Sestine in coppia
di Choko
Applicazione della legge del terzo sulle coppie consecutive di sestine
Scelta della combinazione
Le sei sestine consecutive partendo dalla 1/6 e finendo con l a 31/35.
Si prendono come riferimento le ultime due sestine uscite e queste fomano una coppia.
Le 6 sestine quindi si possono combinare in 36 modi unici diversi.
Momento di attacco
Dall'uscita della seconda sestina si avrà una coppia e questa formerà la nostra combinazione da tracciare.
Bisogna attendere l'uscita di 12 coppie diverse tra loro (nessuna ripetuta in 12 colpi) a quel punto il gioco diventa attivo.
Dato che per la legge del terzo dovrebbero uscire 24 coppie in 36 colpi, in teoria nei prossimi colpi una di queste coppie dovrebbe ripetersi.
Quello che dobbiamo fare sarà vedere l'ultima sestina uscita, controllare le coppie già uscite con quella sestina iniziale (appartenenti allo stesso gruppo) e mettere in gioco la seconda sestina di ogni coppia già uscita.
E' più difficile spiegarlo che farlo, cercherò di chiarirlo con un esempio.
Escono queste sestine 1,5,1,3,4,5,3,3,6,2,1,2,5
che corrispondono alle coppie: 1-5, 5-1, 1-3, 3-4, 4-5, 5-3, 3-3, 3-6, 6-2, 2-1, 1-2, 2-5
Dato che le coppie sono tutte diverse si inizia a giocare, l'ultima sestina è la 5, quindi con il prossimo colpo si formerà una coppia formata dalla sestina 5 e da un'altra sestina. Siccome noi cerchiamo la ripetizione guardiamo nelle coppie già uscite quelle che iniziano con la sestina 5 (5-1 e 5-3) giocheremo allora un pezzo sulla sestina 1 e uno sulla sestina 3.
- Se l'attacco è vincente le coppie che iniziano per 5 escono dal gioco.
- Se l'attacco è perdente (è uscita una coppia diversa) quando si ripresenterà ancora da giocare la sestina 5, bisognerà considerare anche questa coppia tra le sestine da giocare.
Si gioca fino a che non si è raggiunto il proprio obiettivo di utile.
Manovra finanziaria
Ogni colpo non si ha una puntata regolare perchè dipende dal numero variabile di coppie da mettere in gioco.
Ci sono due strategie di cassa:
- Cassa globale - In cui a seconda dell'andamento di tutte le puntate si può decidere se e quanto aumentare la puntata.
- Casse di gruppo - Considerare le puntate di ogni "gruppo" di sestine come casse separate. Prendendo come riferimento l'esempio precedente abbiamo giocato il gruppo della sestina del 5 e se avessimo perso questa cassa sarebbe sotto di 2 pezzi, se poi vincessimo con il gruppo del 4 la cassa del 5 rimarrebbe sempre a -2.
La scelta di usare una progressione e quale è puramente personale.
Conclusioni
Questo sistema o si può giocare in molti modi diversi variando la selezione. Ad esempio si può decidere di scegliere solo uno o due gruppi di sestine oppure giocare le sestine quando raggiungono le tre coppie presenti indipendenti dal numero di colpi.
Per tenere traccia delle sestine uscite io mi creo una griglia di 6 x 6 in cui sulle righe guardo il primo numero della coppia e sulle colonne il secondo. Ogni volta che esce una coppia vado al punto di incrocio e faccio un segno, così è più facile seguire l'andamento delle coppie. Ogni volta che non si forma la serie da 12 non ripetuti preparo una griglia nuova, risalgo nella progressione fino alla coppia che ha dato origine alla prima uscita della ripetizione e ricomincio a controllare le coppie.
L'esempio precedente diventa: 1-5, 5-1, 1-3, 3-4, 4-5, 5-3, 3-3, 3-6, 6-2, 2-1, 1-2, 2-5
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | |
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1 | / | / | / | |||
2 | / | / | ||||
3 | / | / | / | |||
4 | / | |||||
5 | / | / | ||||
6 | / |
Caratteristiche del sistema | |
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Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Sestine |
Momento d'attacco | Legge del terzo |
Manovra finanziaria | Montante in perdita |