Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Giocare Sistemi e Metodologie Archivio sistemi Hot Lines D'Alambert

Hot Lines D'Alambert

di Tony Di Grigio

Giocare sulle sestine in calore con la montante D'Alambert

Scelta della combinazione

Sestine consecutive, partendo dalla 1/6 fino alla 31/36

Segnare su un apposito carnet: le sestine uscite e il totale progressivo di uscita delle singole sestine.

Momento di attacco

Bisogna sommare il totale delle uscite delle tre sestine più frequenti (Hot) e il totale delle tre sestine meno frequenti (cold).

Si calcola la diiferenza tra i due totali e in base al risultato:

  • se è minore di 9 si attende
  • se è maggiore o uguale a 9 e minore di 12 si punta
  • se è uguale a 12 si chiude l'attacco e si azzera il conteggio dei totali

Quando si verifica la condizione le tre sestine più frequenti si mettono in gioco solo se sono univoche.
Univoche significa che deve esserci solo un gruppo di tre sestine la cui somma sia la più alta. Nel caso ce ne fosse più di uno si attende che uno di questi rimanga l'unico più frequente.

Per semplificare il concetto, la quarta sestina più frequente non deve essere uguale alla terza.

Manovra finanziaria

Il principio di gioco è la progressione D'Alambert. Si punta un pezzo su ognuna delle tre sestine.

Se il colpo è perso si aggiunge un pezzo se è vinto si diminuisce.

Può capitare che un attacco debba essere interrotto perchè non ci sono più le condizioni, a quel punto si rimane in attesa e alla prossima occasione si riparte dal punto in cui si è interrotta la progressione.

La puntate è di 1 pezzo, ma a tappeto vanno 3 pezzi, quindi bisogna fare attenzione a dimensionare correttamente la cassa.

Lo zero

Lo zero vale come un colpo perso e quindi si aggiungono i pezzi puntati in fondo alla serie.

Conclusioni

Si mettono in gioco 18 numeri, simulando a tutti gli effetti una chance semplice. Giocando in progressione su tre combinazioni alla volta lo scoperto può salire in maniera rapida. Resta comunque un sistema molto efficace e valido per realizzare un attivo pochi colpi di attacco.
E' un sistema un po' complesso da gestire, perché bisogna calcolare diverse somme, ma con un carnet ben strutturato, e un po' di allenamento non ci sono problemi a portarlo al tappeto.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneSestine
Momento d'attaccoFrequenza
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali18
Pezzi in gioco3
Vincita massima3
Rendimento1.00

Visualizza esempio

# Num Sest 1 2 3 4 5 6 Diff Pun Parz Totale Commento Commento
1 2 1 1
2 19 4 1 0 0 1 0 0
3 18 3 1 0 1 1 0 0
4 16 3 1 0 2 1 0 0
5 25 5 1 0 2 1 1 0
6 32 6 1 0 2 1 1 1
7 12 2 1 1 2 1 1 1
8 17 3 1 1 3 1 1 1
9 24 4 1 1 3 2 1 1 0 0
10 17 3 1 1 4 2 1 1 0 0
11 15 3 1 1 5 2 1 1 0 0
12 27 5 1 1 5 2 2 1 0 0
13 36 6 1 1 5 2 2 2 0 0
14 11 2 1 2 5 2 2 2 0 0
15 24 4 1 2 5 3 2 2 0 0
16 16 3 1 2 6 3 2 2 0 0
17 24 4 1 2 6 4 2 2 0 0
18 19 4 1 2 6 5 2 2 0 0
19 34 6 1 2 6 5 2 3 9 0 0 Differenza 9 si inizia
20 6 1 2 2 6 5 2 3 8 3 0 -3 -3 colpo perso differenza 8 si attende
21 21 4 2 2 6 6 2 3 9 0 -3 Ancora 9 si inizia
22 35 6 2 2 6 6 2 4 10 6 12 6 3 Aumentato 1 pezzo colpo vinto
23 32 6 2 2 6 6 2 5 11 3 6 3 6 Diminuto 1 pezzo colpo vinto
24 24 4 2 2 6 7 2 5 12 3 6 3 9 Differenza 12 chiusura
25 22 4 1 0 9 azzeramento totali
26 6 1 1 0 0 1 0 0 0 9
27 34 6 1 0 0 1 0 1 0 9
28 21 4 1 0 0 2 0 1 0 9
29 35 6 1 0 0 2 0 2 0 9
30 18 3 1 0 1 2 0 2 0 9
31 28 5 1 0 1 2 1 2 0 9
32 24 4 1 0 1 3 1 2 0 9
33 21 4 1 0 1 4 1 2 0 9
34 22 4 1 0 1 5 1 2 0 9
35 2 1 2 0 1 5 1 2 0 9
36 19 4 2 0 1 6 1 2 0 9
37 26 5 2 0 1 6 2 2 0 9
38 3 1 3 0 1 6 2 2 0 9
39 12 2 3 1 1 6 2 2 0 9
40 34 6 3 1 1 6 2 3 0 9
41 15 3 3 1 2 6 2 3 0 9
42 15 3 3 1 3 6 2 3 0 9
43 12 2 3 2 3 6 2 3 0 9
44 0 0 3 2 3 6 2 3 0 9
45 2 1 4 2 3 6 2 3 0 9
46 3 1 5 2 3 6 2 3 0 9
47 5 1 6 2 3 6 2 3 0 9
48 29 5 6 2 3 6 3 3 0 9
49 25 5 6 2 3 6 4 3 8 0 9
50 0 0 6 2 3 6 4 3 8 0 9
51 34 6 6 2 3 6 4 4 7 0 9
52 30 5 6 2 3 6 5 4 8 0 9
53 30 5 6 2 3 6 6 4 9 0 9 Diff. 9 inizio
54 22 4 6 2 3 7 6 4 10 3 6 3 12 vinto
55 27 5 6 2 3 7 7 4 11 3 6 3 15
56 10 2 6 3 3 7 7 4 10 3 0 -3 12 perso
57 16 3 6 3 4 7 7 4 9 6 0 -6 6 Aumenta di 1 pezzo
58 6 1 7 3 4 7 7 4 10 9 18 9 15 Aumenta di 1 pezzo
59 9 2 7 4 4 7 7 4 9 6 0 -6 9 vinto si riscende di 1
60 9 2 7 5 4 7 7 4 8 9 0 -9 0 Diff 8 si attende
61 31 6 7 5 4 7 7 5 7 0 0
62 36 6 7 5 4 7 7 6 6 0 0
63 4 1 8 5 4 7 7 6 7 0 0
64 20 4 8 5 4 8 7 6 8 0 0
65 11 2 8 6 4 8 7 6 7 0 0
66 7 2 8 7 4 8 7 6 6 0 0
67 26 5 8 7 4 8 8 6 7 0 0
68 11 2 8 8 4 8 8 6 6 0 0
69 9 2 8 9 4 8 8 6 7 0 0
70 6 1 9 9 4 8 8 6 8 0 0
71 23 4 9 9 4 9 8 6 9 0 0 Riprende la progressione
72 19 4 9 9 4 10 8 6 10 12 24 12 12 vinto
73 8 2 9 10 4 10 8 6 11 9 18 9 21
74 14 3 9 10 5 10 8 6 10 6 0 -6 15
75 27 5 9 10 5 10 9 6 9 9 0 -9 6
76 33 6 9 10 5 10 9 7 8 12 0 -12 -6 Perso aumenta di 1 la prossima
77 6 1 10 10 5 10 9 7 9 0 -6 Attesa
78 10 2 10 11 5 10 9 7 10 15 30 15 9 Riprende
79 8 2 10 12 5 10 9 7 11 12 24 12 21
80 27 5 10 12 5 10 10 7 10 9 0 -9 12
81 35 6 10 12 5 10 10 8 9 12 0 -12 0
82 3 1 11 12 5 10 10 8 10 15 30 15 15
83 12 2 11 13 5 10 10 8 11 12 24 12 27
84 13 3 11 13 6 10 10 8 10 9 0 -9 18
85 31 6 11 13 6 10 10 9 9 12 0 -12 6
86 4 1 12 13 6 10 10 9 10 15 30 15 21
87 20 4 12 13 6 11 10 9 11 12 24 12 33
88 36 6 12 13 6 11 10 10 10 9 0 -9 24
89 17 3 12 13 7 11 10 10 9 12 0 -12 12
90 31 6 12 13 7 11 10 11 8 15 0 -15 -3 Interruzione
91 2 1 13 13 7 11 10 11 9 0 0 -3
92 36 6 13 13 7 11 10 12 10 18 36 18 15
93 7 2 13 14 7 11 10 12 11 15 30 15 30
94 10 2 13 15 7 11 10 12 12 12 24 12 42 Differenza 12 chiusura