La banda delle sestine
Venti giocatori attaccano blocchi di tre sestine
Sappiamo tutti che con tre sestine si può simulare una chance semplice (6x3=18 numeri).
La classica applicazione per queste chance è usare le sestine del manque e passe 1|6, 7|12, 13|18 e 19|24, 25/30, 31|36. Scappatoia utilizzata in quei casinò che hanno un minimo esagerato (10 volte tanto) sulle chance semplici e doppie.
Scelta della cominazione
Il numero di sestine naturali raggruppate a 3 a tre è di 20 e corrispondono ai nostri 20 giocatori, nominandole in ordine dalla 1 (1|6) alla 6 (31|36) abbiamo:
Giocatore 1 | 1|6 | 7|12 | 13|18 |
Giocatore 2 | 1|6 | 7|12 | 19|24 |
Giocatore 3 | 1|6 | 7|12 | 25|30 |
Giocatore 4 | 1|6 | 7|12 | 31|36 |
Giocatore 5 | 1|6 | 13|18 | 19|24 |
Giocatore 6 | 1|6 | 13|18 | 25|30 |
Giocatore 7 | 1|6 | 13|18 | 31|36 |
Giocatore 8 | 1|6 | 19|24 | 25|30 |
Giocatore 9 | 1|6 | 19|24 | 31|36 |
Giocatore 10 | 1|6 | 25|30 | 31|36 |
Giocatore 11 | 7|12 | 13|18 | 19|24 |
Giocatore 12 | 7|12 | 13|18 | 25|30 |
Giocatore 13 | 7|12 | 13|18 | 31|36 |
Giocatore 14 | 7|12 | 19|24 | 25|30 |
Giocatore 15 | 7|12 | 19|24 | 31|36 |
Giocatore 16 | 7|12 | 25|30 | 31|36 |
Giocatore 17 | 13|18 | 19|24 | 25|30 |
Giocatore 18 | 13|18 | 19|24 | 31|36 |
Giocatore 19 | 13|18 | 25|30 | 31|36 |
Giocatore 20 | 19|24 | 25|30 | 31|36 |
Momento di attacco
Tutti i giocatori si comportano in maniera indipendente ed entrano in gioco solo quando sono chiamati in causa.
Lo scopo del gioco è andare alla ricerca del calore, ovvero delle uscite più frequenti.
Si attende che due o più giocatori raggiungano le 9 uscite e si mettono in gioco le sestine corrispondenti ad ogni giocatore ma in mutualità e cioè se ci sono due o più puntate sulla stessa sestina si mette un solo pezzo.
Ad esempio:
Giocatore 11 7|12 13|18 19|24
Giocatore 12 7|12 13|18 25|30
Le sestine 7|12 e 13|18 sono nel gioco di entrambi e quindi si giocheranno con un solo pezzo.
In questo esempio a tappeto andranno 4 sestine.
Se il gioco è vinto ci si ferma e si riazzera il conteggio delle uscite, se è perso ci si ferma e si attende che il totale di due o più giocatori arrivi a 10 e si mettono in gioco le sestine corrispondenti, e si prosegue con i livelli successivi (11,12,..) fino a che non si vince.
C'è una condizione da rispettare, si gioca solo un massimo di 4 pezzi, quindi se più giocatori arrivano allo stesso punto e le loro sestine da piazzare sono più di 4 ci si ferma e si aspetta il livello successivo.
Manovra finanziaria
Quella che si desidera, è un sistema pensato per un gioco a massa pari per vincere pochi pezzi, ma se lo si desidera si possono cercare recuperi con progressioni più o meno spinte.
Lo zero
Lo zero fa perdere.
Se si gioca con pezzi di valore elevato conviene metterne uno di basso valore sullo zero come assicurazione. Ad esempio se si giocano pezzi da 10 si può mettere 1 sullo zero. Dato che si giocano pochi colpi, 10 puntate vinte con il pezzo sullo zero equivialgono a 1 pezzo perso.
Considerazioni
L'ideale è preparasi un carnet di gioco con le 20 colonne con segnate le sestine e ad ogni uscita andare a segnarsi il totale.
Nota:
Abbiamo aggiunto un carnet in excel in allegato per facilitare la registrazione dei numeri per chi volesse giocare questo sistema on-line
Caratteristiche del sistema | |
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Tipologia | Sulla permanenza |
Combinazione | Sestine |
Momento d'attacco | Frequenza |
Manovra finanziaria | Massa pari |
Numeri totali | 24 |
Pezzi in gioco | 4 |
Vincita massima | 2 |
Rendimento | 0.50 |