I 12 triangoli
Sistema su numeri equidistanti sulla ruota della roulette
Partendo dal numero 32 andando in senso orario fino ad arrivare al numero tredici si divide la ruota in 12 triangoli.
I triangoli sono formati dalle caselle che si trovano a distanza di 12 dal primo numero e 12 dal secondo numero per poi chidere il triangolo con il primo numero.
In questo modo, escludendo lo zero, si ottengono 12 triangoli tutti uguali con due lati di 12 caselle ed uno di 13.
Scelta della combinazione
Ogni triangolo è formato da tre numeri pieni che formano un "gruppo". I gruppi sono le "combinazioni" da mettere in gioco. Per facilitare il loro riconoscimento e tracciamento ad ognuni gruppo è stata associata una lettera.
I triangoli sono quindi formati dai seguenti gruppi di numeri pieni
A | 32 | 36 | 14 |
B | 15 | 11 | 31 |
C | 19 | 30 | 9 |
D | 4 | 8 | 22 |
E | 21 | 23 | 18 |
F | 2 | 10 | 29 |
G | 25 | 5 | 7 |
H | 17 | 24 | 28 |
L | 34 | 16 | 12 |
M | 6 | 33 | 35 |
N | 27 | 1 | 3 |
P | 13 | 20 | 26 |
Momento di attacco
Il gioco si svolge sulla ricerca della ripetizione dei triangoli (gruppi di pieni) in un numero limitato di colpi.
Si attende l'uscita di tre triangoli diversi. Se esce un numero che fa parte di un triangolo già uscito, si azzera il conteggio e si ricomincia una nuova sessione.
Quando escono i tre triangoli diversi si mettono in gioco tutti i 9 numeri pieni che li formano per un massimo di 4 colpi.
Se esce uno dei numeri puntati, si azzera il conteggio e si ricomincia una nuova sessione.
Se si ripete uno dei numeri di un triangolo già uscito che non fa parte di quelli puntati (ad esempio il triangolo diverso apparso al quarto colpo). Si interrompe la sessione anche se non si è raggiunta la quarta puntata. Si azzera il conteggio e si ricomincia da capo
Se dopo quattro colpi giocati non è uscito nessuno dei numeri, si interrompe l'attacco ma si continuano a segnare i triangoli usciti. Quando uno dei triangoli usciti si ripete si azzera il conteggio e si ricomincia con una nuova sessione.
Manovra finanziaria
Si gioca a massa pari stabilendo degli stop. Questi possono essere sia in pezzi (ad esempio +36 e -90) oppure in numero di sessioni vinte e/o perse indipendentemente dalla cassa.
Lo zero
lo zero è un colpo perso se si sta puntando ma non rientra nel conteggio dei quattro colpi puntati.
In fase di attesa non influisce sul conteggio dei triangoli diversi.
Il carnet
Il modo migliore per tenere traccia delle fasi di gioco è fare un carnet con una colonna per ogni triangolo in cui segnare le uscite, che abbia anche una tabellina di corrispondenza del numero con il triangolo, in modo da identificarlo velocemente. Esempio in excel in Allegato.
Una sessione con uno stopwin a +36 ed uno stoploss a - 90
Caratteristiche del sistema | |
---|---|
Tipologia | Sulla roulette |
Combinazione | Numeri pieni |
Momento d'attacco | Ripetizione |
Manovra finanziaria | Massa pari |
Numeri totali | 9 |
Pezzi in gioco | 9 |
Vincita massima | 27 |
Rendimento | 3.00 |
Visualizza esempio
Num | A | B | C | D | E | F | G | H | L | M | N | P | Win | Tot | Commento |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
22 | 1 | ||||||||||||||
13 | 1 | 1 | |||||||||||||
20 | 1 | 2 | Ripetizione, sessione nulla, si riazzera | ||||||||||||
23 | 1 | 0 | |||||||||||||
2 | 1 | 1 | 0 | ||||||||||||
6 | 1 | 1 | 1 | 0 | Tre triangoli diversi, si giocano E, F, M | ||||||||||
33 | 1 | 1 | 2 | 27 | 27 | Vinto | |||||||||
34 | 1 | 27 | Ininfluente | ||||||||||||
4 | 1 | 1 | 27 | ||||||||||||
7 | 1 | 1 | 1 | 27 | Tre triangoli diversi, si giocano D,G, L | ||||||||||
14 | 1 | 1 | 1 | 1 | -9 | 18 | Perso, si continua con D,G,L | ||||||||
12 | 1 | 2 | 27 | 45 | L vinto, si riazzera | ||||||||||
15 | 1 | 45 | |||||||||||||
31 | 2 | 45 | Ripetizione, sessione nulla, si riazzera | ||||||||||||
9 | 1 | 45 | |||||||||||||
19 | 2 | 45 | Ripetizione, sessione nulla, si riazzera | ||||||||||||
21 | 1 | 45 | |||||||||||||
36 | 1 | 1 | 45 | ||||||||||||
17 | 1 | 1 | 1 | 45 | Tre triangoli diversi, si giocano A, E, H | ||||||||||
11 | 1 | 1 | 1 | 1 | -9 | 36 | Perso | ||||||||
1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | -9 | 27 | Perso | |||||||
31 | 1 | 2 | 1 | 1 | 1 | -9 | 18 | Perso. Si è ripetuto un numero non giocato, si azzera | |||||||
14 | 1 | 18 | |||||||||||||
15 | 1 | 18 | |||||||||||||
24 | 1 | 1 | 18 | ||||||||||||
1 | 1 | 1 | 1 | -9 | 9 | Perso | |||||||||
24 | 1 | 2 | 1 | 27 | 36 | Vinto | |||||||||
35 | 1 | 36 | |||||||||||||
5 | 1 | 1 | 36 | ||||||||||||
6 | 1 | 2 | 36 | Ripetizione, sessione nulla, si riazzera | |||||||||||
36 | 1 | 36 | |||||||||||||
27 | 1 | 1 | 36 | ||||||||||||
23 | 1 | 1 | 1 | 36 | |||||||||||
35 | 1 | 1 | 1 | 1 | 36 | ||||||||||
19 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | -9 | 27 | ||||||||
16 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | -9 | 18 | |||||||
17 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | -9 | 9 | ||||||
22 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | -9 | 0 | Perso il quarto colpo, si attende una ripetizione | ||||
7 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 0 | |||||
15 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 0 | ||||
11 | 1 | 2 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 0 | Ripetizione, si riazzera |