Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Giocare Sistemi e Metodologie Archivio sistemi I 12 triangoli

I 12 triangoli

Sistema su numeri equidistanti sulla ruota della roulette

I 12 triangoli

Partendo dal numero 32 andando in senso orario fino ad arrivare al numero tredici si divide la ruota in 12 triangoli.

I triangoli sono formati dalle caselle che si trovano a distanza di 12 dal primo numero e 12 dal secondo numero per poi chidere il triangolo con il primo numero.

In questo modo, escludendo lo zero, si ottengono 12 triangoli tutti uguali con due lati di 12 caselle ed uno di 13.

 

 

Scelta della combinazione

Ogni triangolo è formato da tre numeri pieni che formano un "gruppo". I gruppi sono le "combinazioni" da mettere in gioco. Per facilitare il loro riconoscimento e tracciamento ad ognuni gruppo è stata associata una lettera.

I triangoli sono quindi formati dai seguenti gruppi di numeri pieni

A 32 36 14
B 15 11 31
C 19 30 9
D 4 8 22
E 21 23 18
F 2 10 29
G 25 5 7
H 17 24 28
L 34 16 12
M 6 33 35
N 27 1 3
P 13 20 26

Momento di attacco

Il gioco si svolge sulla ricerca della ripetizione dei triangoli (gruppi di pieni) in un numero limitato di colpi.

Si attende l'uscita di tre triangoli diversi. Se esce un numero che fa parte di un triangolo già uscito, si azzera il conteggio e si ricomincia una nuova sessione.

Quando escono i tre triangoli diversi si mettono in gioco tutti i 9 numeri pieni che li formano per un massimo di 4 colpi.

Se esce uno dei numeri puntati, si azzera il conteggio e si ricomincia una nuova sessione.

Se si ripete uno dei numeri di un triangolo già uscito che non fa parte di quelli puntati (ad esempio il triangolo diverso apparso al quarto colpo). Si interrompe la sessione anche se non si è raggiunta la quarta puntata. Si azzera il conteggio e si ricomincia da capo

Se dopo quattro colpi giocati non è uscito nessuno dei numeri, si interrompe l'attacco ma si continuano a segnare i triangoli usciti. Quando uno dei triangoli usciti si ripete si azzera il conteggio e si ricomincia con una nuova sessione.

Manovra finanziaria

Si gioca a massa pari stabilendo degli stop. Questi possono essere sia in pezzi (ad esempio +36 e -90) oppure in numero di sessioni vinte e/o perse indipendentemente dalla cassa.

Lo zero

lo zero è un colpo perso se si sta puntando ma non rientra nel conteggio dei quattro colpi puntati.
In fase di attesa non influisce sul conteggio dei triangoli diversi.

Il carnet

Il modo migliore per tenere traccia delle fasi di gioco è fare un carnet con una colonna per ogni triangolo in cui segnare le uscite, che abbia anche una tabellina di corrispondenza del numero con il triangolo, in modo da identificarlo velocemente. Esempio in excel in Allegato.

Una sessione con uno stopwin a +36 ed uno stoploss a - 90

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla roulette
CombinazioneNumeri pieni
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali9
Pezzi in gioco9
Vincita massima27
Rendimento3.00

Scarica l'allegato

Visualizza esempio

Num A B C D E F G H L M N P Win Tot Commento
22 1
13 1 1
20 1 2 Ripetizione, sessione nulla, si riazzera
23 1 0
2 1 1 0
6 1 1 1 0 Tre triangoli diversi, si giocano E, F, M
33 1 1 2 27 27 Vinto
34 1 27 Ininfluente
4 1 1 27
7 1 1 1 27 Tre triangoli diversi, si giocano D,G, L
14 1 1 1 1 -9 18 Perso, si continua con D,G,L
12 1 2 27 45 L vinto, si riazzera
15 1 45
31 2 45 Ripetizione, sessione nulla, si riazzera
9 1 45
19 2 45 Ripetizione, sessione nulla, si riazzera
21 1 45
36 1 1 45
17 1 1 1 45 Tre triangoli diversi, si giocano A, E, H
11 1 1 1 1 -9 36 Perso
1 1 1 1 1 1 -9 27 Perso
31 1 2 1 1 1 -9 18 Perso. Si è ripetuto un numero non giocato, si azzera
14 1 18
15 1 18
24 1 1 18
1 1 1 1 -9 9 Perso
24 1 2 1 27 36 Vinto
35 1 36
5 1 1 36
6 1 2 36 Ripetizione, sessione nulla, si riazzera
36 1 36
27 1 1 36
23 1 1 1 36
35 1 1 1 1 36
19 1 1 1 1 1 -9 27
16 1 1 1 1 1 1 -9 18
17 1 1 1 1 1 1 1 -9 9
22 1 1 1 1 1 1 1 1 -9 0 Perso il quarto colpo, si attende una ripetizione
7 1 1 1 1 1 1 1 1 1 0
15 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 0
11 1 2 1 1 1 1 1 1 1 1 0 Ripetizione, si riazzera