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Sleeping dozens

Giocare le dozzine o le colonna che rimangono senza uscire (sleeping) per un determinato numero di boules

Scelta della combinazione

Da osservazioni statistiche sulle permanenze ho notato che le dozzine e le colonne rimangono "addormentate" per determinate serie di boules. Raramente (una volta su 170 boules) una dozzina o una colonna rimane addormentata per più di 10 boules, mentre sono più frequenti le uscite di dozzine o colonne tra le 6 e le 10 boules di "sonno".
Il sistema consiste nel trarre vantaggio da questa considerazione mettendo in gioco le combinazioni non uscite dopo cinque boules per un massimo di 5 volte.

Momento di Attacco

Osservare le uscite ed attendere che una colonna, una dozzina o entrambe, rimangano senza uscire per 5 boules. Il gioco inizia dalla boule successiva.

Manovra finanziaria

Si può scegliere una sola combinazione (colonne o dozzine) o entrambe. La tecnica di gioco prevede una progressione piuttosto violenta così strutturata
Puntate sulla combinazione singola (una dozzina)

Boule 1 2 3 4 5
Pezzi in gioco 2 4 6 8 10
Vincita netta 4 6 6 4 4
Scoperto -2 -6 -12 -20 -30

Es. Se si vince al terzo colpo si incassano 6 pezzi avendone rischiati 12

Puntate su due combinazioni singole (colonna + dozzina)

Boule 1 2 3 4 5
Pezzi in gioco 1 2 3 5 8
Vincita netta 2 3 3 4 5
Scoperto -1 -3 -6 -11 -19

Es. Se si vince al terzo colpo si incassano 3 pezzi avendone rischiati 6

Gestione della Cassa

Per questo tipo di sistema bisogna prevedere un capitale di 4 volte superiore allo scoperto massimo, considerato che una sessione negativa (possibile) data la natura violenta della progressione comporta una perdita di 30 (o 19) pezzi.

Chiusura

In questo sistema le condizioni di gioco si presentano frequentemente, pertanto in un ciclo di 36 boules si verificano dalle 4 alle 8 sessioni di gioco (sia vinte che perse). Non conviene giocare per più di 6/7 sessioni ad uno stesso tavolo.
Si può interrompere la partita dopo 3 o 4 sessioni vinte ed attendere osservando le uscite il verificarsi di inevitabili serie negative, per poi rigiocare le altre 3 o 4 sessioni.

Condizioni

L'uscita dello zero viene considerata come un colpo perso. Alternativamente si può decidere di considere lo zero come un colpo nullo e quindi ripetere la puntata (senza aumentare la progressione). In questo caso a seconda di quando esce lo zero (e quante volte) il colpo vinto può portare un utile ridotto o un passivo; se la sesione è persa allo scoperto massimo (-32 o -19) bisogna aggiungere anche i pezzi persi quando è uscito lo zero.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneDozzine
Momento d'attaccoRitardo
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali12
Pezzi in gioco1
Vincita massima2
Rendimento2.00