Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Giocare Sistemi e Metodologie Archivio sistemi Equilibrio terzine

Equilibrio terzine

Mettere in gioco la terzina mancante per completare un ciclo teorico di 12 terzine

Un ciclo teorico completo di terzine è formato da 12 boules. Si è osservato che lo scarto tra l'uscita della penultima e l'ultima solitamente è inferiore alle 12 boules e raramente supera le 18 boules.

Scelta della combinazione

Le terzine.
Il sistema prevede di giocare l'uscita della terzina mancante per completare il ciclo teorico.

Momento di Attacco

Dopo l'uscita dell'11esima terzina, fare passare 4 boules di attesa e poi mettere in gioco la terzina mancante.

Manovra finanziaria

A massa uguale per 12 boules sulla terzina.
Se si desidera continuare sullo stesso tavolo, iniziare una nuova serie mantenendo però le ultime 4 terzine uscite.

Dotarsi di una cassa di 72 pezzi (12+24+36) valida per contenere tre serie negative di dodici giocate ciascuna.

Chiusura

La partita si chiude quando il colpo è vinto e si raggiunge un utile.
Se la partita è persa, giocare altre partite a massa pari o aumentando la puntata con una progressione a scaglioni per le partite seguenti.

Condizioni

E' consigliabile non giocare più di tre partite consecutive allo stesso tavolo. Se la penultima terzina esce prima delle 15 boules, portare a 8 i colpi di attesa.
In caso di sconfitta, attendere comunque l'uscita della terzina puntata prima di continuare sullo stesso tavolo.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneTerzine
Momento d'attaccoRitardo
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali3
Pezzi in gioco1
Vincita massima11
Rendimento11.00

Visualizza esempio

Boule Numero Combinazione Puntati Vinti Totali Cassa Commenti
1 2 1 0
2 4 2 0
3 31 11 0
4 11 4 0
5 15 5 0
6 16 6 0
7 35 12 0
8 19 7 0
9 4 2 0
10 11 4 0
11 23 8 0
12 28 10 0
13 36 12 0
14 3 1 0
15 21 7 0
16 32 11 0
17 28 10 0
18 18 6 0
19 18 6 0
20 3 1 0
21 11 4 0
22 27 9 0 E' uscita la penultima terzina
23 15 5 1 0 -1 -1 Manca la 3 (7/9) e la si gioca
24 0 1 0 -1 -2
25 3 1 1 0 -1 -3
26 12 4 1 0 -1 -4
27 10 4 1 0 -1 -5
28 14 5 1 0 -1 -6
29 28 10 1 0 -1 -7
30 13 5 1 0 -1 -8
31 36 12 1 0 -1 -9
32 21 7 1 0 -1 -10
33 0 1 0 -1 -11
34 20 7 1 0 -1 -12 Accidenti non è uscita ! Dopo 12 colpi ci si ferma
35 22 8 -12
36 19 7 -12
37 2 1 -12
38 3 1 -12
39 25 9 -12
40 0 -12
41 2 1 -12
42 4 2 -12
43 25 9 -12
44 12 4 -12
45 31 11 -12
46 28 10 -12
47 15 5 -12
48 20 7 -12
49 29 10 -12
50 3 1 -12
51 27 9 -12
52 31 11 -12
53 5 2 -12
54 6 2 -12
55 14 5 -12
56 26 9 -12
57 2 1 -12
58 26 9 -12
59 36 12 -12
60 14 5 -12
61 23 8 -12
62 25 9 -12
63 23 8 -12
64 30 10 -12
65 27 9 -12
66 8 3 -12 Finalmente è uscita. Si segnano le ultime 4 e si va avanti con il conteggio
67 29 10 -12
68 5 2 -12
69 1 1 -12
70 16 6 -12
71 11 4 -12
72 20 7 -12
73 9 3 -12
74 28 10 -12
75 22 8 -12
76 19 7 -12
77 15 5 -12
78 13 5 -12
79 6 2 -12
80 36 12 -12 Uscita la penultima. Adesso manca solo la 11
81 21 7 2 0 -2 -14 Si aumenta 2 pezzi e si gioca la terzina 31/33
82 10 4 2 0 -2 -16
83 28 10 2 0 -2 -18
84 24 8 2 0 -2 -20
85 24 8 2 0 -2 -22
86 19 7 2 0 -2 -24
87 14 5 2 0 -2 -26
88 32 11 2 24 22 -4 Esce, chiude il colpo e si ricomincia il conteggio comprendnedo le ultime 4
89 30 10 -4
90 3 1 -4
91 1 1 -4
92 23 8 -4
93 11 4 -4
94 9 3 -4
95 19 7 -4
96 30 10 -4
97 15 5 -4
98 25 9 -4
99 6 2 -4
100 2 1 -4
101 36 12 -4 Esce la penultima. Manca solo 6
102 13 5 2 0 -2 -6 Si rimane a 2 pezzi perché‚ si è vinto ma la cassa è negativa
103 8 3 2 0 -2 -8
104 11 4 2 0 -2 -10
105 6 2 2 0 -2 -12
106 4 2 2 0 -2 -14
107 10 4 2 0 -2 -16
108 17 6 2 24 22 6 Vince e si chiude