Questo sito fa uso di cookie, i cookie introducono una gamma di servizi che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito si ritiene accettato l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida. Per maggiori informazioni clicca qui.

Home Giocare Sistemi e Metodologie Archivio sistemi Dominance (rivisto)

Dominance (rivisto)

di F. Bellissimo

Sfruttare le frequenze delle sestine in "calore" basandosi sull'uscita delle terzine

Molti numeri e combinazioni tendono a ripetersi. Una buona norma è giocare quelle combinazioni in calore che in quel momento sembrano essere più frequenti rispetto ad altre. In questo caso scegliere quelle sestine che hanno registrato almeno quattro uscite delle quali tre su una delle terzine che la compongono.

Scelta della combinazione

Il gioco va fatto sulle sestine, anche se la scelta viene fatta osservando le terzine dominanti

Momento di attacco

Attendere il verificarsi della seguente condizione: una terzina uscita per tre volte e la terzina confinante almeno una volta.
La prima combinazione che presenta questa configurazione è quella da mettere in gioco con una sestina. Giocare il colpo successivo il verificarsi della condizione.

Manovra finanziaria

Una progressione a scaglioni che prevede l'impiego di 39 pezzi in 14 boules

Boule 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Pezzi in gioco 1 1 1 1 1 2 2 2 3 3 4 5 6 7
Vincita netta 5 4 3 2 1 5 3 1 4 1 3 4 4 3
Scoperto -1 -2 -3 -4 -5 -7 -9 -11 -14 -17 -21 -26 -32 -39

 

 

 

 

Statisticamente si è osservato che una sestina non rimane senza uscire per più di quindici boules, pertanto si punterà per 15 boules consecutive.

Per conseguire un utile che sia almeno uguale al capitale impiegato per la progressione bisogna giocare diverse sessioni, quindi il capitale deve poter far fronte ad almeno tre sconfitte (117 pezzi)

Chiusura

La sessione si chiude quando esce la sestina o quando si raggiunge la fine della progressione senza aver conseguito un utile.
Finita una sessione riazzereare il conteggio, in caso di sconfitta, se si vuole rimanere sullo stesso tavolo, attendere l'usicta della sestina prima di iniziare una nuova sessione.

Condizioni

Considerare un massimo di quindici boules per determinare la sestina da mettere in gioco. Qualora in quindici boules non si verificassero le condizioni di gioco, azzerare il conteggio e riprendere a segnare altre 15 boules
Se entrambe le terzine adiacenti a quella di riferimento hanno registrato una o più uscite, scegliere quella che ha avuto più ripetizioni.
Nel caso invece che entrambe abbiano lo stesso numero di uscite scegliere quella con l'ultima uscita più recente per comporre la sestina

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneSestine
Momento d'attaccoFrequenza, Presenza
Manovra finanziariaMontante in perdita
Numeri totali6
Pezzi in gioco1
Vincita massima5
Rendimento5.00

Visualizza esempio

Boule Numero Combinazione Puntati Vinti Totali Cassa Commenti
1 2 1
2 4 2
3 31 11
4 11 4
5 15 5
6 16 6
7 35 12
8 19 7
9 4 2
10 11 4
11 23 8
12 28 10
13 36 12
14 3 1
15 21 7
16 32 11
17 28 10
18 18 6
19 18 6 La terzina 6 uscita 3 volte, la 5 uscita quindi si gioca la 3a sestina 13/18
20 3 1 1 0 -1 -1
21 11 4 1 0 -1 -2
22 27 9 1 0 -1 -3
23 15 5 1 6 5 2 Vince 2 pezzi si ricomincia il conteggio
24 0
25 3 1
26 12 4
27 10 4
28 14 5
29 28 10
30 13 5
31 36 12
32 21 7
33 0
34 20 7
35 22 8
36 19 7 La terzina 7 uscita 3 volte, la 8 uscita quindi si gioca la 4a sestina 19/24
37 2 1
38 3 1
39 25 9
40 0
41 2 1 1 0 -1 -1
42 4 2 1 0 -1 -2
43 25 9 1 0 -1 -3
44 12 4 1 0 -1 -4
45 31 11 2 0 -2 -6 Aumenta la puntata a 2 pezzi
46 28 10 2 0 -2 -8
47 15 5 2 0 -2 -10
48 20 7 3 18 15 5 Aumenta a 3 e vince