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Uscite Cardinali

di Uzzo

Giocare i quattro settori cardinali rispetto a quello uscito

Scelta della combinazione

Numeri pieni. Più precisamente i numeri pieni sulla ruota e quelli nelle immediate vicinanze.

Immaginando la ruota come una bussola e posizionando il nord in corrispondenza dell’ultimo numero uscito, prenderemo come rifeirmento i numeri che si trovano a sud, est ed ovest.
Per ognuno di questi numeri metteremo in gioco anche quelli che si trovano affiancati sulla ruota.

Il calcolo dei punti cardinali lo si fa contando le caselle a partire dal numero uscito in senso orario e avremo:

  • Nord = numero uscito
  • Est = dopo 9 caselle
  • Sud = dopo 19 caselle
  • Ovest = dopo 28 caselle

Dato che la ruota è composta da 37 caselle all’esatto opposto non corrisponde una casella ma un incrocio tra due caselle e pertanto non risulta simmetricamente perfetto.

Ad esempio se lo 0 è il Nord (numero appena uscito) avremo

  • Nord - 0 (settore 26,0,32)
  • Est - 34 (settore 25,17,34)
  • Sud - 5 (settore 10,5,24)
  • Ovest - 22 (settore 9,22,18)


Qui sotto la tabella con i corrispondenti settori di gioco in base ai numeri usciti

NUMNORD   EST   SUD   OVEST  
0 26 0 32   17 34 6   10 5 24   9 22 18
1 33 1 20   7 28 12   4 21 2   36 11 30
2 21 2 25   11 30 8   20 14 31   12 35 3
3 35 3 26   2 25 17   8 23 10   14 31 9
4 19 4 21   13 36 11   33 1 20   7 28 12
5 10 5 24   9 22 18   0 32 15   34 6 27
6 34 6 27   10 5 24   22 18 29   0 32 15
7 29 7 28   15 19 4   13 36 11   16 33 1
8 30 8 23   20 14 31   35 3 26   2 25 17
9 31 9 22   3 26 0   17 34 6   23 10 5
10 23 10 5   31 9 22   26 0 32   17 34 6
11 36 11 30   33 1 20   28 12 35   4 21 2
12 28 12 35   4 21 2   11 30 8   1 20 14
13 27 13 36   24 16 33   29 7 28   15 19 4
14 20 14 31   12 35 3   2 25 17   30 8 23
15 32 15 19   6 27 13   24 16 33   18 29 7
16 24 16 33   18 29 7   15 19 4   27 13 36
17 25 17 34   8 23 10   31 9 22   3 26 0
18 22 18 29   0 32 15   6 27 13   5 24 16
19 15 19 4   27 13 36   16 33 1   29 7 28
20 1 20 14   28 12 35   21 2 25   11 30 8
21 4 21 2   36 11 30   1 20 14   28 12 35
22 9 22 18   26 0 32   34 6 27   10 5 24
23 8 23 10   14 31 9   3 26 0   25 17 34
24 5 24 16   22 18 29   32 15 19   6 27 13
25 2 25 17   30 8 23   14 31 9   35 3 26
26 3 26 0   25 17 34   23 10 5   31 9 22
27 6 27 13   5 24 16   18 29 7   32 15 19
28 7 28 12   19 4 21   36 11 30   33 1 20
29 18 29 7   32 15 19   27 13 36   24 16 33
30 11 30 8   1 20 14   12 35 3   21 2 25
31 14 31 9   35 3 26   25 17 34   8 23 10
32 0 32 15   34 6 27   5 24 16   22 18 29
33 16 33 1   29 7 28   19 4 21   13 36 11
34 17 34 6   23 10 5   9 22 18   26 0 32
35 12 35 3   21 2 25   30 8 23   20 14 31
36 13 36 11   16 33 1   7 28 12   19 4 21

Momento di attacco

Si osserva la permanenza e si segna sul  carnet il numeri uscito, dopo un colpo di attesa si verifica se il numero uscito fa ceva parte dei cardinali del precedente oppure no.

Se faceva parte dei cardinali si ottiene una vincita fittizia (non si è giocato), si iniza a giocare subito i cardinali del numero uscito e cioè i quattro blocchi da tre numeri in corrispondenza del numero uscito come indicato in tabella.

  • Se il colpo è perso si gioca ancora ma con i cardinali del nuovo numero
  • Se il colpo successivo è perso si gioca ancora con i cardinali del nuovo numero uscito
  • Se anche il secondo attacco è perso si fa l'ultimo attacco con i cardinali del nuovo numero uscito
  • In caso di vittoria in uno dei tre attacchi, ci si ferma e si attende una nuova vincita fittizia.
    Attenzione però deve passare almeno un colpo perso fittiziamente.

Ricapitoalndo si giocano un massimo di tre colpi fermandosi in caso di vittoria

Nell'esempio commentato risulta chiaro il meccanismo

Condizioni particolari
Il sistema produce risultati leggermente migliori se si tiene anche traccia del totale delle uscite negli ultimi colpi e più precisamente gli ultimi 12. In pratica all'uscita del cardinale che fa iniziare il gioco si conta quanti sono i cardinali usciti negli ultimi 12 colpi, se il totale è maggiore o uguale a 5 non si effettua l'attacco fino a che il totale non scende sotto il 4.

Manovra finanziaria

Dato che ci sono in gioco dodici numeri il tipo di puntata è paragonabile a quello delle dozzine e pertanto qualsiasi progressione di quelle usate per le dozzine può andare bene, tenendo conto che giocando 12 pezzi con progressioni aggressive si arriva a mettere in gioco parecchi pezzi.

Considerazioni

Dato che è un sistema con i numeri pieni è sconsigliato ai tavoli da gioco con croupier per via delle continue richieste di mancia, è pratico da utilizzare nei casinò con display elettronico o on-line

Nell'esempio in allegato il sistema giocato il 24/12 al casinò di Mendrisio con una massa pari

 

Allegato

In allegato un file di excel per tenere traccia delle uscite e aiutare a fare le puntate on-line.
Nella colonna Num si inserisce il numero uscito, se è cardinale verrà mostrata una X.
Nella riga successiva nelle colonne Nord, Est, Sud, Ovest sono indicati i numeri centrali della combinazione da giocare, cioè bisogna giocare il numero indicato e i due vicini.
La colonna U 12 indica il totale degli ultimi 12 colpi e diventa rossa quando il totale supera il 4.

Per chi gioca on-line sulle piattaforme della Evolution gaming se si imposta a 1 la puntata sul racetrack, basterà cliccare sui quattro numeri indicati e la puntata verrà effettuata con i laterali sulla ruota di ogni numero.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla roulette
CombinazioneNumeri pieni
Momento d'attaccoImmediato
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali12
Pezzi in gioco12
Vincita massima24
Rendimento2.00

Scarica l'allegato

Visualizza esempio

Num Card Puntato Vinti Totale Commento
18
28 0
29 0
21 0
35 X 0 Vincita fittizia si gioca
3 X 12 36 24 Vinto
0 24 Attesa
21 24
35 X 24 Vincita fittizia si gioca
9 12 12 Perso
1 12 0 Perso
2 X 12 36 24 Vinto
0 24 Attesa
11 24
10 24
34 X 24 Vincita fittizia si gioca
22 X 12 36 48 Vinto
7 48 Attesa
0 48
28 48
15 48
6 X 48 Vincita fittizia si gioca
19 12 36 Perso
31 12 24 Perso
4 12 12 Terzo colpo perso. stop
13 X 12 Vincita fittizia si gioca
6 12 0 Perso
22 X 12 36 24 Vinto
10 X 24 Vincita fittizia consecutiva non conta
31 X 24 Vincita fittizia consecutiva non conta
34 X 24 Vincita fittizia consecutiva non conta
14 24 Attesa
7 24
14 24
31 X 24 Vincita fittizia si gioca
24 12 12 Perso
16 X 12 36 36 Vinto