Introduzione
Il linguaggio di Xtreme è un insieme di azioni e condizioni che vi permettono di giocare il
sistema creato in automatico, piazzando i pezzi sul tappeto e registrando l’andamento
delle puntate.
Ad ogni spin (boule) viene eseguito il sistema seguendo l’ordine dei comandi inseriti
Il linguaggio è simile alla lingua inglese e la maniera migliore per programmare un
sistema in Xtreme è verbalizzare scrivendo su un foglio tutte le azioni che compiereste al
tavolo per effettuare la puntate
Esempio:
- Registrare le ultime tre chance rosso/nero [track last 3 red/black]
- Aspettare che escano tre rossi di fila [if record “rossi” layout =3]
- Giocare 1 pezzo sul rosso [put 1 pezzo sul red]
- Se si vince fermarsi e aspettare che escano ancora tre rossi di fila [If Net>0]
- Se si perde giocare ancora rosso ma con 2 pezzi [If Net<0 Put 2 pezzi sul red]
I comandi sono semplici, bisogna solo imparare un po’ di logica e le varie relazioni tra
loro. Se i sistemi non sono ricchi di calcoli astrusi o complessi, la parte più difficile non
sarà programmare il sistema in xtreme ma verbalizzarlo in maniera dettagliata per iscritto