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Home Risorse Roulette Xtreme Guida alla programmazione Routine di verifica

Routine di verifica

Il primo conteggio ovvero vedere quali terzine sono uscite ed al tempo stesso vedere qual'è il massimo

put 1 record "Terzine" layout index
loop until record "Terzine" layout index > record "Terzine" layout count
begin
put 100% record "Terzine" layout index nel record "Conta nelle 18" data index
put 1 record "18 terzine" layout index
loop until record "18 terzine" layout index > record "18 terzine" layout count
begin
if record "Terzine" layout = record "18 terzine" layout
begin
add 1 record "Conta nelle 18" data
end
if record "Conta nelle 18" data > record "Massimo" data
begin
put 100% record "Conta nelle 18" data nel record "Massimo" data
end
add 1 record "18 terzine" layout index
end
add 1 record "Terzine" layout index
end

Qui sopra il codice completo dei due cicli di controllo, in cui si può vedere l’assegnazione al record “conta
nelle 18” lo stesso indice delle terzine. Operazione effettuata con il comando put 100% che in questo caso va interpretato come “Metti tutto il contenuto.. nel..”

Il secondo conteggio per stabilire quali sono le terzine uscite il massimo di volte.

put 1 record "Conta nelle 18" data index
loop until record "Conta nelle 18" data index > record "Conta nelle 18" data count
begin
if record "Conta nelle 18" data = record "Massimo" data
begin
add 1 record "Num. Terzine in calore" data
put 100% record "Conta nelle 18" data index nel record "Terzine" layout index
copy record "Terzine" layout nel record "Da Puntare" layout
end
add 1 record "Conta nelle 18" data index
end

Ottenuti i valori con i primi loop adesso possiamo contare quante sono le terzine in calore, ovvero a quante terzine corrisponde il numero massimo di uscite.
Si effettua un ciclo all’interno del record “conta nelle 18” per confrontare il numero di ripetizioni della terzina con il massimo delle ripetizioni (blocco if).
Se viene trovato il valore si aggiunge 1 al conteggio del record “Num. Terzine in calore”
Le due righe servono per identificare la terzina in calore memorizzandola nel record “da puntare” (put 100%), per farlo si assegna l’indice numerico del loop al record “terzine” e si copia il layout della terzina (Copy)