Si puntano le terzine 4-6

27 9

-2

-3

21

Si punta la terzina 2

28 10

-1

-4

22

Si puntano le terzine 9-3

2 1

-2

-6

23

Si puntano le terzine  1-4-6

30 10

-2

-8

24

Si puntano le terzine 2-4

36 12

-2

-10

25

Si puntano le terzine 3-9

23 8

-2

-12

26

Si puntano le terzine 1-4-5-6

2 1

+9

-3

note

Max esposizione 18 pz utile - 6

 

 

Modalità che utilizzo al tappeto

boule

Puntata

Uscito Terzina

Parziale

Totale

18

Verifica condizioni di attacco 15 5

 

 

19

(Ter.z 9) 3 doz 1 + manque 1,5 (terz 3)

14 5

+0,5

+0,5

20

(Terz. 4-6) Manque 2 + 3 doz 1

27 9

0

+0,5

21

(Terz. 2) 1 doz 1 + passe 1

28 10

0

+0,5

22

(Terz. 3-9) Manque 1,5 + 3 doz 1

2 1

+0,5

+1

23

(Terz. 1-4-6) manque 1 pz

30 10

-1

0

24

(Terz. 2-4) 1 doz 1 pz

36 12

-1

-1

25

(Terz. 3-9) 1 pz per  terzina

23 8

-2

-3

26

(Terz. 1-4-5-6) 1 pz per terzina

2 1

+8

+5

Note: Max esposizione 8 pz . Utile 5 pz

Appare evidente il vantaggio della mia massa pari a compensazione bilanciata.
Infatti si vincono dei colpi che in teoria per il sistema base dovrebbero perdersi. La cassa rimane piu’ stabile e pur senza aumentare la puntata ma cambiando soltanto i rapporti di pagamento si attua una montante senza esporsi troppo.

Saluti
Igor Mancuso
Per ulteriori informazioni potete contattarmi al seguente mail

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneTerzine
Momento d'attaccoRitardo
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali3
Pezzi in gioco1
Vincita massima11
Rendimento11.00