Terzine da un numero
di Choko
In base al numero uscito giocare tre terzine seguendo una tabella di riferimento
Scelta della combinazione
Le terzine dalla 1|3 alla 34|36
Momento di attacco
Si gioca subito non appena esce un numero da utilizzare come riferimento.
Ad ogni numero ho assegnato tre terzine da giocare, indicate nella tabella qui sotto.
Le tre terzine sono state scelte con il seguente criterio, la terzina del numero appena uscito e le due terzine corrispondenti al numero posizionato ad un terzo di distanza sulla ruota, con alcuni aggiustamenti in modo da avere un numero equivalente di terzine totali da giocare (12 terzine x 9 = 108, 36 numeri x 3 terzine = 108)
Numero | Terzina 1 | Terzina 2 | Terzina 3 |
---|---|---|---|
1 | 1 | 3 | 34 | 36 | 25 | 27 |
2 | 1 | 3 | 10 | 12 | 31 | 33 |
3 | 1 | 3 | 25 | 27 | 10 | 12 |
4 | 4 | 6 | 7 | 9 | 22 | 24 |
5 | 4 | 6 | 7 | 9 | 25 | 27 |
6 | 4 | 6 | 31 | 33 | 1 | 3 |
7 | 7 | 9 | 25 | 27 | 4 | 6 |
8 | 7 | 9 | 22 | 24 | 4 | 6 |
9 | 7 | 9 | 19 | 21 | 28 | 30 |
10 | 10 | 12 | 31 | 33 | 1 | 3 |
11 | 10 | 12 | 31 | 33 | 13 | 15 |
12 | 10 | 12 | 34 | 36 | 16 | 18 |
13 | 13 | 15 | 19 | 21 | 25 | 27 |
14 | 13 | 15 | 28 | 30 | 34 | 36 |
15 | 13 | 15 | 10 | 12 | 31 | 33 |
16 | 16 | 18 | 10 | 12 | 34 | 36 |
17 | 16 | 18 | 22 | 24 | 28 | 30 |
18 | 16 | 18 | 19 | 21 | 22 | 24 |
19 | 19 | 21 | 28 | 30 | 7 | 9 |
20 | 19 | 21 | 25 | 27 | 13 | 15 |
21 | 19 | 21 | 22 | 24 | 16 | 18 |
22 | 22 | 24 | 4 | 6 | 7 | 9 |
23 | 22 | 24 | 16 | 18 | 19 | 21 |
24 | 22 | 24 | 28 | 30 | 16 | 18 |
25 | 25 | 27 | 4 | 6 | 7 | 9 |
26 | 25 | 27 | 13 | 15 | 19 | 21 |
27 | 25 | 27 | 1 | 3 | 34 | 36 |
28 | 28 | 30 | 16 | 18 | 22 | 24 |
29 | 28 | 30 | 1 | 3 | 10 | 12 |
30 | 28 | 30 | 7 | 9 | 19 | 21 |
31 | 31 | 33 | 13 | 15 | 10 | 12 |
32 | 31 | 33 | 34 | 36 | 13 | 15 |
33 | 31 | 33 | 1 | 3 | 4 | 6 |
34 | 34 | 36 | 16 | 18 | 1 | 3 |
35 | 34 | 36 | 4 | 6 | 31 | 33 |
36 | 34 | 36 | 13 | 15 | 28 | 30 |
Il sistema è molto semplice e non richiede calcoli particolari, basta portarsi dietro questo specchietto e giocare le terzine corrispondenti al numero uscito.
Manovra finanziaria
Anche se si può rischiare una massa pari per 36 colpi (-108 pezzi) fermandosi non appena si è in vincita di almeno un pezzo, io ho scelto un gioco più aggressivo con una montante in perdita a scaglioni che fa saltare la cassa di 108 pezzi dopo 18 sconfitte.
Ad ogni attacco si valuta quanto è il valore della cassa parziale e si punta in base allo schema qui sotto formato da blocchi di sei colpi.
- Da 0 a -18 = 1 pezzo (6 colpi con 1 pezzo = -18)
- Da -19 a -54 = 2 pezzi (6 colpi con 2 pezzi = - 36)
- Da -54 a -108 = 3 pezzi (6 colpi con 3 pezzi = -54)
Lo stoploss è fissato al totale della cassa che è in -108 pezzi. Se si arriva ad avere meno di 9 pezzi per l'ultima puntata, si distribuisce il totale rimasto nelle terzine seguendo l'ordine dello schema.
Lo stopwin ideale per questo tipo di gioco è +12 pezzi
Lo zero
Lo zero è un colpo perso e si attende l’uscita di una nuova terzina di riferimento, non si ripete la puntata.
Alternative di gioco
Per chi volesse fare un gioco un po' più strutturato ci sono due metodi alternativi per il momento di attacco.
Scarto assoluto
Segnare fittiziamente le uscite W per vinte e L per perse e sommare il totale, in teoria ogni 3 perse ci dovrebbe essere una vinta, quindi si moltiplica per 4 il W ed al totale si sottrae L. Questo è lo scarto e se è negativo significa che il colpo vincente è in ritardo sul suo ciclo teorico. Attendere uno scarto di -4 e poi giocare. In questo caso lo zero non va contato
Attesa
Attendere tre colpi fittizi negativi (senza lo zero) e poi giocare.
Considerazioni Finali
Questo sistema è ideale per una sessione veloce con gli stopwin a +12 pezzi, ma per chi ha tempo e pazienza con questa montante in perdita su 18 colpi può reggere anche per sessioni più lunghe.
Come sempre la ciclicità della roulette può essere tremenda. Allego due sessioni di gioco reali.
Una giocata il 29 Marzo 2016 al casinò Fairway dalle 20.45 a mezzanotte, devo ammettere che è stata una sessione abbastanza fortunata, lo zero è uscito una sola volta in 193 colpi. Io mi sono fermato al colpo 129 con 108 pezzi di vincita (raddoppiato il capitale), e proseguendo sarebbe stata ancora più soddisfacente con 192 pezzi (in pratica 1 per ogni colpo giocato). Questo è stato un caso particolarmente fortunato, al termine i colpi vincenti erano usciti 60 volte contro le 48 teoriche in 192 colpi, questi 12 di vantaggio avrebbero dato una vincita anche a massa pari di 105 pezzi (108 - 3 dello zero).
L'altra giocate il 30 Marzo 2016 al tavolo 1 di Dublinbet, in questo caso forse era meglio fermarsi allo stopwin. Questo è stato un caso particolarmente sfortunato. Ci sono state diverse serie di colpi perdenti ed alla fine il totale dei colpi vincenti era di 21 contro le 29 teoriche. Mi sono fermato allo stoploss di -108 pezzi persi parziali ed è stato un bene perché avrei continuato a sanguinare.
Ho voluto provare su serie lunghe ma la realtà è che sempre meglio accontentarsi di vincere poco ma spesso.
Saluti
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Terzine |
Momento d'attacco | Immediato |
Manovra finanziaria | Montante in perdita |
Numeri totali | 3 |
Pezzi in gioco | 12 |
Vincita massima | 9 |
Rendimento | 0.75 |