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Ufficio clienti

Non serve solo a farsi dare il viatico se si è rimasti senza più un quattrino, ma dato che il giocatore è un cliente pagante, se ci sono problemi di qualunque tipo c'è qualcuno disposto ad ascoltare.

Ricordarsi sempre che il giocatore è il cliente.
Anche se in un casinò la regola de "il cliente ha sempre ragione" assume strane sfumature e sfaccettature, si hanno sempre dei diritti e non solo dei doveri.

Il personale è totalmente a disposizione per tutte le informazioni inerenti al gioco, se c'è qualcosa che non è chiaro, che non si capisce non bisogna farsi lo scrupolo di chiedere. E' vero che c'è la "retrocultura" della mancia, ci sono valletti che si sono fatti la casa delle vacanze e mandato i figli all'estero a studiare solo con le mance per i carnet di gioco e le matite consegnate ai giocatori. Ma non è mai stata obbligatoria per quanto possa offendersi il valletto.

Se è previsto che il cliente debba avere un servizio questo è gratis, un po' come al ristorante se si chiede il cucchiaino per il dessert invece che la forchetta a nessuno viene in mente di allungare un po' di euro di mancia al cameriere che ci ha fatto il favore (?) di portarlo.

Comunque a disposizione del giocatore in ogni casinò c'è l'ufficio destinato alle relazioni con i clienti e a seconda del tipo di assistenza richiesta, si verrà indirizzati verso la persona che meglio potrà soddisfare l'esigenza, che siano informazioni, sconti, fidi, suggerimenti, regole di gioco e quant'altro.