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Le colonne d'Ercole

di Yusepi

Un sistema semplice ed efficace sulla ripetizione delle colonne in una serie di tre colpi

Scelta della combinazione

Le colonne ma è giocabile anche sulle dozzine visto che hanno lo stesso payout

Momento di attacco

Escludendo lo zero si attende l'uscita di tre numeri, si guardano le rispettive colonne di appartenenza e se c'è una ripetizione il gioco diventa attivo, negli atri due casi tutte le colonne diverse o tutte e tre le colonne uguali si attende una nuova serie di tre numeri.

Se ci sono le condizioni allora si gioca la colonna ripetuta per un massimo di tre colpi

Ad esempio: con 12, 32, 3 si hanno le colonne 3, 2, 3 e quindi la colonna 3 si è ripetuta e la si punta per i tre colpi successivi.

  • Se si vince ci si ferma e si attende il completamento dei tre colpi per iniziare un nuovo attacco.
  • Se si perde si inizia un nuovo attacco se negli ultimi tre colpi c'è stata una ripetizione altrimenti si attende una nuova serie di tre colpi.

Riassumendo il criterio di gioco è sempre lo stesso, si attendono tre colpi e se c'è una colonna ripetuta la si gioca nei colpi successivi, se si vince ci si ferma subito, se si perde ci si ferma alla terza puntata.

Manovra finanziaria

Si gioca una montante 1, 2, 4 e cioè 1 pezzo al primo colpo, 2 al secondo e 4 al terzo.

Se si vince in uno di questi tre colpi si chiude l'attacco in attivo e se ne ricomincia uno nuovo con 1 pezzo.

Fase di recupero

Se non esce la colonna nei tre colpi si va in passivo e si entra la fase di recupero, il cui obiettivo è recuperare almeno 6 pezzi.

Si gioca per i tre colpi successivi (interrompendo sempre in caso di vittoria) una massa pari di 2 pezzi, quindi 2 al primo colpo, 2 al secondo e 2 al terzo.
Se si vince al primo e al secondo colpo il passivo si riduce, al terzo colpo rimane invariato.

Si continua con la massa pari fino a che non si recupera il passivo o fino a che non si hanno nuovamente 3 colpi persi.

A questo punto per l'attacco successivo si passa alla stessa montante iniziale ma aumentata di  1 pezzo: 2 pezzi al primo colpo, 4 pezzi al secondo, 8 pezzi al terzo.

Si continua sempre con questa montante fino a che non si recupera il passivo o (purtroppo) si raggiunge il proprio stoploss prefissato.

Una volta recuperato il passivo si ricomincia a giocare come all'inizio e cioè 1 pezzo soltanto.

Lo zero

Lo zero non entra mai nel conteggio dei tre colpi.
Se esce mentre si sta puntando è una perdita che viene registrata nella contabilità ma non modifica l'eventuale progressione e si ripete l'ultima puntata effettuata.

 

È consigliabile dotarsi di carta e penna per segnare il totale vinto e per segnare il recupero.

Non ho altro da aggiungere se non che mi ha dato grandi soddisfazioni, ma a condizione di avere pazienza.


Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneDozzine, Colonne
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali12
Pezzi in gioco1
Vincita massima2
Rendimento2.00