Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Giocare Sistemi e Metodologie Archivio sistemi Dozzine in debito

Dozzine in debito

di Anonimo

Dividere la partita in blocchi di 9 colpi e attaccare la dozzina deficitaria

Scalta della combinazione

Dozzine (o colonne)

Momento di attacco

Si attende l'uscita di un blocco di 9 dozzine, lo zero non viene considerato.

Al termine dei nove colpi si avrà un pattern formato dalla presenza delle 3 dozzine. Si osserva quante sono le dozzine uscite il numero minimo di volte.
Se ci sono più di una dozzina allora il colpo è nullo e non si gioca, a meno che una delle dozzine non sia in "debito" (vedi più avanti), in quel caso si mette in gioco la dozzina con il debito più elevato. Se le dozzine hanno lo stesso debito non si gioca.

Si gioca quindi sempre la dozzina uscita il minor numero di volte nei nove colpi precedenti.

Manovra finanziaria

La selezione dei pezzi per la dozzina viene fatta in base alla presenza teorica. In nove colpi una dozzina dovrebbe uscire 3 volte.

Per calcolare i pezzi da puntare si fa 3 meno il numero di presenze. Ad esempio si ho una situazione di 4-3-2 si punterà 1 pezzo sulla dozzina uscita 2 volte.

il Debito

Il debito lo si ha quando si hanno le dozzine in svantaggio rispetto alla presenza teorica, ma queste dozzine non vengono messe in gioco. Ad esempio esce un 5-2-2, non si gioca ma la dozzina 2 e la 3 hanno un debito di 1 pezzo.

Il debito si continua ad accumulare e verrà usato nel momento in cui la dozzina viene puntata.

Se al termine dei 9 colpi una dozzina supera la presenza teorica (4 o più presenze) il debito si estingue indipendentemente se la dozzina era in gioco o meno.

In caso di presenza 3 (uguale a quella teorica) il debito rimane invariato.

Ad esempio se la dozzina 1 è in debito di 2 pezzi e nei nove colpi esce 4 volte il debito va a zero.

Si giocano i blocchi di 9 colpi, ma ci si ferma non appena si raggiunge un utile parziale di cassa positivo. In quel caso non si gioca più fino al completamento del blocco di 9 dozzine.

Lo zero

Lo zero è un colpo perso se si sta giocando, mentre non partecipa nel conteggio del blocco di 9 dozzine

 


Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneDozzine, Colonne
Momento d'attaccoPresenza
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali12
Pezzi in gioco1
Vincita massima3
Rendimento3.00

Visualizza esempio

Boule Numero Combinazione Puntati Vinti Totali Cassa Commenti
1 2 1
2 19 2
3 18 2 0 0
4 16 2 0 0
5 25 3 0 0
6 32 3 0 0
7 12 1 0 0
8 17 2 0 0
9 24 2 0 0 2-5-2 Non si punta. Doz 1 e Doz 3 hanno un debito di 1 pezzo
10 17 2 0 0
11 15 2 0 0
12 27 3 0 0
13 36 3 0 0
14 11 1 0 0
15 24 2 0 0
16 16 2 0 0
17 24 2 0 0
18 19 2 0 0 1-6-2. La Doz 1 si punta con 3 pezzi (2+ il debito) mentre la Doz 3 aumenta di 1 il debito e va a 2
19 34 3 3 0 -3 -3
20 6 1 3 9 6 3 Chiusura positiva
21 21 2 0 3
22 35 3 0 3
23 32 3 0 3
24 24 2 0 3
25 22 2 0 3
26 6 1 0 3
27 34 3 0 3 2-3-4. La Doz 1 va a 4, i 3 precedenti + 1 del nuovo blocco. La dos 3 estingue il debito.
28 21 2 4 0 -4 -1
29 35 3 4 0 -4 -5
30 18 2 4 0 -4 -9
31 28 3 4 0 -4 -13
32 24 2 4 0 -4 -17
33 21 2 4 0 -4 -21
34 22 2 4 0 -4 -25
35 2 1 4 12 8 -17
36 19 2 4 0 -4 -21 1-6-2. La Doz 1 punta 6 pezzi, i 4 precedenti + i 2 del nuovo blocco. La Doz 3 ha un nuovo debito di 1
37 26 3 6 0 -6 -27
38 3 1 6 18 12 -15
39 12 1 6 18 12 -3
40 34 3 6 0 -6 -9
41 15 2 6 0 -6 -15
42 15 2 6 0 -6 -21
43 12 1 6 18 12 -9
44 0 6 0 -6 -15
45 2 1 6 18 12 -3
46 3 1 6 18 12 9 Chiusura positiva. 5-2-2 il blocco. La dos 1 annulla il debito, la Doz 2 e la Doz 3 nel blocco sono uguali, ma la 3 ha un debito, quindi si gioca la 3 con 2 pezzi. La Doz 2 sale a 1 di debito
47 5 1 3 0 -3 6
48 29 3 3 9 6 12 Chiusura positiva
49 25 3 0 12
50 0 0 12
51 34 3 0 12
52 30 3 0 12
53 30 3 0 12
54 22 2 0 12
55 27 3 0 12
56 10 1 0 12 2-1-5. Si gioca la Doz 2 con 2 più 1 di debito. Il debito della 3 si annulla mentre al 1 sale a 1 di debito
57 16 2 3 9 6 18 Chiusura positiva
58 6 1 0 18
59 9 1 0 18
60 9 1 0 18
61 31 3 0 18
62 36 3 0 18
63 4 1 0 18
64 20 2 0 18
65 11 1 0 18 5-2-2. i gioca ancora la Doz 2 e si aggiunge un nuovo pezzo. La Doz 1 annulla il debito, mentre la Doz 3 sale a 1
66 7 1 4 0 -4 14
67 26 3 4 0 -4 10
68 11 1 4 0 -4 6
69 9 1 4 0 -4 2
70 6 1 4 0 -4 -2
71 23 2 4 12 8 6
72 19 2 4 12 8 14
73 8 1 4 0 -4 10
74 14 2 4 12 8 18 Chiusura in pari. 5-3-1.Si gioca la Doz 3 con 2 pezzi più il suo debito. La Doz 2 mantiene il debito che aveva
75 13 2 2 0 -2 16
76 34 3 2 6 4 20 Chiusura positiva