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The red snake

di Spadesjack

Giocare sulle combinazioni rosse che formano la figura di un serpente

Red snake è il nome di una combinazione accettata nei casinò in Asia e in America ed è offerta anche da alcuni casinò on-line come Dublinbet (che l'ha inserita tra le predefinite).
La si ritrova accoppiata con il black snake che è una combinazione simile giocata sul nero, ma non ha la stessa forma e regolarità.

Scelta della combinazione

Il red snake è la figura formata da una serie continua di numeri rossi che si snoda da una parte all'altra del tavolo ondeggiando. La figura grafica ricorda il movimento di un serpente. Come si vede nell'immagine qui sotto.

I numeri in gioco sono 12 e vanno giocati tutti in pieno oppure con 9 pieni e 3 cavalli da due (per evitare polemiche con le mance)

Questa combinazione è una forma ridotta per attacare le famiglie dello zero, che in questo caso hanno tutte le stesse quantità di numeri:

  • 3 Dispari Manque: 1, 5, 9
  • 3 Pari Manque: 12, 14, 16
  • 3 Dispari Passe: 19, 23, 27
  • 3 Pari Passe: 30, 32, 34

Momento di attacco

I metodi per attaccare questa combinazioni possono essere svariati. Le percentuali di uscita sono le stesse della serie e delle dozzine pertanto i criteri usati per queste combinazioni possono essere adottati.

Io di solito la gioco per la ricerca della serie da 3.

Ogni volta che esce lo snake si segna S sul carnet e se non esce si segna una X. Col progredire della permanenza ci saranno delle serie da una o più S. Si attende l'uscita di due S singole consecutive (interruzioni immediate della serie). Quando appare ancora la S per la terza volta si gioca per la ripetizione.

Ad esempio: S, S, X, X, S, X, S, X, X, X, S - All'uscita della S si gioca lo snake.

Manovra finanziaria

Dato che si cerca la serie da tre si giocherà una montante in vincita a scaglioni.
Se il colpo è perso si perdono 12 pezzi e si attende una nuova S che verrà puntata aumentando di 1 pezzo la posta.

Se il colpo è vinto si hanno tre possibilità di gioco: Hard, Medium e Soft

  1. Hard: si rimette tutta la vincita (rifare per tutto) e quindi la puntata diventa di 3 pezzi per ogni casella dello snake, in caso di sconfitta la serie da 2 diventa perdente (-12) e se si vince si chiude con un totale di +96 pezzi
  2. Medium: si sceglie di raddoppiare la puntata e tenere in cassa metà della vincita, in caso di sconfitta la serie da 2 pareggia e se si vince si chiude con un totale di +72.
  3. Soft: Si incassa la vincita e si ripete la puntata, se si perde si chiude con +12, se si vince si chiude con +48

Ad ogni sconfitta con la serie da 1 e cioè si perde al primo colpo, si aumenta il valore del pezzo di 1.

Se si vince al primo colpo mentre si punta più di 1 pezzo, in base al valore totale della cassa si può decidere quanto destinare della vincita per assorbire lo scoperto. Ad esempio se ci sono stati due colpi perdenti si è sotto di 36 pezzi (-12 e -24) si giocano 3 pezzi e se si vince si incassano 72 pezzi. Si può decidere di tenere 36 pezzi (giocarne 3) o 48 (giocarne 2) oppure fermarsi e mettere da parte la vincita di 36 pezzi, perchè lo stress di essere fuori con tutti quei pezzi ci ha consumato e abbiamo bisogno di una vittoria certa.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSul tavolo
CombinazioneNumeri pieni
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMontante in vincita
Numeri totali12
Pezzi in gioco12
Vincita massima36
Rendimento3.00

Visualizza esempio

Boule Numero Combinazione Puntati Vinti Totali Cassa Commenti
1 2 X Esempio con gioco al raddoppio
2 19 S
3 18 X
4 16 S
5 25 X
6 32 S 0 Due S singole si gioca
7 12 S 12 36 24 24 Vinto
8 17 X 24 0 -24 0 Si raddoppia, perso, attacco pareggiato
9 24 X 0 0
10 17 X 0 0
11 15 X 0 0
12 27 S 0 0
13 36 X 0 0
14 11 X 0 0
15 24 X 0 0
16 16 S 0 0
17 24 X 0 0
18 19 S 0 0
19 34 S 12 36 24 24 Vinto
20 6 X 24 0 -24 0 Si raddoppia, perso, attacco pareggiato
21 21 X 0 0
22 35 X 0 0
23 32 S 0 0
24 24 X 0 0
25 22 X 0 0
26 6 X 0 0
27 34 S 0 0
28 21 X 0 0
29 35 X 0 0
30 18 X 0 0
31 28 X 0 0
32 24 X 0 0
33 21 X 0 0
34 22 X 0 0
35 2 X 0 0
36 19 S 0 0 Esce il terzo singolo, si gioca
37 26 X 12 0 -12 -12 Perso
38 3 X 0 -12
39 12 S 0 -12
40 34 S 24 72 48 36 Si aumenta di 1 la puntata
41 15 X 36 0 -36 0 Si tiene il recupero della cassa. Perso
42 15 X 0 0
43 12 S 0 0
44 0 X 0 0
45 2 X 0 0
46 3 X 0 0
47 5 S 0 0
48 29 X 0 0
49 25 X 0 0
50 0 X 0 0
51 34 S 0 0 Terzo colpo si ritorna a puntata 1
52 30 S 12 36 24 24 Vinto
53 30 S 24 72 48 72 Serie da 3 chiusura