Ashley Revell (2004)
Questo giovane inglesotto ha usato il sistema matematicamente più favorevole per cercare di vincere alla roulette: tutto il capitale su una singola puntata su una chance.
Certo matematicamente parlando avrebbe fatto meglio a giocare al tavolo della roulette francese, dove con la regola del partager avrebbe perso solo la metà con l'uscita dello zero (1.35%) o alla fairoluette con uno zero solo (2.7%), ha scelto quella americana (5,3%) perchè è quello che hanno a Las Vegas dove aveva deciso di tentare il colpo.
Ashely Revell, nel 2004 all'età di 32 anni ha avuto questa idea di tentare il colpo secco alla roulette. Non era sposato e non aveva figli e come ha detto lui stesso in una intervista "era la sua ultima occasione per fare una pazzia. Vendette quelo che poteva vendere, organizzò aste per raccogliere i fondi dell'impresa. Il suo obiettivo era 100.000 mila sterline, ma dovette accontentarsi di meno. Un amico decise di fare pubblicità all'impresa e si trovò così coinvolto con un produttore televisivo che filmò l'impresa.
"Gli ho detto che non era un bravo ragazzo e che non avrebbe dovuto farlo. Avrebbe dovuto guadagnare lavorando come fanno tutti i ragazzi della sua età" disse suo padre in un intervista poco prima, ma al momento della giocata era lì al suo fianco per poi abbracciarlo e saltare di gioia.
Scelse il Plaza hotel & Casinò e dopo aver cercato senza successo di raggranellare qualche ulteriore quattrino al black jack Ashley Revell trasformò le sue 76.840 in un mucchio di fiches per il controvalore di 135.000 dollari.
La sua scelta iniziale annunciata era quella di mettere tutto sul nero, ma in Inghilterra il risultato di un sondaggio dava come scommessa favorita dalla maggior parte dei suoi compatrioti il rosso, così all'ultimo decise di cambiare.
Il video è ad effetto e cattura bene le emozioni del ragazzo, che veramente se avesse perso tutto si sarebbe ritrovato "senza mutande" visto che aveva venduto anche tutta la sua biancheria intima. Certo sapeva che genitori, amici parenti, anche i più scettici, in caso di sconfitta lo avrebbero aiutato a risollevarsi e questo gli dava una maggiore tranquillità, ma come disse lui stesso era convinto di vincere che sinceramente non ci pensava a "cosa sarebbe successo se..."
La pallina dopo una serie di rimbalzi cade nel numero 7 rosso ed Ashley Revell raddoppia il suo capitale guadagnado in una sola puntata 135.000 dollari. Una mancia di 600 dollari al croupier e poi via a festeggiare l'impresa.