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Cavalli potenziati

di Lonerider

Giocare un gruppo di 6 cavalli disposti omogeneamente sulla ruota

Tra le selezioni delle combinazioni più accattivanti c'è un gruppo di 6 cavalli che hanno i numeri distribuiti omogeneamente sulla ruota a distanza di due caselle uno dall'altro (tranne in un caso che sono tre).

Questa particolare selezione (chiamata "la raggiera") è una tra le favorite di chi vuole vivere l'emozione vera mettendosi davanti alla ruota e seguendo il percorso della pallina. E' come giocare una dozzina ma con diversa adrenalina.
I casi sono due: o la pallina cade nella casella del numero vincente o finisce nella casella di fianco al numero vincente. Quanto basta per sconsigliarlo ai deboli di cuore.

Scelta della combinazione

I cavalli sono 0/2, 7/10, 13/14, 19/22, 30/33, 34/35

Momento di attacco

Il momento di attacco è immediato, non sono previsti colpi di attesa, ma se qualcuno preferisce crearsi ad hoc una selezione, libero di farlo.

Manovra finanziaria

Io la giocavo con una prgressione a scaglioni che dava grosse esposizioni.
Qui l'idea per una massa pari me l'ha data Turbogenius un programmatore di Xtreme che ha pubblicato sul suo sito una simile manovra per i pieni (christmas system).
L'obiettivo è quello di cercare di capitalizzare le ripetizioni dei cavalli.
Il capitale è di 108 pezzi e cioè quanto serve per fare 18 puntate senza mai vincere un colpo, e dato che si gioca un terzo dei numeri è una bella sfiga, ma sappiamo che la ruota può anche questo.

Si inizia puntando 1 pezzo per ogni cavallo, se il cavallo perde si va avanti a puntare.
Quando un cavallo dei 6 vince si cambia modo di puntare e si mette un doppio pezzo sul cavallo che ha appena vinto e per mantenere sempre i 6 pezzi di puntata bisogna "abbattere un cavallo" nel senso che bisogna sacrifcarne uno togliendolo dal tappeto.

Si prosegue a giocare finchè non arriva un cavallo vincente, a questo punto:

  • Se esce un cavallo con già due pezzi non si aggiunge niente.
  • Se esce un cavallo che aveva un pezzo si mettono due pezzi e si rimuove un cavallo con un pezzo.
  • Se esce un cavallo che avevamo tolto (ce la siamo andata a cercare) si mette un pezzo su quel cavallo e se ne toglie un altro.

Si prosegue così finchè non si hanno tre cavalli con due pezzi che si continueranno a giocare senza rimuovere più nulla finchè non si è raggiunto lo stopwin o lo stoploos o un numero di colpi prestabilito.

Lo stopwin è a discrezione, può essere più o meno conservativo.
Lo scopo di questo gioco è far galoppare i cavalli che escono più spesso, ma anche i purosangue si stancano ed è meglio fermarsi per tempo prima di vederli schiattare.
Un 18 pezzi di vincita (17% del capitale) può essere sufficiente per poi attaccare con un'altra partita a un altro tavolo o più tardi.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla roulette
CombinazioneCavalli
Momento d'attaccoFrequenza, Ripetizione
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali12
Pezzi in gioco6
Vincita massima12
Rendimento2.00